Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

scusate ma è vera la notizia che pare obbligatoria l'autocertificazione anche per camminare a piedi?
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

Mi sembra di no, qualcuno ne parlava oggi ma non e' stata annunciata da conte stasera.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

ho questo link:

https://www.quotidiano.net/salute/autoc ... -1.5064939

e la parte più ridicola:

All'aperto
Sempre all'interno della pagina governativa dedicata al domande e risposte circa le nuove misure in vigore, si rende noto che: "L'attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo". Come ha chiarito però stasera Borelli, anche uscendo a piedi all'aria aperta, è fondamentale esibire l'autocertificazione.

Cosa ci scrivo?? Voglia di running???
siamo alla follia...
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, se cammini per 20 km a attraversi diversi comuni... ma qui credo che stia il buon senso. Non si potrebbe proprio fare. Il virus si diffonde con gli spostamenti. Quindi pochi cavoli che uno parte in auto in solitaria per rifugiarsi in montagna. Statisticamente, se tutti fanno così, siamo fritti.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

io mi faccio un 10k nel parco vicino a casa (2 km) e giro ad anello sempre nel mio comune... devo portare l'autocertificazione? è valida? e se vado al parco a fare yoga?
a me sembra la solita pagliacciata all'italiana...
fastech
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2016, 14:19

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fastech »

gianky73 ha scritto: 11 mar 2020, 23:02 ho questo link:

https://www.quotidiano.net/salute/autoc ... -1.5064939

e la parte più ridicola:

All'aperto
Sempre all'interno della pagina governativa dedicata al domande e risposte circa le nuove misure in vigore, si rende noto che: "L'attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo". Come ha chiarito però stasera Borelli, anche uscendo a piedi all'aria aperta, è fondamentale esibire l'autocertificazione.

Cosa ci scrivo?? Voglia di running???
siamo alla follia...
Mi aspetto specifichino cosa riportare sull'autocertificazione gli stessi operatori di polizia che dovessero richiederla.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

Cosa ci scrivo?? Voglia di running???
Vero che io corro piano, ma penso che se un poliziotto mi vede dovrebbe capirlo che sto correndo. :mrgreen:

Scherzi a parte, queste sono le classiche situazioni borderline, dove da un lato ci sono le regole da rispettare (piu' o meno chiare e piu' o meno scritte bene) e dall'altro il buon senso sia dei cittadini che delle forze dell'ordine.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

quindi domattina mi porto una copia in bianco e la compilerà l'eventuale poliziotto che dovesse fermarmi? io voglio attenermi alle regole ma devono essere CHIARE (parola sconosciuta alla legge italiana)...
alì
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2020, 23:54
Località: Reggio Emilia - Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da alì »

aspettiamo le nuove disposizioni (dpcm?). Siamo in un momento in cui bisogna sia considerare la ratio delle misure, sia il dettato. Quello che ad oggi è chiaro è che l'ultimo dpcm permetteva il "moto all'aria aperta". Per cui chi corricchia/corre da solo rispettando le disposizioni di distanza e cautala non è sanzionabile. Ora, Borrelli (capo protezione civile) effettivamente parlava di "autocertificazione per chi esce a piedi". La ratio è chiara: se ti sposti senza auto, ma a piedi, per fare cose non consentite (ho visto stasera gente andare ad una festa di bimbi con tanto di striscione nel mio paese) sei sanzionabile. Ecco la ragione della dichiarazione di Borrelli, che non riguardava il running. Ora, fermo restando che (e mi becco gli strali) correre non è una attività necessaria e correndo stasera non mi sentivo proprio a mio agio, aspettiamo il nuovo dpcm e comportiamoci di conseguenza.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

Io domani andro' a correre non mi portero' nulla. Lo voglio vedere un poliziotto che mentre corro mi ferma e mi dice "cosa sta facendo?". A costo di prendermi una denuncia gli rido in faccia.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “Storie di Corsa”