[DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5609
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

@Heidi buon idea quella delle borse “invoglianti”, io faccio la stessa cosa con la chitarra una settimana fa lo tolta dall’armadio e lo messa in bella vista vicino alla televisione, e ieri dopo un tempo ho ripreso ad esercitarmi, anche stasera dovrei strimpellare un po’. per via della corsa anche per me è stato un periodo impegnativo tra lavoro impegni famigliari, e un piccolo stiramento alla coscia, o tralasciato per un po la corsa, in compenso faccio delle camminate in pausa pranzo, cerco sempre di fare qualcosa, ma non sempre ci riesco, bisognerebbe avere una giornata di 30 ore, domani magari provo a vedere come reagisce la coscia alla corsa.
Importante è la costanza come dicono molti qui sul forum, ma alle volte davvero ci vorrebbero 30 ore in una giornata .
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da carla77 »

Heidi ha scritto: 18 feb 2020, 16:16 Buona sera a tutti,
dopo la bellezza di 2 settimane di stop...tranne una corsetta da 5km di qualche giorno fa...oggi dovrei riprendere ad allenarmi.
Uno dei miei problemi sicuramente è la disorganizzazione oltre il lavoro. Riesco sempre a farmi incastrare dagli impegni e a non riuscire ad emergerne. Ad un certo punto della serata per me la giornata giunge al termine, la mia determinazione vuole tornare a casa e non sente scuse. Effettivamente anche sta sera ho due impegni successivi al lavoro, ma poi spero che il senso del dovere, che ora è a braccetto col senso di colpa, mi portino dritta in palestra.
Ho preparato le due sacche, una della palestra e una della piscina e ogni mattina dovrei metterne una in macchina in modo che al ritorno verso casa, vedere una delle due borse mi invogli ad andare ad allenarmi. Quindi ora basta scuse e riprendiamo da dove abbiamo lasciato!!
Ciao a tutti e alla prossima !!
Ciao Heidi,
il tuo nick è lo stesso nome del mio cartone preferito da piccola, vivi in Valle d'Aosta, dove anche la mia famiglia ha un piccolo appartamento, e da come descrivi te stessa e i tuoi impegni, mi sembra che abbiamo molte cose in comune. Ti seguo con affetto, non mancare di aggiornarci.
Carla
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

:) Buon giorno e buon lunedì.
La mia giornata è iniziata già in salita, ma la prendiamo come viene.
La settimana scorsa l'aiutino "sacca davanti alla porta" ha funzionato per ben 4 giorni :asd2: ...ma ieri secondo me anche Saturno ha capito che non ce n'era per nessuno!!! Dopo una mattinata passata a fare la "casalinga disperata", in quanto non ne potevo fare a meno di rimettere un pò in quadro casa e pranzo domenicale, ho passato il pomeriggio tergiversando. [-X
Avevo una mezza idea di uscire a correre nonostante il tempo non fosse dei migliori ma poi mi sono "perdonata" e concessa una domenica pomeriggio davanti alla tv. Ho visto JOKER...credevo fosse un filmetto leggero, giusto da guardare sul divano con la copertina addosso sonnecchiando e invece FILMONE. :hail: :sbavvvv:
Oggi però ho la sacca della palestra in macchina e si comincia sta sera l'allenamento settimanale, anche se di solito il lunedì lo uso come giornata di riposto perchè secondo me c'è più gente che probabilmente la domenica sgarra e il giorno successivo va a scontare i bagordi riempiendo la palestra più del solito. :oops:
A presto!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Buon giorno,
qui da noi in Valle d'Aosta è tutto arrivato, più tardi, ma ora ci siamo anche noi. Non voglio entrare nel merito di quello che il mondo e in particolar modo l'Italia sta affrontando perchè è troppo difficile, troppo incredibile, troppo tutto. Voglio soffermarmi sul run e sullo sport.
Proprio ieri sera dopo essere uscita dal lavoro, mi sono fermata a comprare due cose al supermercato dove la situazione sembrava sotto controllo, tutto nella "normalità"...almeno guardandolo dal di fuori...un martedì qualunque di una settimana qualunque.
Ma poi arrivo a casa vedo le mie due sacche, quella della piscina e quella della palestra da dove escono le mie scarpe da corsa...odiata e amata corsa. Logicamente sia la palestra che la piscina sono chiuse e uscire all'aria aperta a corre nonostante tutto mi mette ansia..di quella ansia dei momenti difficili, di quella ansia che non ti fa essere più lucida, di quella ansia cattiva!!! Anche se dicono che all'aperto, senza correre in gruppo tutto è possibile, la mia testa mi comanda di essere prudente e di rimanere a casa...ma in casa mi sento un leoncino in gabbia.
Guardo fuori dalla finestra e vedo le mie amate montagne, ed in particolare la cima di una dove c'è una statua di una Madonna che sono anni che vorrei visitare, ma poi per mille motivi rimandi e rimandi e rimandi ... e qui scatta il pensiero sulla libertà personale. Ho imparato ad amare la corsa e la corsa in montagna da grandicella e ora mi manca tutto questo, anche se è solo per qualche mese, anche se ci andrò a vedere quella statua. Voglio ricominciare ad attaccarmi ai vari siti delle varie gare e sognare di partecipare, iscrivermi, organizzare e condividere con gli altri quella bellissima atmosfera!! Basta vedere la parola: ANNULLATO dappertutto. Non voglio sminuire i veri grandi problemi legati a tutto questo ma non credo di poter dire altro rispetto a quanto già si sente in giro.
Ma rimango convinta che AMO LA CORSA e tornerò a indossare le mie scarpe e ad uscire SICURA per andare a farmi una corsa!! e lo auguro anche a tutti voi!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
iBob Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 928
Iscritto il: 14 mar 2016, 15:20
Località: Reggio Emilia

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da iBob »

Bellissimo messaggio Heidi, mi hai toccato =D> =D> =D> =D>
Io come te vedo le montagne (anche se le tue saranno sicuramente più grosse :mrgreen: ) dalla finestra di casa e sento spessissimo la necessità di salirci.
È bello sfruttare questi momenti di difficoltà per dichiarare, come hai fatto tu sopra, quanto amiamo la corsa e quanto questa sia una parte imprescindibile della nostra vita.
Forza che ne usciremo, e sarà ancora più bella la corsa dopo =;
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5609
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

Ciao Heidi, sono contento che ti sia piaciuto Lugano, anche se i Luganesi sono la versione “collinare” dei Milanesi,un po snob.
Io dalle tue parti tornerò l’anno prossimo. Come proseguono gli allenamenti indoor ?
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Ciao, i miei allenamenti indoor sono concentrati su una cyclette e sulle app che consentono di fare esercizi con un certo senso...perchè se dovessi mettermi a farli di mia spontanea volontà probabilmente mi incriccherei dopo 2 minuti.
Qui il tempo è proprio bello e guardo sempre fuori le mie belle montagne che sono lì che mi aspettano. In particolare ne vedo una, la Becca di Nona, non so se la conosci. Fanno anche una gara che parte da Aosta e arriva fino alla sommità dove è istallata una grande statua della Madonna. Avrei voluto andarci l'anno scorso ma ho dovuto rimandare e spero di rifarmi quest'anno.
Tu invece come te la passi?
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5609
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Beppogo »

Cavoli la Becca di Nona ? cosa sono 3'000 metri di dislivello ?
io dovevo fare scenic trail k27, in zona Tesserete, e la mezza della stralugano, ovviamente è saltato tutto, adesso faccio un percorso in casa, scalini (ieri 240) è un po’ di potenziamento
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago
:smoked:

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [DIARIO] La mia nuova sfida 2020

Messaggio da Heidi »

Io avevo in ballo un pò di garette ma rimaniamo a casa in attesa di tempi migliori.
La Becca sono un pò meno di 3000 metri ma merita. Io non voglio fare la gara ma solo arrivare in cima in una delle domenica "a passeggio" per le montagne.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)

Torna a “Storie di Corsa”