Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Claudietta791 »

Almeno prenditela con tutti gli assembramenti religiosi, per par condicio.
***
Io spero che le persone ammalate guariscano. È il mio unico pensiero.
Ultima modifica di Doriano il 23 feb 2020, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit - rimosso mes cancellato
This girl can.
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da darioedante »

Poi nel 300 la peste si inseriva in un contesto sociale dove le persone deboli, malnutrite, croniche erano moltissime, e dove erano molto diverse le norme igieniche. Ora la peste porterebbe ad una mortalità ben diversa.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da ingpeo »

Vista la delicatezza della questione vediamo di rimanere sulle notizie e non inseriamo discorsi politici, peraltro vietato dal regolamento, che non aggiungono nulla alla discussione.
Lo scambio di vedute é sempre benaccetto ma rimaniamo concentrati sul punto: scambiarci informazioni utili senza polemica.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Louis »

@Claudietta791: fervente cristiana? :D

Sì, non mi cambia molto. Sono infastidito dalla gente che per motivi individuali crea (potenziale) danno alla comunità. :salut:

Dovremmo evitare gli assembramenti, per il bene di tutti. :beer:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17137
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

https://www.open.online/2020/02/23/coro ... ia-letale/

Una che la pensa esattamente come me (sì ok, saeebbe corretto dire l'inverso). Immagino che anche lei non capisca una mazza... 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

Cristiani o non cristiani ( io non lo sono più....a parte il nome... :D ) il rispetto per chi ci può lasciare le penne è il minimo... perché fin che capita agli altri tutto bene, poi capita a noi o a qualcuno dei nostri... allora cambia anche il punto di vista per cui anche io mi auguro che tutti guariscano
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gandrea »

a me fanno piu' paura gli "eroi" che vengono a lavorare con la peste perchè non stanno a casa che perdono giorni di lavoro

cmq la stanno pompando troppo , poi creano psicosi . alla fine penso sia come era la Sars o la Suina e a quei tempi non c'è stato nessuno stop di niente
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da treep »

shaitan ha scritto: 23 feb 2020, 12:44 https://www.open.online/2020/02/23/coro ... ia-letale/

Una che la pensa esattamente come me (sì ok, saeebbe corretto dire l'inverso). Immagino che anche lei non capisca una mazza... 😬
Ma infatti non se ne può più.

Ti giuro... mi fanno quasi dubitare della *mia* capacità di ragionare.

Che posti come Facebook rilancino allarmismo un post sì ed uno no non mi stupisce.

Piuttosto mi stupisce che ogni singolo telegiornale apra e chiuda con aggiornamenti su 'sto virus. Mi sembra una follia. Non riesco a capire.

E nessuno è ancora riuscito a spiegarmi, in parole semplici ed efficaci, per quale motivo c'è questo clima da World War Z.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Louis »

@Conca: mah, io ce l'avrei anche con un ateo che vuole organizzare la riunione dell'UAAR a tutti i costi. :mrgreen:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Stef83 »

Perché non c’è stato nessun nuovo virus nella storia recente con questi tassi di contagiosità e letalità. Per fare un esempio del citato MERS si sono avuti 2500 casi in 8 anni, l’anno scorso per dare un’idea ci sono stati 250 casi in tutto l’anno, quando in Italia di coronavirus ci sono stati 100 casi in 72h, come si fa anche solo a paragonare le due cose? Poi certo SARS, MERS, o addirittura Ebola hanno tassi di mortalità molto più elevati, ma il coronavirus è un mix di letalità (non elevatissima ma significativa) e meccanismo di contagio “unprecedented” negli ultimi anni.

Poi io non sono un esperto, diciamo (giustamente) sempre in questi casi di rifarci agli esperti e alle autorità, mi sembra che tutte le iniziative più recenti puntino ad un’estrema attenzione e gravità della situazione. C’era chi diceva che non avrebbero bloccato le persone, e ora ci sono le forze dell’ordine a presidiare il Lodigiano, c’era chi diceva che non avrebbero toccato certi sport ma solo quelli “minori”, e hanno sospeso tutto anche il superprotetto calcio, c’era chi diceva che non avrebbero vietato mai le messe, e le hanno vietate nel lodigiano e Fontana ha annunciato che vieterà qualsiasi forma di aggregazione di carattere religioso, incluse le messe. Poi boh, io non ci guadagno niente e non mi interessa diffondere panico o anche solo preoccupazione eccessiva, ma a sminuire si finisce con il sottovalutare, e in questo caso i comportamenti individuali sono tanto importanti quanto quelli delle autorità
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”