Nuovi moderatori "Scarpe e Accessori": VOTAZIONI 13/14 DIC.

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Nuovi moderatori "Scarpe e Accessori": VOTAZIONI 13/14 DIC.

Messaggio da ingpeo »

ESPERIMENTO: cercasi candidati per elezione nuovi moderatori sezione "Scarpe e Accessori"

Il forum è sempre più grande, gli argomenti da seguire sempre di più, l'attività degli utenti è diventata molteplice e sempre più assidua.
E' arrivato il momento per fare un nuovo esperimento: nuovi moderatori... eletti direttamente dagli utenti del forum.
Ora vi spiego.

La sezione interessata è esclusivamente "Scarpe e Accessori", con relative sottosezioni. Restano escluse le altre sezioni, nonchè le competenze in tema di gestione generale e di indirizzo del Forum.
E' una sezione prettamente tecnica, che necessita la tenuta in ordine ed un minimo di gestione per renderla fruibile nel tempo.
I nuovi moderatori saranno quindi chiamati alla sua gestione, mantenendo lo stile attuale di moderazione ma con facoltà di intervento e modifica/migliorie/nuove idee (es. istituzione thread ufficiali, elenchi, etc..). Dovranno inoltre rifarsi al regolamento nel loro operato e saranno seguiti dallo staff attuale per avere aiuti ed ottenere una gestione coerente con tutto il resto del forum.
Ricordo che per essere moderatore non è importante essere anche un esperto del tema: un buon moderatore deve avere la sensibilità per riuscire a gestire la sezione e dare una mano agli utenti. Dovrà quindi avere un minimo di dimestichezza con gli strumenti del forum. Poi, ovviamente, conoscere il tema della sezione può aiutare.
I nuovi moderatori richiesti sono 3.
Tengo a precisare che è un esperimento, un'idea difficile ed ambiziosa che ho sempre avuto in mente. Ma, essendo un esperimento, non è detto che verrà perpetuata nel futuro. In qualità di amministratore mi arrogo la facoltà di intervento, modifica ed interruzione, come di proroga in caso di ottimi risultati. Lo dico per chiarezza fin da subito.

Come funzionerà?
Ci sarà una prima fase di due settimane in cui chi vuole candidarsi potrà farlo pubblicamente. La candidatura deve arrivare dal diretto interessato, non vale candidare qualcun altro. Per essere eleggibili i requisiti, alla data di inizio candidature, sono:
- avere almeno 250 messaggi sul contatore
- essere iscritto da almeno 1 anno
Dopo aver raccolto le candidature ci sarà l'ufficializzazione dei candidati e successivamente due giorni di votazioni in cui gli iscritti al forum potranno votare il proprio candidato preferito attraverso un sondaggio pubblico. Possono votare solo gli utenti con almeno 50 messaggi sul contatore.
Il voto dell'amministratore vale 1 come tutti ma ha comunque diritto di veto.
Non è permessa campagna elettorale nelle varie sezioni del forum.
La durata del mandato sarà di 3 mesi, prorogabile a 6 se tutto va bene. Al termine del periodo, se l'esperimento sarà positivo, si passerà a nuove elezioni. I moderatori uscenti potranno candidarsi nuovamente.
La data di inizio candidature è fissata per mercoledì 14 novembre 2012.

UPDATE
Votazioni il 13 e 14 dicembre, per info: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 44#p724744
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da moon182 »

Se posso chiedere ing, come mai la durata del mandato sarà di soli 3/6 mesi?
Davide_TV Immagine
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da ingpeo »

I 3 mesi iniziali sono per prudenza, essendo una cosa nuova magari un nuovo mod non si trova bene oppure vedo che la cosa non funziona o è da riformulare. Diciamo che il passaggio a 6 mesi per me è automatico se non ci sono grossi problemi.
E per dopo non escludo di rivedere i termini di durata oltre i 6 mesi. Ma come prima prova meglio volare bassi. :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da moon182 »

:)
Davide_TV Immagine
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24943
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da Doriano »

belle iniziativa.
e secondo me sarà utile - la sezione è molto complicata in effetti.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da ingpeo »

Si, complicata perché è estesa. Di contro è una sezione tecnica e quindi di più facile gestione rispetto ad altre (es. Bar) con un minimo di schema (thread ufficiali piuttosto che raggruppare le discusioni per argomento, etc...) :wink:
Sono fiducioso.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da ivan63 »

:perfido: :perfido:
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Accesso

Messaggio da crop74 »

ingpeo ha scritto:Si, complicata perché è estesa. Di contro è una sezione tecnica e quindi di più facile gestione rispetto ad altre (es. Bar) con un minimo di schema (thread ufficiali piuttosto che raggruppare le discusioni per argomento, etc...) :wink:
Sono fiducioso.
vorrei rilanciare una mia vecchia proposta di sostituire l'intera sezione con un cartello recante la scritta: "la scarpa non fa il runner!" :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: R: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Acce

Messaggio da Mad Shark »

crop74 ha scritto:
ingpeo ha scritto:Si, complicata perché è estesa. Di contro è una sezione tecnica e quindi di più facile gestione rispetto ad altre (es. Bar) con un minimo di schema (thread ufficiali piuttosto che raggruppare le discusioni per argomento, etc...) :wink:
Sono fiducioso.
vorrei rilanciare una mia vecchia proposta di sostituire l'intera sezione con un cartello recante la scritta: "la scarpa non fa il runner!" :mrgreen:
Direi che anche 99.99999 % "il runner non fa la scarpa " :smoked:

Per stare in tema :mrgreen: ..chi si candida deve almeno capirci qualcosa di scarpe ? :mrgreen:

Inviato dal mio Amazon Kindle Fire con Tapatalk 2

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: R: ESPERIMENTO: elezione nuovi moderatori "Scarpe e Acce

Messaggio da crop74 »

[-X
ho mai dato l'impressione di capirci qualcosa? :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Bloccato

Torna a “News”