Prima corsa sotto la pioggia

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da Cece1969 »

RiccardoS ha scritto:L'unica condizione meteo veramente fastidiosa è il vento... e sinceramente negli ultimi tempi non ne posso davvero più di giornate ventose, 'sto vento ha proprio rotto le balle!

fra l'altro, sembra incredibile, ma da qualsiasi parte giri, ce l'hai sempre contro! :nonzo: :oops: ](*,)
Vero, come in barca a vela! :mrgreen:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Uccio2
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2016, 11:42

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da Uccio2 »

Pioggia in estate:
1 cappellino con visiera e via!
Giusto per evitare l'acqua sul viso che a me personalmente da fastidio. Vedrai come è bello correre sotto l'acqua.

Pioggia in inverno:
1 pantaloni anti pioggia
2 giacca anti pioggia
3 cappellino con visiera anti pioggia.

Mi raccomando: non il classico plasticone giallo anti pioggia, il materiale deve essere di "tessuto tecnico" ovvero traspirante e allo stesso tempo impermeabile.
Se poi hai anche delle scarpe da running in Gore-Tex.... sarà cosa ottima in quanto non ti inzupperai i piedi. Come semplice esempio NON esaustivo vai su amazon.it e cerca:
Asics Gel Cumulus G-Tx
Brooks Adrenaline GTX
Haglöfs Gram Spike GT
Inov 8 Roclite 282 GTX
Saucony Excursion TR8 GTX

Potrai anche usare le tue solite scarpe da corsa avendo cura, al ritorno a casa, di pulirle e riempirle con carta di giornale fino a quando non saranno completamente asciutte.


Se vuoi svenarti economicamente ma puntare sul sicuro scegli brand come : The North Face, Gore, Salomon, Mizuno, per esempio.
Io ho avuto la botta di c...lo di trovare all'outlet Robe di Kappa di Torino, (dove in certi giorni dell'anno c'è una promozione in cui paga a peso!! Acquisto minimo un Kg di vestiti), una giacca idrorepellente traspirante ultra leggera per il running esteticamente stra-bella.
I dati tecnici non te li so dire, ma è provvista di parti riflettenti e ti posso garantire che è traspirante lungo le manica e anche sulla schiena (vedi foto le parti chiare sono di materiale traspirante)

Mentre i pantaloni li ho rimediati da Decathlon a 39euri e 99centesimi.

Sono pantaloni, anche questi, che se li compri di altre marche blasonate spendi come minimo 150euri.
Questi hanno il vantaggio che oltre a costare poco e hanno, all'altezza delle caviglie, delle cerniere molto lunghe che consentono di indossare i pantaloni senza la necessità di toglierti le scarpe.

i dati tecnici e il prezzo dei pantaloni sono ottimi:
PANTALONI IMPERMEABILI TRAIL UOMO NERI
€39,99
IMPERMEABILITÀ: Il prodotto è 100% impermeabile (10000 schmerber) grazie al componente (membrana) e alle cuciture impermeabilizzate. Inoltre, per aumentare il comfort è presente una coulisse che permette di tenere i pantaloni bene a posto in vita mentre si corre.
TRASPIRABILITÀ: Prodotto estremamente traspirante, (RET < 6) grazie alla membrana.
Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante. RET <12 = tessuto molto traspirante. RET < 20 = tessuto traspirante. RET > 20 = tessuto poco o non traspirante.

COMPOSIZIONE: 82.00% Poliestere (PES), 18.00% Elastan
TESSUTO PRINCIPALE: 20.00% Poliuretano (PU), 80.00% Poliestere (PES)

Saluti a te e a tutti quelli a cui potrà servire questo messaggio.


Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”