[DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Valby »

Fai benissimo a dialogare e darco info sui tuoi progressi, che mi sembrano importanti sia dal punto di vista del movimento che della motivazione!

Il mio suggerimento é di cercare delle gare, magari su distanza 10K o simile, e farle... sempre con l'obiettivo della preparazione alla mezza di Bilbao, ma la "prova su strada" non solo é un incentivo all'impegno, ma dà anche dei riferimenti importanti.

Il mio prossimo obiettivo é la mezza di Barcellona e se ci penso che é tra 4 settimane quasi non ci credo... ricomincia la stagione!!!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno mes amis!!!
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio!!! Quando vi allenate usate qualche integratore per tenervi su di tono? Ora che mi sto impegnando ho paura che la stanchezza mi butti giù...dato che in passato è già successo e mi ha rallentata molto.
Ieri ero arrabbiata e sono stata in palestra dove mi sono sfogata e ci ho dato dentro di brutto per un ora e mezza effettive... per fortuna sta mattina mi sento bene come se non avessi fatto nulla di chè...ma mi domando quanto potrà durare!!??
Grazie e buona giornata
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Valby »

Buona giornata Heidi!

Gli integratori che uso per i miei volumi di allenamento sono 2: si chiamano sonno e corretta idratazione. Quando riduco queste, soffro.

Aggiungendo un'alimentazione bilanciata e quantitativi di alcool molto moderati, personalmente non ho bisogno di integratori.
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, come state?
Io oggi STANCA, ma bene!! E' una stanchezza dovuta all'allenamento. Oltre alla routine delle attività sportive ho provato un nuovo corso in palestra....sono uscita dopo un'ora che ero da buttare via!!! Poi presa dalla buona volontà mi sono fatta il giorno successivo anche 50 vasche in piscina ... sta mattina mi sono pesata...e nulla, la bilancia è ferma ferma ferma!!! ](*,) Ma ho respirato e deciso di non arrabbiarmi o demoralizzarmi. Mi dò del tempo per vedere che succede...del resto non posso fare altro.
In compenso la scorsa settimana, insieme ad un'amica, ho stilato il calendario delle 10km che voglio fare da marzo in poi e ci è scappato anche un trail!!! Voglio partire positiva e carica, ma quest'anno oltre a fare giusto per il gusto di respirare l'atmosfera delle gare, mi sono imposta di cercare di migliorare e di non accontentarmi. Certo parlo di piccole cose, però ci voglio provare!!!
Oggi giornata di riposo e scarico, me lo merito!!!
Buona settimana runners :D
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Valby »

Heidi non demoralizzarti può essere legato a tante cose, la costanza porterà ai risultati voluti!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

Ciao Heidi :cheerleader: , concordo con Valby la costanza è importante, molto bene che hai stilato un calendario 🗓 gare, aiuta proprio a mantenere la costanza, buona giornata
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno e grazie. Lo so che avete ragione ma vedere che nonostante i molti sforzi fatti la meta è sempre lì, non si avvicina mai è davvero demotivante e non riesco a capire perchè!! Lo so che le cose davvero SERIE sono altre ma in questo momento è questo il mio obiettivo, è per questo che mi sto spendendo in energie e speranze.
Scusate lo sfogo e persisto nel mio obiettivo.
Buona gioranta
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da elisa udine »

Forza Heidy! ti capisco, ci vuole un po' di tempo... tieni duro e non mollare :rambo: :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da carla77 »

Heidi ha scritto: 3 feb 2020, 9:00 la bilancia è ferma ferma ferma!!!
Potrebbe essere che stai iniziando a sostituire la massa grassa con la massa magra, il che è positivo.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buona sera a tutti,
dopo la bellezza di 2 settimane di stop...tranne una corsetta da 5km di qualche giorno fa...oggi dovrei riprendere ad allenarmi.
Uno dei miei problemi sicuramente è la disorganizzazione oltre il lavoro. Riesco sempre a farmi incastrare dagli impegni e a non riuscire ad emergerne. Ad un certo punto della serata per me la giornata giunge al termine, la mia determinazione vuole tornare a casa e non sente scuse. Effettivamente anche sta sera ho due impegni successivi al lavoro, ma poi spero che il senso del dovere, che ora è a braccetto col senso di colpa, mi portino dritta in palestra.
Ho preparato le due sacche, una della palestra e una della piscina e ogni mattina dovrei metterne una in macchina in modo che al ritorno verso casa, vedere una delle due borse mi invogli ad andare ad allenarmi. Quindi ora basta scuse e riprendiamo da dove abbiamo lasciato!!
Ciao a tutti e alla prossima !!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”