Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

CarloR ha scritto: 15 mar 2020, 19:10 Per te è chiaro per me non è chiaro, soprattutto quando vieta spostamenti e quando chiede autocertificazioni.
Si deve leggere tutto non solo le tre righe che parlano di sport
se anche non fosse stato chiaro il decreto ci hanno pensato la Presidenza del Consiglio dei Ministri con le FAQ, il Ministero dell'Interno, la Polizia di Stato, il Ministro Spadafora che ha anche aggiunto che lo l'attività motoria/sportiva è stata ESPLICITAMENTE CONSENTITA su richiesta del Ministero della Salute... ma che vogliamo di più?
Chi non se la sente è libero di non farla ma non può e non deve permettersi di farmi la morale (falsa e strumentale quando arriva dal tizio in macchina che si sta andando a comprare le sigarette, ma anche quello è consentito quindi...) come io non la faccio a chi, per paura/scrupolo/coscienza o quant'altro ha deciso di non correre...

Poi la campagna che stanno montando, in puro stile italiano, porterà il blocco anche dell'attività motoria/sportiva e allora ci fermeremo tutti perché le regole IO le rispetto (oltre che farle rispettare anche per lavoro) e faccio di tutto per applicarle in maniera più restrittiva possibile (come ad esempio la spesa solo alle 5 di mattina in solitaria nel supermercato aperto H24 o la corsa solo alle 4 max 4 di mattina per ridurre al minimo il "rischio" di contatti".
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da CarloR »

lentissimo ha scritto: 15 mar 2020, 19:13 Carlo, onestamente non penso, cosa c'e' di non chiaro in quelle scritto nel decreto e che e' ancora piu' chiaro nelle varie faq che si trovano sui siti istituzionali? Il caos si crea perche' ognuno dice la sua, ma le fonti istituzionali sono chiarissime.
Mi autoquoto

CarloR ha scritto: 14 mar 2020, 7:14 Tra le faq del tgcom

" Posso fare sport?
Palestre e piscine sono chiuse, è permessa l’attività sportiva o motoria solo all’aperto ma la disposizione è di restare a casa, evitando quindi qualsiasi spostamento.. "

Più chiaro di così...... :nonzo: ](*,)
Prima di lamentarsi che non si rispettano le regole bisognerebbe imparare a scriverle
Questo per me non è chiaro, poi lo so anch'io cosa si dovrebbe fare per correre e rispettare il decreto, e sono convinto al 100% che quelli che postano qui rispettano le regole, ma a livello mediatico il messaggio è ambiguo
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da poco82 »

Io dico solo che l'articolista del tgcom24 ha accento vagamente partenopeo, quindi ci si può rivolgere a lui per avere informazioni sul fatto se si possa o meno correre a Napoli :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

Carlo, pag.144 post di Pacio. Scommetto che dopo non avrai piu' dubbi. :)
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

aahah che servizio ridicolo.. ma da quella spazzatura che è il tgcom c'era da aspettarselo... e comunque nel decreto si parla di "attività motoria", non di running... è inutile colpevolizzare il nostro sport... io posso essere libero di uscire anche per fare yoga...
e comunque se mi bloccano la corsa mi farò delle grandi passeggiate avanti e indietro dal supermercato come fanno tutti i miei vicini...
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da marcoa »

@CarloR ma in generale,

le FAQ di tgcom24, del corriere, la stampa, repubblica, libero, questo stesso forum, il sito di mio cuggino, twitter, instagram, il post su facebook della vecchia prof delle superiori, il messaggio su whatsapp dell'amica infermiera, etc, etc hanno tutte le stessa valenza: *zero*.

Ci sono le FAQ ufficiali del governo, ministero, forze dell'ordine: valgono solo quelle, il resto non ha senso considerarlo
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da monzarun »

Andreac76 a che ora vai a correre che non ho capito? :smoked:
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

CarloR ha scritto: 15 mar 2020, 19:21
lentissimo ha scritto: 15 mar 2020, 19:13 Carlo, onestamente non penso, cosa c'e' di non chiaro in quelle scritto nel decreto e che e' ancora piu' chiaro nelle varie faq che si trovano sui siti istituzionali? Il caos si crea perche' ognuno dice la sua, ma le fonti istituzionali sono chiarissime.
Mi autoquoto

CarloR ha scritto: 14 mar 2020, 7:14 Tra le faq del tgcom

" Posso fare sport?
Palestre e piscine sono chiuse, è permessa l’attività sportiva o motoria solo all’aperto ma la disposizione è di restare a casa, evitando quindi qualsiasi spostamento.. "

Più chiaro di così...... :nonzo: ](*,)
Prima di lamentarsi che non si rispettano le regole bisognerebbe imparare a scriverle
Questo per me non è chiaro, poi lo so anch'io cosa si dovrebbe fare per correre e rispettare il decreto, e sono convinto al 100% che quelli che postano qui rispettano le regole, ma a livello mediatico il messaggio è ambiguo
Scusa ma dove leggi?
Queste sono le FAQ aggiornate al 15 marzo... http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
questa lo screen della parte in cui si parla di attività sportive...
Immagine

Immagine

se ti servono ti allego anche quanto dicono il ministero dell'interno e la Polizia di Stato, l'intervista al ministro è già linkata qualche pagina fa...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

monzarun ha scritto: 15 mar 2020, 19:29 Andreac76 a che ora vai a correre che non ho capito? :smoked:
normalmente alle 5 ma oggi anche prima...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da CarloR »

@marcoa
Ma io non sto dicendo che guardo le faq di tgcom, sto dicendo che la gente le guarda, legge i giornali e ascolta le trasmissioni televisive e giudica in base a quello.

Sono anche d'accordo che si possa correre e contrario a chi da dell'untore ai runner. Ma ero e resto convinto che ci sia una comunicazione contraddittoria
Ultima modifica di CarloR il 15 mar 2020, 19:37, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Storie di Corsa”