Da quanto correte?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Da quanto correte?

Messaggio da kenf69 »

Marchino ha scritto:
Lucas ha scritto:Da poco
Loquace :mrgreen:
...e preciso :D (P.S. Lucas non ti offendere, si scherza....)
sportiva61
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 26 dic 2007, 20:55

Re: Da quanto correte?

Messaggio da sportiva61 »

Mia figlia ha iniziato quando frequentava le superiori,ma non è stata mai costante.
paolino_ve
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:33
Località: serenissima repubblica

Re: Da quanto correte?

Messaggio da paolino_ve »

Un paio di mesi, vengo dalla Bdc.
13/4 Maratonina dei Dogi
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Da quanto correte?

Messaggio da kenf69 »

sportiva61 ha scritto:Mia figlia ha iniziato quando frequentava le superiori,ma non è stata mai costante.
....si e' sicuramente troppo piccola :D deve ancora iniziare le elementari !!
Avatar utente
JETTING74
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:01
Località: PESCARA

Re: Da quanto correte?

Messaggio da JETTING74 »

Sono 10 mesi, ho iniziato per perdere un po di peso(credo come la maggior parte) ora nn ne posso piu' fare a meno. Tanto mi capite ed ora se tutto andra' bene il 6 aprile parteciperò alla VIVICITTA' PESCARA 12K.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Da quanto correte?

Messaggio da ingpeo »

Ho iniziato a corrichiare 4 anni fa, mentre ero in appartamento a Padova causa università. Mai fatto nulla sul serio però, mi limitavo a muovermi ogni tanto. Tornato poi a casa ho passato periodi in cui mi impegnavo e altri in cui non facevo nulla, quindi i risultati sono stati scarsi (max 7-8km). Dall'estate scorsa mi sono intestardito di correre bene e ho ripreso con un po' di costanza raggiungendo per la prima volta i 10km in settembre, ma il vero impegno costante e proficuo è iniziato ad inizio di quest'anno. Tanto per capire in questo mese ho fatto gli stessi chilometri dei 4 mesi prima di natale (>120).
Run in progress...
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Da quanto correte?

Messaggio da GabydiCorsa »

Ho iniziato a corricchiare circa otto anni fa ma sempre in modo poco costante e a istinto.
Dal 2006 ho iniziato in maniera abbastanza "scientifica" ma sopratutto costante e cosi' e' arrivata qualche mezza e la maratona.
L'anno scorso mi sono dedicato solo al triathlon ma ho capito che nuotare non fa per me , la bici nel mio caso e' solo un passatempo estivo e l'unica cosa che mi da veramente soddisfazione e' correre.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Da quanto correte?

Messaggio da wmic »

Ho iniziato poco dopo i 20 anni, insieme ad un pò di amici per tenere sottocontrollo la pancia. Anche se personalmente non è che ci fosse un gran bisogno. Uscite tranquille, senza usare nemmeno l'orologio, ma poi ho iniziato a segnarmi i tempi e volere migliorare, spinto anche dalla competizione con mio Papà. Un pò alla volta lui ha iniziato a coinvolgermi in qualche garetta di squadra, che vivevo con molta tensione; poi ci ho preso gusto, anche perchè ho avuto miglioramenti discreti e mi sono portato ad un buon livello. Adesso corro in un modo che prima avrei solo sognato; trovo nell'allenamento una grandissima fonte di benessere e non riesco ad immaginarmi senza la corsa.
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Da quanto correte?

Messaggio da insane »

Partiamo da quì..

Alla visita militare ero 115kg x 1,84m..quindi dieta e movimento per qualche anno,cercando di correre un pò ma in maniera molto discontinua e con l'idea di non far troppa fatica "intanto,non devo mica far la maratona..".
Ad Aprile 2006 ero 85kg,mi ero stabilizzato da qualche anno ma durante una festa con la mia ragazza gli dicevo che mi sentivo comunque "ingolfato" ed ho inziato con maggior serietà,aumentando i km e la frequenza delle mie uscite,ma senza esagerare perchè comunque.. "intanto,non devo mica far la maratona..".
Dopo 10-11 anni..a Settembre 2008 peso 75kg,sono iscritto a una società sportiva,ho la mia tessera fidal,ho corso qualche 10km e qualche mezza più altre gare su distanze miste tipo la Bardi-Ceresto di Domenica scorsa (mamma mia quanta salita!!!) , nel Febbraio scorso la mia prima maratona (Maratona Terre Verdiane) e mi sto preparando per la prossima il 2 Novembre.
Adesso vediamo di scrivere il futuro..

Sono nuovo,questo il mio primo post quindi un saluto a tutti. :D
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Da quanto correte?

Messaggio da GabydiCorsa »

insane ha scritto:Partiamo da quì..

Alla visita militare ero 115kg x 1,84m..quindi dieta e movimento per qualche anno,cercando di correre un pò ma in maniera molto discontinua e con l'idea di non far troppa fatica "intanto,non devo mica far la maratona..".
Ad Aprile 2006 ero 85kg,mi ero stabilizzato da qualche anno ma durante una festa con la mia ragazza gli dicevo che mi sentivo comunque "ingolfato" ed ho inziato con maggior serietà,aumentando i km e la frequenza delle mie uscite,ma senza esagerare perchè comunque.. "intanto,non devo mica far la maratona..".
Dopo 10-11 anni..a Settembre 2008 peso 75kg,sono iscritto a una società sportiva,ho la mia tessera fidal,ho corso qualche 10km e qualche mezza più altre gare su distanze miste tipo la Bardi-Ceresto di Domenica scorsa (mamma mia quanta salita!!!) , nel Febbraio scorso la mia prima maratona (Maratona Terre Verdiane) e mi sto preparando per la prossima il 2 Novembre.
Adesso vediamo di scrivere il futuro..

Sono nuovo,questo il mio primo post quindi un saluto a tutti. :D
Benevenuto!!!
Anch'io volevo partecipare alla Bardi-Cereseto ma poi ho rinunciato per una serie di motivi :frusta

Sarai mica delle mie parti? :salut:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Storie di Corsa”