Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Claudietta791 ha scritto: 10 apr 2020, 14:17 Cito run4fun: ...
Numeri ufficiali che poi sono ampiamente meno dei reali.

=D>
Giusto! I numeri infatti sono “gonfiati”... i contagiati sono infinitamente di più di quelli noti e quindi la mortalità reale è infinitamente inferiore... se poi andiamo a conteggiare i morti per solo coronavirus allora non ne parliamo...

La parte sulla morte non la cito ma vi dico che un caro molto stretto l’ho perso (aveva 80 anni ed n altre patologie gravi) ed il vuoto ed il dolore che ti rimangono dentro non sono esprimibili ma questo di certo non mi fa cambiare idea sul fatto che non si può rischiare di causare un danno economico e sociale di proporzioni bibliche e che farà impallidire quanto sta succedendo tenendo tutti chiusi in casa ad oltranza... non serve, è provato. Ci sono altre misure che, magari accettando un rischio leggermente maggiore in termini di contagio e morti (e non ne sarei così sicuro...) consentono di non far morire e fallire tutto il resto...
il concetto non è facciamo morire tutti fino a che non è finita ma attuiamo le migliori strategie possibili al fine di non gettarci tutti quanti nel baratro tutelando al contempo al meglio la salute delle persone... non è impossibile
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Arla »

LittleJames88 ha scritto: 10 apr 2020, 10:40 Qui stiamo parlando di un governo che legalizza i lavoratori al nero regalando soldi anche a coloro che non hanno mai contributo alla spesa pubblica. Mi metto anche nei panni di chi lavora in nero, molti per non dire tutti sono costretti a questa modalità pur di portare il pane a casa, ma se vogliono i soldi adesso devono dichiarare per chi hanno lavorato fin ora e lo Stato deve colpire lì.
Sono d'accordissimo con te! Potrebbe essere l'occasione per scoperchiare una pentola che fa danno da sempre!
Comunque ci sono tante cose che il buonsenso suggerirebbe e non vengono fatte, e ciò mi amareggia molto...
Tipo, visto che in agricoltura c'è carenza di manodopera, mandare anche solo mezza giornata nei campi chi è senza lavoro adesso (io per prima! Mi sono anche candidata su una piattaforma, ma non ho avuto nessun riscontro!), così si ha un duplice vantaggio! Chiaramente in condizioni di sicurezza (ma credo non sia difficilissimo, nel raccogliere fragole o insalata, stare a più di un metro di distanza...) e per persone fisicamente in grado di farlo...
E, ultima stoccata forse demagogica, sono "stupita" che nessun parlamentare/senatore/ministro abbia anche solo velatamente suggerito ai suoi colleghi di rinunciare ad una percentuale dei propri stipendi, se non altro come gesto simbolico di condivisione del sacrificio, visto che vengono dalle tasse di chi adesso rischia la miseria...
Non credo a loro verrebbe nessun danno economico, e ne avrebbero un ritorno in immagine che varrebbe assolutamente la spesa!
Poi se qualcuno l'ha detto e io non lo so, gli faccio tanto di cappello!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da freddy »

@remo se vuoi evitare esodi o assembramenti controlli e punisci quelli non disperdi le forze per controllare mio babbo che dal10 marzo e' uscito 3 volte per fare 2 passi perche' si sente malvisto e ne avrebbe pure bisogno....oppure inchiappetti chi va a trovare la ragazza magari partendo alle 23 e rientrando alle 1...
io vorrei solo poter uscire 30 minuti al giorno senza aver paura di trovare vigili o carabinieri e dover stare a spiegare che nn faccio nulla di illegale...
se poi la vogliamo dire tutta non e' che in tutta italia c'e' la stessa situazione io abito in un paese con 80 abitanti per km2 con 5 casi accertati....credo che a bg la situazione sia diversa...
concludo dicendo che io ho rispettato e rispetto tutte le prescrizioni non e' mia intenzione fare l'anarchico solo che mi pare che si stia passando la parte.
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Non è impossibile perché è quello che stanno facendo i paesi del nord. Purtroppo da noi passa una informazione distorta e si vuol far credere che gli altri siano facendo come noi. Ma non ci si può fare nulla. Purtroppo la morte fa parte degli eventi naturali. Finora abbiamo vissuto come se non ci riguardasse. È stato un bel cazzotto. Però bisogna reagire. Ci piacerebbe vivere nella campana di vetro e aspettare sempre che la tempesta passi. Purtroppo la vita non è così.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Claudietta791 »

@Arla l'hanno detto e spero anche fatto. Mi pare Meloni una delle prime.
This girl can.
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da run4fun »

Chi adesso spinge per riaprire, forse prima spingeva per non chiudere.
Ecco i runners che dovevano fermarsi
https://youtu.be/Dt13NlmZa2Q
Spero almeno che abbiano imparato.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pescanoce »

La morte fa parte della vita, come la malattia, però se siamo qui a parlare e non siamo morti di vaiolo è perché non c’è stata tutta questa serena rassegnazione.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Nessuno qui è rassegnato, oggi più di allora chi deve trovare una cura/vaccino/magia è al lavoro h24, così come lo sono medici/infermieri/ospedali per cercare di far morire meno gente possibile... ma questo non sarebbe cambiato se si fosse pensato anche a non far morire tutto il resto e non cambierà se lo si inizierà a fare il prima possibile...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da run4fun »

Purtroppo non è facile, ma c'è chi studia gli effetti del lockdown e pare che per essere efficace debba durare almeno un mese e mezzo
https://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm ... id=3562996
Ultima modifica di run4fun il 10 apr 2020, 17:45, modificato 1 volta in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Ci sono alcune cose che possiamo migliorare e altre che non possiamo cambiare. La spagnola fece 50-100 mln di morti, quelle successive meno.

Torna a “News”