Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zazs
Ultramaratoneta
Messaggi: 1767
Iscritto il: 5 apr 2017, 8:41

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zazs »

È esattamente cosi
Siamo al giorno 30 di una roba che durerá circa 120 giorni
E che lascerà dei segni che vanno ben al di là del non potersi allensre
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

Da me hanno iniziato con la sanificazione delle strade, scusate, mi sfogo qui perché se mi permetto di farlo su Facebook mi mangiano vivo. Che utilità ha? Secondo me nessuna. Anzi ho letto che è perfino inquinate.
Mi sa tanto da mossa politica, fare qualcosa che la gente si ricorderà, per quando bisognerà chiedere il voto
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fele »

Di sicuro... da me l'hanno già fatta 2 volte...
Non si prende certo dalla strada...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da orange »

Nel mio comune iniziano sta notte, dopo 2 settimane di gente che continuava a gridare allo scandalo perché non veniva fatta.
Così oggi il sindaco ha fatto un video per annunciare che sta sera si inizia anche da noi, specificando però che non serve a nulla contro il corona virus.
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

Almeno il sindaco ha detto che serve a niente...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Arla »

The Observer ha scritto: 20 mar 2020, 20:28
Questo è il bollettino di una guerra. Neanche ai tempi del terrorismo più bieco si aveva un bilancio quotidiano di questo genere. Se quei 625 di oggi fossero stati tutti insieme sarebbe stata la peggio strage mai avvenuta credo (non ho controllato) in Italia.
The Obs, ti correggo subito: diga del Vajont, 1917 morti in una notte. Tre volte tanto. E lì sì che c'erano dei colpevoli!

E siccome sono sicura che ne hai sentito parlare, questa è la dimostrazione che ci lasciamo sempre impressionare di più da quello che ci tocca piuttosto che da quello che è lontano nel tempo o nello spazio (vedi tutto ciò che succedeva nel mondo prima di febbraio e che succede tuttora...), cosa che tante volte impedisce di essere lucidi nelle scelte e nelle prese di posizione...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pescanoce »

Per chi citava la moglie proibizionista, anche per me caso simile, almeno il primo paio di giorni non correvo soprattutto perché mio marito mi chiedeva di non farlo. Poi quando poco dopo hanno chiuso i parchi ho pensato che forse a Bologna il provvedimento era stato preso per la troppa gente in giro e ho deciso anche io di lasciar perdere. è piuL’ultima uscita comunque era stata poco piacevole, è da tutto l’anno che patisci di sinusiti raffreddori e tracheiti, mi veniva da tossire e mi era presa la paranoia di essere ammalata, di essere additata... ho passato novembre e dicembre a correre con una tosse da cane incrociato con un asino, nessuno ci faceva caso, adesso se mi scappa un colpo di tosse mi imparanoio io e si imparanoiano gli altri. Una situazione simile l’ha raccontata anche una conoscente, anche a lei correndo è scappato da tossire e si è presa male.

Per il discorso bambini piccoli e grandi, finché si può uscire per sgranchire le gambe per 200 m io credo che farò uscire la piccola, non tutti i giorni,mprobabilmente nel cortile condominiale. Dovessero passare i vigili per invitarmi a rientrare rientrerò.
Per la prima volta ho visto un vigile invitare un padrone di cane a tornare a casa. E ho letto che in Lombardia chiedono di chiudere, tra le altre cose, i tabacchini. Il mio spirito di grande statista vorrebbe proporre almeno di vendere solo le stecche e non i singoli pacchetti, per non far sì che il singoli pacchetto quotidiano sia occasione per uscire un po’... se dobbiamo limitarci.

Per la prossimità molti comuni credo la definiscano tra i 200 e i 300 m, l’attività motoria e il running in quel raggio non sono limitati... certo è che se uno si fa 10 km girando intorno all’isolato di fatto lo occupa, specialmente in caso di stradine, marciapiedi piccoli. Penso che abbiano in mente che si possa fare al massimo una corsetta da 10 minuti, a meno che non si esca la notte...

Ovviamente questo è colpa anche dei runner dell’ultimo minuto, ma non me la sento di condannarli: se l’attività motoria è consentita, anzi, magari incoraggiata, e vedo il mio vicino runner godere dell’aria fresca, perché non posso farlo anch’io? E allora vado al giardino, in ciclabile, cerco di mon stare attaccato agli altri, certo, ma il risultato è un sacco di gente in giro.

Per to: ovviamente tutto si fa perché questo è il male minore. Solo che è triste constatare quanto le differenze sociali in queste emergenze pesino ancora di più. Mia madre diabetica e con invalidità motoria per patologia neurologica (genetica, non stile di vita) sta patendo tanto, sia perché per le suenpatologi e dovrebbe muoversi sia perché è sola. Ma non le consiglio mica di fare la passeggiata con le signore che di solito l’aiutano... si sceglie il male minore.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pescanoce »

Arla ha scritto: 20 mar 2020, 23:04

E siccome sono sicura che ne hai sentito parlare, questa è la dimostrazione che ci lasciamo sempre impressionare di più da quello che ci tocca piuttosto che da quello che è lontano nel tempo o nello spazio (vedi tutto ciò che succedeva nel mondo prima di febbraio e che succede tuttora...), cosa che tante volte impedisce di essere lucidi nelle scelte e nelle prese di posizione...
Non ho capito :( :oops:
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da CarloR »

.
Ultima modifica di CarloR il 21 mar 2020, 7:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Arla »

Pesca, il senso è che il fatto che la situazione attuale ci faccia dimenticare una tragedia epocale come quella che ho citato dà la misura di quanto poco siamo obiettivi nel giudicare le situazioni che ci toccano...
Da qui caccia all'untore, scelte di pancia, prese di posizione estreme, paranoia etc etc etc...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Storie di Corsa”