Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pescanoce »

Purtroppo per i siriani possiamo fare poco o nulla mentre ora con comportamenti responsabili magari possiamo fare qualcosa.
Io non credo che non dobbiamo correre per non farci male o per non fare arrabbiare gli altri (però se io posso correre gli altri possono passeggiare). Semplicemente se tutte le persone che amano correre camminare e stare all’aperto continuano le abitudini di prima allora in giro siamo troppi. Come nella ciclabile che menzionava Fuji. Pure alle 6 di mattina, in certi contesti urbani.
Poi siamo troppissimi pure nei supermercati e infatti vi assicuro che quando ci vado, o ci va mio marito mi “faccio il segno della croce”, perché la mortalità sarà pure bassa per la mia fascia di età ma la terapia intensiva la eviterei volentieri. Però non è che dopo essere stata a far la spesa vado a leccare le maniglie dello Spallanzani (tanto per citare zerocalcare) perché tanto ormai...
E non è che perché è pieno di str... che vanno al super a gruppi di due o tre e fanno finta di non conoscersi davanti alla guardia giurata perché cambiare le proprie sacrosante abitudini è disturbante che non posso fare la mia parte: e cioè che se devo fare la spesa da sola la faccio da sola, se posso sgranchirmi le gambe solo facendo il giro dell’isolato pazienza.

Comunque se ci mettiamo a fare circuiti da 300 m intorno a casa per fare anche solo 5 km finisce che ci odiano davvero...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 0802346759

Sulla pagina di Burioni (anche se il pezzo non è suo) sull'importanza di evitare il terrorismo psicologico (c'è anche un accenno al runner solitario)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Mat.80
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 lug 2013, 15:20
Località: Milano

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Mat.80 »

Se ci mettiamo a fare il giro dell'isolato , anziché andare per ciclabili e campi, finisce che ci filmano tutti i vicini e ci mettono su Facebook . Siamo ancora più nell'occhio del ciclone
Non c'è via di uscita, dobbiamo stare a casa e dare l'esempio, noi che di solito corriamo per tutelare la nostra salute e il nostro benessere
Purtroppo paghiamo il frutto di ordinanze scellerate e dell'atteggiamento a dir poco paternalistico del governo, che vista la malparata ha pensato bene di "cavalcare" l'onda mediatica per addossare ai runner le colpe della propria evidente inadeguatezza

Ps: qualche settimana avevano provato pure a scaricare la colpa sui medici, figuriamoci che scrupoli si fanno a impallinare noi....
Mezza Maratona: 1:38:58 (Stramilano 2023)
Maratona: 3:49:07 (Milano Marathon 2022)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

Io il mio contributo lo do correndo lontano da tutti e in criceto, come oggi. Andando a fare la spesa in maniera concentrata e in orari e posti 'tattici' (ho evitato lunghe code o non ne ho fatte per nulla). Non andando a comprare cose che in realtà non mi servono o per quanto possibile trovando un escamotage per evitarlo (es Marche da bollo).
Non usciamo mai in contemporanea io e mio marito (così non siamo 2 umani ambulanti ma solo 1 alla volta). Non prendiamo mai ascensore potendocelo permettere, così se per caso abbiamo qualcosa o lo ha qualcuno che lo ha usato, evitiamo una situazione a rischio.
Piccole cose che possono fare la differenza, penso. E penso che se elimino la mia corsa in solitaria, non cambia nulla del valore del mio contributo. Ne resto fermamente convinta. E ripeto, non sono io a dare l'esempio che o a non darlo sul correre o no. Semmai, posso dare l'esempio su come lo si deve fare: da soli, isolandoci dagli altri.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da giokaos »

Penso di essere sulla tua stessa "lunghezza d'onda" fujiko :mano:
Mio figlio sembra molto più bravo di me a sopportare questa situazione. solo che gli devo dire di lavarsi ogni tanto :angry:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Condivisibile. Fontana continua a dire che vede gente dovunque, ma appena esco a fare la corsetta non vedo nessuno. Tutto deserto e immobile. Poi dopo, appunto, uno sente che gli stanno mentendo (non ha torto) e si va a fare il pic nic prendendosi quell'1% di rischio. E qui è fregato. Ci vuole una informazione corretta e migliore. Ditelo ad esempio che non è l'apocalisse, ma è importante lo stesso essere responsabili. Ammettete gli errori anziché dire sempre che siete l'eccellenza. Altrimenti uno mette la bandiera sul balcone ma dentro di sé si sente preso per fondelli. Poi esce in auto e va a fare una festa.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da giokaos »

Dr.Kriger ha scritto: 21 mar 2020, 15:36 Ditelo ad esempio che non è l'apocalisse, ma è importante lo stesso essere responsabili.
Non sarà l'apocalisse ma qualcuno (per fare un eufemismo) le penne ce le sta lasciando. Ho l'impressione che tu hai piuttosto "fifa" del CV e continui a sminuirlo per contrastare la paura appunto. Dico sciocchezze? :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Mai sminuito. Solo che sembrava l'apocalisse a sentire molti, ma alla fine non lo è. Poche semplici regole da rispettare, poi stop. Invece qui il vero problema arriverà dopo. Quello sì che mi fa fifa. Forse i media ingigantiscono anche per questo.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da orange »

Per chi lavora negli ospedali però se non è l'apocalisse poco ci manca.
I politici lo dicono per quello, perché qui in Lombardia più di così non si può.
Stanno costruendo ospedali temporanei e reclutando (usano proprio questo termine) medici. Basterebbe questo a far capire la situazione.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Quello è il sovraccarico del sistema sanitario. Basta pochissimo per farlo saltare. Ma lì non è mica colpa mia. Ogni volta che parlavo di salute e sanità, venivo insultato anche da molti di questi medici. Sono convinto che molta gente sta morendo anche per questo, rispetto a Svezia e Germania. Però la colpa è mia che corro. Io ho sempre fatto le critiche e qualcuno invece si vantato sempre.

Abbiamo una sanità da Iran. Altro che eccellenza. Le vere eccellenze se ne vanno.

Torna a “Storie di Corsa”