Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
speedipus-rex
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 mar 2020, 18:52

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da speedipus-rex »

gianky73 ha scritto: 18 mar 2020, 10:33 "Per fare la spesa o attività motorie non ci si può allontanare dal proprio quartiere"

si vabbè qui siamo al ridicolo!!! e se uno non ha un supermercato sotto casa?
In quel caso, sarebbe facilmente dimostrabile, in caso di controlli.
gianky73 ha scritto: 18 mar 2020, 10:33 in ogni caso è un'interpretazione... quindi molto opinabile...
alla peggio corro intorno al palazzo.. tipo pista :mrgreen:
Almeno un paio di isolati! :D
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da The Observer »

monzarun ha scritto: 18 mar 2020, 10:35 La denuncia di un reato non è la delazione. L'articolo è un inno alla denuncia anonima. Lo strumento principe di ogni dittatura.
Mah, a me sembra che le dittature dipendono dal sistema legislativo e dalla carenza di democrazia, non dalla presenza di gente che alza il telefono e segnala persone che non si adeguano alle leggi mettendo in pericolo tutti.

Su, non arrampichiamoci sugli specchi: la gente deve stare il più possibile a casa. La situazione è grave, c'è gente che muore, che perde il lavoro e i propri affetti. C'è gente che si sta facendo un mazzo pazzesco correndo grossi rischi per la propria incolumità. Dalle cassiere dei supermercati ai portantini degli ospedali. Francamente non spendo una lacrima per dei dementi che devono farsi la partita a calcetto o il picnic.

Criticatemi pure, ma è un momento eccezionale che richiede misure eccezionali.
Ultima modifica di The Observer il 18 mar 2020, 10:46, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da sb16 »

gianky73 ha scritto: 18 mar 2020, 10:33 "Per fare la spesa o attività motorie non ci si può allontanare dal proprio quartiere"

si vabbè qui siamo al ridicolo!!! e se uno non ha un supermercato sotto casa?
in ogni caso è un'interpretazione... quindi molto opinabile...
alla peggio corro intorno al palazzo.. tipo pista :mrgreen:
Beh piuttosto che vietino proprio di fare attività motoria, meglio fare i criceti nel proprio quartiere
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da grantuking »

Io ho un negozio sotto casa, nel senso che è nel pianoterra del mio palazzo, ma non ci vado. Vado in uno più grande e più fornito che è a 5 a piedi da casa mia. Avendo esigenze particolari, non vizi, ma allergie/intolleranze, "devo" spostarmi dal mio quartiere. Domani andrò in auto, così faccio scorta.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

@sb16
concordo, piuttosto che lo stop totale criceto volentieri nella mia via :)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

chissa' perche' non mi sorprende (se e' vero) https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml
Ultima modifica di lentissimo il 18 mar 2020, 11:14, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: 18 mar 2020, 10:42Francamente non spendo una lacrima per dei dementi che devono farsi la partita a calcetto o il picnic.
Il problema è che la "furia iconoclasta" da fb fa sì che le delazioni riguardino anche (se non spesso) attività assolutamente lecite secondo il decreto.

E ciò nei casi migliori significa un inutile aggravio per le fdo impegnate a gestire queste segnalazioni, nel caso peggiore invece (laddove non si utilizzino gli strumenti idonei) potrebbero ricadere in atteggiamenti passibili di querela se non istigazione a delinguere (alle 16 tutti sul balcone a fare il tiro con la fionda o, ma mettilo sotto in macchina etc)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Per The Observer...
Ti voglio bene...ma penso che non ti siano chiari alcuni punti centrali della questione e te lo dico in tono pacato e costruttivo

In questo forum nessuno hai mai detto che dobbiamo andare fuori correndo davanti ai palazzi (dopo aver citofonato magari a tutti gli inquilini) nudi, urlanti e scatarranti in modo da farci dare degli untori....da quel che vedo e sento moltissimi (compreso ora il sottoscritto) hanno deciso di correre la mattina presto o la sera tardi in modo da non incontrare nessuno se non le forze dell'ordine!
Ovviamente se si deciderà tutti a casa per qualsiasi motivo...si starà tutti a casa...qui non stai parlando con bambini piccoli...capiamo bene, abbiamo famiglie e nonnetti a cui badare!

L'Italia non è la Cina....loro si sono potuti permetter di isolare una sola zona....noi ormai non più!
Quindi non credere che se ora ti fermi per 3-4 settimane l'animaletto magicamente scompare....ma nello stesso tempo se fermi completamente la nostra economia (tutti a casa a tempo indefinito) andrà al collasso...e come li curerai tutti i malati a quel punto?
Ma soprattutto ci si dovrà porre una domanda (che nessuno ora vuole sentire)...sacrifichiamo tutti per una piccola parte? E in quella parte molto probabilmente ci potrò essere io!

Discorsi brutti eticamente...ma tu pensi che nelle alte sfere non se lo siano già fatto?
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Hat »

Ogni km che riusciamo a fare è un km guadagnato, ogni giorno la penso così....anche sul fb del mio comune è iniziata la caccia al podista, una banda di scemi allo sbaraglio potenziati dalla nullafacenza obbligatoria, la tempesta perfetta
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da The Observer »

Caro Pacio,

grazie per il tuo commento, senz'altro la discussione va mantenuta in modo pacato. Proviamoci tutti insieme e ignoriamo (eventuali) polemiche poco costruttive. Finora ci siamo riusciti mi pare ;)

Però l'articolo segnalato parlava di persone che vanno a fare il picnic e a giocare partite di pallone. In Italia è legale fare attività fisica isolata all'aperto, non sport di gruppo. Io non ho opinioni in merito... o meglio, proprio perché siamo saturi di opinioni, la mia è irrilevante e non la dico. Resta il fatto che in Italia non si può uscire in gruppo. Il motivo è perché si rischia la saturazione delle strutture ospedaliere con potenziali decine di migliaia di morti in più: una strage. Segnalare degli idioti che se ne fregano delle leggi è cosa giusta in quanto non sono solo affari loro (come per esempio non mettersi la cintura di sicurezza) ma mettere a rischio l'incolumità di TUTTI e soprattutto dare un segnale per cui delle regole te ne puoi anche fottere, sport molto diffuso nel nostro Paese e uno dei problemi di fondo...

Sul'economia sono d'accordo che il problema si pone ma attenzione, perché sacrificare adesso potrebbe significare non doverlo fare (di più) dopo. La stragrande maggioranza degli esperti vede l'isolamento come una strategia vincente. E in Cina hanno isolato una zona grande quasi quanto l'Italia...

In definitiva penso che il problema di doversi fare i cavoli propri sia francamente marginale rispetto alla situazione che stiamo vivendo. Proviamo a fare tutti un passo indietro e cercare di capire che non ci possiamo prendere il lusso di fare errori a partire da qualche "secondo me". Seguiamo le leggi e facciamole rispettare. Tutti.

Ti/vi voglio bene anch'io eh!
Ultima modifica di The Observer il 18 mar 2020, 12:20, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”