[DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da d1ego »

I 15kg sono senz'altro un fattore limitante. Considerato questo riprende anche importanza l'idea di non concentrarti solo sulla corsa ma di aumentare i volumi tramite un'attività meno traumatica, ad esempio l'ellittica che citavi o una di quelle cyclette "sedute" (recumbent bike) da piazzare davanti alla TV (se la guardi) o da fare leggendo un libro. Oltre, ovviamente, a controllare l'alimentazione.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

d1ego ha scritto: 8 gen 2020, 11:49 I 15kg sono senz'altro un fattore limitante. Considerato questo riprende anche importanza l'idea di non concentrarti solo sulla corsa ma di aumentare i volumi tramite un'attività meno traumatica, ad esempio l'ellittica che citavi o una di quelle cyclette "sedute" (recumbent bike) da piazzare davanti alla TV (se la guardi) o da fare leggendo un libro. Oltre, ovviamente, a controllare l'alimentazione.
Diciamo che il 2019 è stato un pò pesante sia a livello emotivo che fisico ma per fortuna sono riuscita a rimettere un pò a posto la tiroide che mi ha fatto un bel regalo di kg non desiderati e che faccio sempre molta fatica a tenere sotto controllo purtroppo.
Comunque correre per fortuna, anche con la zavorra, non mi ha mai creato problemi. Inoltre volevo inserire anche qualche allenamento in piscina per poter variare. Mi sono fissata piccoli obiettivi per cercare di raggiungerli senza demotivarmi facilmente. Per ora parto volendo perdere 5kg.

Grazie dei consigli
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

Ciao Heidi, stavo giusto pensando di consigliarti il nuoto invece delle uscite al buio, integrandole con delle uscite nel week end corsa o camminata, l’ellittica non la conosco, non ti posso consigliare, comunque per il poco che ne so io, per l’obiettivo mezza maratona punterei su uscite lunghe a bassa intensità, corsa, camminata, nuoto ecc...,poi però come dice giustamente Valby nella sezione mezza maratona del forum può trovare anche altri suggerimenti
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Allora fra piscina, palestra e corsa in strada spero tanto di rimettermi in forma e a ottobre fare una degna mezza maratona!!! Grazie per il supporto
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Arla »

Ciao Heidi, in bocca al lupo per le tue sfide, volevo dirti che in genere evitiamo di quotare il messaggio precedente per non appesantire le conversazioni... :wink:
Ci si rilegge, buoni allenamenti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
biciinpiedi
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 gen 2020, 19:17

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da biciinpiedi »

Ciao Heidi,
ho visto il tuo messaggio dove parli della ellittica e volevo informarti che ci sono delle bici ellittiche da strada, ElliptiGO. Vengono usate da tanti podisti per l'allenamento incrociato e anche per i periodi in cui sono infortunati. Si sta in piedi e il movimento è molto simile a quello della corsa.
Se ne vuoi sapere di più, fammi sapere.
Del resto spero che riesci a ritrovare la costanza di fare sport e in bocca al lupo per la piacevole sfida che ti sei creata!
Saluti, Willemijn
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Hellboy »

Grande Heidi, il 2020 è anno di sfide!!!!
Ti leggero sicuramente con grande interesse!!!
Continua a scrivere e a tenerci informati!!

Ah, secondo me vinci tu!!!!!!
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno!!!
Fase n. 1: ricominciare ad allenarsi seriamente!!
Questo week end è stato all'insegna dell'attività fisica. Ho preso in mano le cose e ho deciso di non focalizzarmi solo sulla corsa, ma di cercare di fare anche altre attività sportive. Allora ho riempito la sacca della piscina e mi sono infilata nel costume che usavo qualche anno fa e via!! Vi potrà sembrare una cavolata o una delle solite cose che dicono essenzialmente le donna...ma sti kg di troppo mi hanno fatto sentire proprio un "anfibio gigante" fuori luogo, quindi ho cercato di entrare in vasca passando inosservato. Non c'era molta gente e nella corsia dove sono andata io c'era solo un ragazzo ... e che pezzo di ragazzo. :D Comunque l'acqua è proprio uno degli elementi che preferisco e anche se erano anni che non mettevo piede in una piscina mi sono sentita a mio agio. Ho fatto 30 vasche prendendo le mie pause in quanto il fiato decisamente non c'è, ma come prima volta non posso lamentarmi.
Il giorno successivo invece sono andata a correre...voglia zerissimo!!! Sono partita e alla fine ho fatto un anello che c'è vicino casa: 6km.
Oggi meritato riposo e recupero anche perchè ho la schiena leggermente indolenzita e credo sia giusto anche riposare!!
Però dopo la corsa sono arrivata in casa, mi sono tolta le scarpe e dopo aver bevuto ho mangiato un cucchiaino di Nutella, ne avevo proprio voglia. Lo so che forse non avrei dovuto farlo, ma è stata una gratificazione. Me lo sono gustato e quando il cucchiaino splendeva come se fosse nuovo, ho guardato il vasetto e l'ho chiuso senza farmi prendere dalla smania di mangiarne ancora.
Buona settimana a tutti
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Valby »

Ciao Heidi!

Bravissima, riprendere non é sepre facile e fallo tu ancorandoti a un amore come il nuoto va benissimo! 30 vasche e 6 km é tanta roba, ti sei strameritata quel cucchiaino di nutella!

Ricorda che il recupero é parte integrante dell'allenamento, il riposo oggi non solo é meritato ma anche necessario! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno,
oooooooooooo mmaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmaaaaa come sono stanca!!! ](*,)
Martedì ho ricominciato la palestra e fra ellittica, cyclette e tapis roulant ho fatto 1 ora, poi ieri 34 vasche in piscina....inoltre sta notte il mio gatto ha pensato bene di fare bordello zompettando ovunque potesse far cadere qualche cosa....quindi c'è stato anche lo sprint dal letto verso il gatto per capire che stava combinando ](*,) direi che quindi sono a posto anche con le ripetute :yuppi:
Comunque a parte gli scherzi eccomi di nuovo in pista...o per lo meno lo spero!!! Oggi riposo!!
Mi sta tornando la "smania" di cercare le gare. Vorrei iscrivermi a tutte e magari quest'anno fare anche qualche trail. Quando mi trovo davanti a qualche evento che mi piace divento quasi ossessiva compulsiva, mi parte la voglia di sapere tutto e di partecipare.
L'obiettivo principe, come già detto, sarà la mezza di Bilbao ma nel mentre sicuramente qualche altra garetta ci scappa :beer:
E' proprio vero che la testa fa tantissimo e la mia oggi sta meglio per fortuna, anche grazie ad un incontro casuale con una persona con cui ho scambiato due parole ... di cui forse in quel momento avevo bisogno. Scusate il divagare, ma anche questo mi serve per avere motivazione nello sport!!
Voi come state?
Buona giornata :D
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)

Torna a “Storie di Corsa”