Il quote, questo sconosciuto...

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4121
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da deuterio »

Così a occhio il 90% dei quote è relativo al messaggio precedente, se uno scrive e non legge non si merita l'avviso. E nell'altro 9,99% basterebbe quotare la parte di messaggio che interessa.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da spartan »

Dipende ,perché non si dovrebbe meritare l'avviso ?
Spesso si scrive in tanti 3D e succede che magari replico oggi poi magari per mancanza di tempo non vado a rileggere tutte le discussioni e quando lo faccio è passato più di qualche giorno e rispondere dopo che il discorso magari è già quasi chiuso ha meno senso rispetto ad una risposta data nel giro di 1 ora magari intervendo nel forum solo per rispondere ad un quote .
Perciò per me se si deve rispondere alla discussione e c'è qualcosa di importante nel messaggio pretendete si dovrebbe poter quotare ,purtroppo si può fare per via del regolamento che in questo caso magari non è il massimo .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3397
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da ReMo »

Non e' solo un discorso di regolamento ma sopratutto di spazio server
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da spartan »

Giusto però ho visto gente rispondermi dopo 2 gg ad una cosa giornaliera che poteva chiudersi li con una notifica ed una risposta breve da 1 minuto ,magari implementando come ha detto qualcuno in qualche risposta in su con un plugin che quando si mette @nome gli arriva una notifica non sarebbe male .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Podistica San Damaso

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da Podistica San Damaso »

Allora Spartan, perché anziché quotare un messaggio di 400 parole non quoti solo la parte interessata?
Vedrai che dopo quei "rompi" dei moderatori che si divertono a cancellare i quote, magari invece lo lasciano...
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da spartan »

Su quello non ci sono dubbi infatti è sempre consigliato quotare la frase e non tutto il km del messaggio ,però dobbiamo dire che negli ultimi anni in molti utilizzano uno smartphone per accedere al forum e magari in molti casi è un po' difficile andare a selezionare solo quello che ci interessa,nulla vieta però che è giusto e ordinato quello che entrambi abbiamo affermato .
Comunque nessuno ti o vi chiami "rompi " anche perché in giro a parte pochissimi post non vi si vede proprio forse perché siamo dei bravi forumendoli e il vostro servizio gratuitamente offerto è limitato all'uso per fortuna ....
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da zeromaratone »

spartan ha scritto:Su quello non ci sono dubbi infatti è sempre consigliato quotare la frase e non tutto il km del messaggio ,però dobbiamo dire che negli ultimi anni in molti utilizzano uno smartphone.
direi che il discorso di @spartan non è peregrino.
Giusto non quotare mezza pagina di messaggio, IN OGNI CASO, ma se uno diventa partecipa a vari 3D, è difficile controllare le risposte se non c'è notifica. Se si potesse scrivere @podisticasandamaso con notifica automatica sarebbe un bel vantaggio e non prenderebbe spazio sul server. Il forum PhPBB sono comunque difficili da gestire e capisco i problemi strutturali, ma non cazziamo qualcuno perché mette un quote di due righe... :beer:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Podistica San Damaso

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da Podistica San Damaso »

Caro Spartan si vede che da un po non passi in sezione gare...io ormai molte volte tolgo il quote senza scrivere in modifica messaggio il perché l'ho fatto...
@ zeromaratone su questa piattaforma direi che non si può fare, però segnalo la cosa al capo
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7899
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da runmarco »

@spartan, probabilmente l'utilizzo dello smartphone può aver complicato il rispondere nei thread , ecco che @"nome utente" viene in soccorso, così da evitare il copia e incolla.

@zeromaratone, non sono importanti le due o le dieci righe. Se rispondi a un utente nella stessa pagina o addirittura al post appena sopra decade lo scopo del quote.
Nei thread in cui partecipi, penso tu sia comunque invogliato anche alla sola lettura in mancanza di notifica.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Il quote, questo sconosciuto...

Messaggio da zeromaratone »

Non sono d'accordo con quanto dici @ runmarco...
quotare si intende citare ... e potrei citare in un messaggio parte di esso perché sono d'accordo, e voglio rimarcarlo.
In questo caso edito il resto perché non mi pare interessante

poi la notifica è uno svegliarino, ti arriva anche via mail. ad esempio, guarda qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=71&t=40212
l'utente sta ancora aspettando una risposta. se usasse il quote magari l'altro si degna di dedicargli un po' di tempo.

sono assolutamente d'accordo che lo spazio costa, il mio forum phpBB mi costa 70 € l'anno ma ha solo 1917 iscritti non 17mila... :salut: :salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Rispondi

Torna a “News”