[DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Chi vive in Valle non può non far parte di tutto questo. Poi con il decennale hanno raggiunto proprio il top, fra le mille gare di contorno, gli eventi e la partecipazione di tutti è stato un bell'evento.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

@Heidi vedo adesso le previsioni meteo per Aosta :-" domani e dopodomani, sole ☀️ e 8 gradi di massima la temperatura ideale per correre 🏃‍♀️... io sono uscito ieri sera una mezzoretta a fondo lento stasera uscita lunga a fondo lento
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Domani sgambata verso un rifugio, quindi penso già un paio di ore di cammino.
Domenica corsetta di 6 o 7 km e lunedì vediamo.
Quest'anno vorrei alternare un pò di corsa, con cyclette e piscina. Detta così sembra che chissà che atleta io sia...ma diciamo che almeno ci provo, giusto per non annoiarmi a fare sempre le stesse cose. Poi magari significa semplicemente che alternerò gli allenamenti ... e non che farò tutto!!!
E comunque un IPP IPP URRA' per che SCHIAPPAZZE COME ME!!!! :thumleft:
Grazie del pensiero metereologico
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

Molto bene :thumleft:
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Valby »

Daje Heidi :thumleft:

Ti consiglio di guardare anche nei forum dedicati alla mezza, troverai tanta ispirazione!!!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno,
come da “buoni propositi” modello bradipo in letargo :pig: ,questo week end ho corso 5km e camminato sulla neve 7km….per poi ieri festeggiare la Befana!!! :cheerleader:
Pippa era e pippa rimango!!! Ma nel tempo di recupero che ho speso sul divano davanti alla tv ho visto una telepromozione di un aggeggio che fa o dovrebbe aiutare a fare attività fisica a casa e li per lì ho pensato: adesso me lo compro!!! :) Sicuramente non mi ha “aiutato” nella decisione la signorina che faceva la dimostrazione di questo macchinario che logicamente era in straforma, ma il pensiero che le volte che non vado a correre o in montagna e che ho poco tempo posso fare movimento anche in casa mi stava portando all'acquisto.
Già mi stava balenando per la testa di comprarmi un’ellittica dato che l’anno scorso dopo anni di onorato servizio il mio tapis roulant mi ha abbandonato definitivamente e si è trasferito in discarica.
Che ne dite?
Buon 7 gennaio
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1439
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Valby »

Io dico che l'unico oggetto (intangibile) che può fare al caso é la motivazione! E tu con corsa e camminata hai cominciato ad accenderla.

Posso dirti la mia opinione personale: non amo il tapis, ma mi piace usare l'ellittica per il cross training (perché posso vedere Netflix dal cellulare e passa il tempo :emb: ) ma non rinunciare all'attività fuori, é importante per allenare il fisico con la resistenza e soprattutto la mente!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Valby ha scritto: 7 gen 2020, 11:39 Io dico che l'unico oggetto (intangibile) che può fare al caso é la motivazione! E tu con corsa e camminata hai cominciato ad accenderla.

Posso dirti la mia opinione personale: non amo il tapis, ma mi piace usare l'ellittica per il cross training (perché posso vedere Netflix dal cellulare e passa il tempo :emb: ) ma non rinunciare all'attività fuori, é importante per allenare il fisico con la resistenza e soprattutto la mente!
Ciao, credo che tu abbia ragione ma molto spesso arrivo a casa che è buio e di uscire a correre da sola non mi va molto e quindi piuttosto che fare nulla mi affido ad un attrezzo che posso avere in casa.
Quando avevo il tapis roulant anche io lo mettevo davanti alla tv in modo che mi passasse il tempo mentre correvo.
Poi senza voglia, come la cyclette che avevo da ragazzina, tutto diventerebbe un ottimo appendiabiti e null'altro. [-X
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da d1ego »

Tornando alla domanda iniziale, se ti servano gare intermedie e quali dipende da quale pensi che sia il tuo limite nella prestazione in mezza maratona. Se pensi che sia soprattutto un problema di scarsa efficienza aerobica, conteranno soprattutto i lunghi (90') lenti (6:30'/km o walk-run) e quindi non servirà molto gareggiare, se invece non hai problemi di tenuta ma pensi che il tuo fattore limitante sia la velocità, dovrai concentrarti su quella e qualche gara corta ti aiuterà a "prendere le misure".
Se non hai idea e non hai un programma, ti suggerisco ti crearti un account gratuito sul sito Train as One, che ti proporrà dei test per determinare alcuni parametri fisiologici (VO2max, soglia del lattato e efficienza aerobica) e degli allenamenti adatti con l'indicazione delle velocità e/o delle frequenze cardiache da tenere. Il bello del "sistema" è che sono rispetti le indicazioni ma fai di testa tua, lui si ri-adatta e modifica la sua programmazione.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

d1ego ha scritto: 8 gen 2020, 11:26 Tornando alla domanda iniziale, se ti servano gare intermedie e quali dipende da quale pensi che sia il tuo limite nella prestazione in mezza maratona. Se pensi che sia soprattutto un problema di scarsa efficienza aerobica, conteranno soprattutto i lunghi (90') lenti (6:30'/km o walk-run) e quindi non servirà molto gareggiare, se invece non hai problemi di tenuta ma pensi che il tuo fattore limitante sia la velocità, dovrai concentrarti su quella e qualche gara corta ti aiuterà a "prendere le misure".
Se non hai idea e non hai un programma, ti suggerisco ti crearti un account gratuito sul sito Train as One, che ti proporrà dei test per determinare alcuni parametri fisiologici (VO2max, soglia del lattato e efficienza aerobica) e degli allenamenti adatti con l'indicazione delle velocità e/o delle frequenze cardiache da tenere. Il bello del "sistema" è che sono rispetti le indicazioni ma fai di testa tua, lui si ri-adatta e modifica la sua programmazione.
Buon giorno, ecco io sono nella fascia "non so perché". Certo un po è sicuramente dovuto ai 15kg in piu che mi zavorrano ma anche dall'essere autodidatta che non mi aiuta molto perché non capisco mai cosa è come devo fare. Vado subito sul sito che mi hai consigliato. GRAZIE. SPERO CHE IL 2020 MI VEDA PIÙ DETERMINATA E VINCENTE
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”