Runner, a voi come è successo....?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Runner, a voi come è successo....?

Messaggio da lumaca »

a voi come è successo.....?
prima di partire spero non sia un argomento già trattato (non mi sembra). in tal caso i moderatori hanno tutto il diritto di :frusta :frusta :frusta :frusta e chiedo scusa in anticipo!

mi spiego meglio...e porto un esempio:

qualche anno fa era estate e i tavolini all'aperto del bar del paese ospitavano le solite compagnie in cerca di refrigerio. La compagnia + nota quella sera era folta e aveva gia' toccato il quarto giro di non so che cosa stessero bevendo ma suppungo qualcosa di forte! iniziavano a spararne di ogni quando sono finiti sul discorso "scommettiamo che....??"
presente c'era il "scarpulì" che evidentemente aveva gia' doppiato gli altri almento un paio di volte sul beveraggio.. ad un certo punto si alza, incurante dei folti testimoni presenti e la spara (in dialetto.. ma traduco): "scommetiamo che tra un mese vado a bergamo da qui al semaforo della martinella tutto di corsa senza mai fermarmi?"
ed esplode un "oooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh"
erano 25 km, il soggetto in questione in vita sua non aveva mai fatto nient'altro che fumare, bere birra e fare il muratore.

allora.. lui un mese preciso dopo ce l'ha fatta! stremato ma ce l'ha fatta vincendo un mese di giri gratis al bar ma il vero risultato è che un anno dopo ha corso la mezza in 1 ora e 13!

voi come avete iniziato a correre???
Ultima modifica di lumaca il 15 mar 2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1571
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:08
Località: Borgosatollo (BS)

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da alessandro73 »

Quest'estate ho deciso che era ora di piantarla con la pigrizia.
La scelta per la corsa è stata determinata principalmente dal tempo: piscina o palestra richiedono molto più tempo tra andare, prepararsi, cambiarsi, tornare a casa.
Così mi sono detto: perché non provare a correre?
Così ho fatto. Sono proprio all'inizio, ma devo dire che la corsa mi affascina sempre più ad ogni chilometro percorso.
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Avatar utente
mazzi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1688
Iscritto il: 4 nov 2010, 21:36
Località: Casale Monferrato (CM)

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 26 feb 2011, 9:35, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da lumaca »

mazzi ha scritto:Io mi sono fatto convincere da un amico, tale Scarpulì.... :asd2: :asd2: :mrgreen: :smoked:

:wink: :wink:
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da rogeraccio »

mazzi ha scritto:Io mi sono fatto convincere da un amico, tale Scarpulì.... :asd2: :asd2: :mrgreen: :smoked:
:sbonk:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
mazzi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1688
Iscritto il: 4 nov 2010, 21:36
Località: Casale Monferrato (CM)

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 26 feb 2011, 9:34, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da spartan »

Io stavo dalla mattina alla sera senza fare niente e un giorno mi son detto ma perchè non provare a correre??
Mi sono fiondato dietro mio padre(che già correva da anni) e mi sono sparato 50' circa di corsa a 5'26'' con allungo finale,la sera avevo così indebolito il corpo che mi è venuta l'influenza. :smoked:

PS: quando ero senza far niente era perchè stavo tra i 19 e i 20 anni cioè 2 mesi prima di inizare a lavorare fino ad oggi :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Connesso
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22687
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da MarcelloS. »

mazzi ha scritto:Io mi sono fatto convincere da un amico, tale Scarpulì.... :asd2: :asd2: :mrgreen: :smoked:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per me:
nei primi mesi del 2007 ho fatto qualche partita non da portiere a calcio a 5 (dopo 15 anni passati in porta tra calcio e calcetto) accorgendomi di avere una tenuta fisica di fiato e gambe drammatica. E il gruppo di calcetto stava chiudendo il suo ciclo dopo tanti anni...
Così senza pretese ho fatto un giro al Segrino ad inizio primavera (5 km, all'epoca tanti, e il primo giro fu un disastro), un altro un paio di giorni dopo, poi un altro il weekend successivo (molto meglio).... ed ecco la nascita di una passione e di un amore che resterà sicuramente uno degli eventi (o l'evento) chiave della mia vita. :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da Foia »

E' nato tutto dalla seguente riflessione "Non è possibile che a 42 anni io abbia il fiatone dopo 2 piani di scale" che un bel giorno mi ha folgorato sulla via di casa.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da ronie »

Io ho iniziato a correre ai tempi delle scuole medie ai Giochi della Gioventu, e da allora ho continuato fino a 20 anni, con discreti risultati. Poi...le donne :smoked: :-" e l'università mi hanno portato a diventare quasi totalmente sedentario. Ho ripreso l'anno scorso per smaltire qualche kg ed è tornata la "malattia" :mrgreen:

Torna a “Storie di Corsa”