Un saluto al forum,
Vi ho trovato per caso, tra i risultati che il Grande Google mi ha tirato fuori, tra le varie frasi quasi scontate che si sentono e scrivono: "Correre piano o veloce", "cardio si cardio no", "correre di mattina...." "colazione prima o dopo la corsa"......
Ed ecco che trovo il forum e decido di raccontare (stile seduta dallo psicologo) la mia storia
Mi chiamo Giuseppe, 30 anni, un passato di frequenti uscite in Mountain bike, qualche garetta provinciale, mai ossessionato dall'alimentazione, peso, preparativi pre-gara... infatti non ho mai avuto forme smaglianti... e sopratutto risultati smaglianti, ma ci si divertiva col club all'n-esima potenza....
Adesso ho deciso di riprendere un attività fisica interrotta per troppo tempo, tantissimo, causa studi, lavoro intenso e anche "strano" che mi vede in evidente sovrappeso, troppo.
Sono alto 1.65..... peso 90 Kg (ho già lasciato in 15 gg sull'afalto 2 Kg)
Come dicevo, non ho avuto mai avuto una forma smagliante, ma come un lontano ricordo immagino e rimpaingo i miei 70 kg di ben 7 anni fa.....
Quindi, amante del gadget , decido di prendere un Cardio modello base, al Deca, che mi da indicazioni di range dei battiti, max, time in zone....
per le Scarpe avevo già delle Mizuno Wave Azure (Cat. A3) mi trovo bene.
ed mp3 con tanta musica e via.....
Molti sconsigliano la corsa per i sovrappesi.....ma mi sto trovando molto bene, non accuso dolori, ci vado piano....
Per adesso sto correndo 3-4 volte la settimana, la mattina, a digiuno per poi fare una colazione con fette biscottate o altro (comunque regime controllato), la soglia è al 60-70 % (battiti 138-150), tempo effettivo della corsa 1 ora , chilometri percorsi 6 km ....
Finisco la corsa con i battiti intorno ai 168, potrei continuare ma voglio darmi per adesso dei limiti ad 1 ora.
Volevo chiedervi se come inizio per voi può andare bene, su cosa mi debbo concentrare.
Sono a dieta, in maniera seria, anche se non ho varcato la soglia dei (dottori,nutrizionisti,dietologi,endocrinologi....)
Sono davvero felice di avervi trovato....
con affetto
peppe
[DIARIO] La Corsa questa sconosciuta
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] La Corsa questa sconosciuta
io non so consigliarti, oltre che dirti vacci piano perchè gli infortuni sono delle brutte bestie (purtroppo ne so qualcosa) ti faccio un enorme in bocca al lupo x i tuoi obiettivi!!
forza!!!!
forza!!!!
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
-
- Top Runner
..buone corse superbelli!!!
-
- Novellino
Grazie per l'incoraggiamento.... c'è ne vuole di questi tempi, d'altronde se si arriva al fondo non si può scaricare la colpa su nessuno, se non se stessi....
-
- Ultramaratoneta
Vai peppe e mi unisco ai consigli: vacci piano e soprattutto per gradi: a volte le gambe vanno più veloce della testa, ed è lì che capita il patatrac.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Guru
Cece1969 ha scritto:Vai peppe e mi unisco ai consigli: vacci piano e soprattutto per gradi: a volte le gambe vanno più veloce della testa, ed è lì che capita il patatrac.
quoto e straquoto
...pesavo anche io 90 kg per 1,63 cm, e li ho persi con costanza nella dieta e negli allenamenti...mai mollare ma fare tutto cum grano salis...