dopo più di 10 anni di fermo...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da ingpeo »

Bene, allora visto che puoi correre la mattina fai così: invece del cornetto prova una fetta biscottata con la marmellata. Più leggera ma aiuta proprio a mettere benzina, come dici te.
Molti corrono la mattina appena alzati senza mangiare nulla, ho provato anche io ed effettivamente è questione di abitudine. Ho comunque trovato molto utile quel minimo di marmellata per accendere la miccia, basta lo spunto iniziale poi il resto lo fa l'organismo. Ovviamente quando torni abbondante colazione.
Il fiato invece lo costruirai man mano, garantito. :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da Chicca82 »

ti dico come faccio io... la sera prima fai una bella cena, il mattino successivo prima di uscire prendi un cucchiaino di zucchero e un po d'acqua, poi corri.... poi quando hai finito una bella doccetta, ti metti a tavola e ti sfondi! non c'è cosa migliore che mangiare da seduti! se hai fatto una buona cena il giorno prima, la mattina non dovresti avere fame! che fai la notte per bruciare tutto? :twisted: ...... uahauah....... emh faccio la seria, cmq quel cornetto che ti prendi prima della corsa non ti serve xkè l'organismo neanche lo assimila in così poco tempo, secondo me è più una questione di testa.. :wink: vedrai come passerà un po di tempo imparerai a capire il tuo corpo... ciauuuuuu!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da jean »

[quote="Chicca82"] il mattino successivo prima di uscire prendi un cucchiaino di zucchero e un po d'acqua,

Penso non ci sia nulla di più sbagliato del cucchiaio di zucchero prima di partire...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da Chicca82 »

dici? xkè?
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da jean »

Perchè ti da un picco di glicemia che subito ti fa stare bene,ma poi ti da na botta che nu te ripigli più :barella:
Insomma se fai una bella cena e al mattino successivo vai a correre appena sveglia,quel cucchiaio di zucchero non ti serve,prova vedrai che farai un pò di fatica in più a scaldare il motore,ma poi ti sentirai meglio.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da annarella65 »

Per chicca e ducrun,leggete questa discussione...http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a


Ma chicca,con acqua e zucchero si fanno le prove di carico per la curva glicemica in gravidanza...ma ci sono novità??? :nonzo:
Avatar utente
ducrun
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2008, 11:46

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da ducrun »

Buongiorno a tutti, e grazie a Chicca e e ing per i consigli :)

mi sono svegliato 5 minuti fa e devo dire che oggi non potrei assolutamente andare a correre...
ho dei dolori dietro la schiena ed ai glutei, ma leggeri nulla di grave, ed anche alle gambe e coscie,
ma suppongo siano anch'essi frutto dello sforzo, anche perchè ieri pomeriggio dopo a corsa ho fatto 5 Km in cyclette in 5 minuti.

ora mi sono controllato i battiti, ed ho 76 al minuto, da appena sveglio,
ma la cosa strana è che questa notte verso le 4.50 mi sono svegliato e sono andato a bere un succo di frutta ma stranamente avevo dei giramenti di testa, vedevo proprio girare tutte le cose intorno a me
che significa? :pale:
sportiva61
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 26 dic 2007, 20:55

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da sportiva61 »

Forse hai esagerato un pò! Non sono un' esperta ma posso dirti in base alla
mia esperienza che quando aumento la velocità o i km non gradatamente
torno a casa con un forte mal di testa e io difficilmente ne soffro :pale:
Adesso so il motivo quando mi succede.Penso che anche tu pian piano imparerai
a conoscere la causa di piccoli malesseri. :D
Ti saluto e ti auguro "buone corse"
Avatar utente
ducrun
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2008, 11:46

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da ducrun »

grazie mille sportiva :)

in effetti devo aver esagerato un tantino....anche perchè spesso mi capita di fare così quando mi metto in testa qualcosa.

Spero proprio che questi dolori muscolari alle coscie, gambe, glutei, e fondo della schiena mi possano passare per domani mattina, vorrei andare a correre e fare almeno 5 km,
sono dei dolori come se sentissi "duro"
ma nulla di insopportabile, solo fastidio.
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: dopo più di 10 anni di fermo...

Messaggio da mezzofondo »

Trankillo che passa tutto,a comandare é la testa non i piedi :wink:

Torna a “Storie di Corsa”