Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da giokaos »

Brutta cosa l'ignoranza sommata all'inciviltà...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Al-the-Runner »

Corry73 ha scritto: 5 apr 2020, 16:09 Stamattina mi hanno velatamente (molto poco velatamente) minacciato, ci sono rimasto malissimo. Non pensavo potesse accadere davvero, dentro di me ero convinto fossero tutte esagerazioni. Ero nei 200 metri, sono usciti in tre da un’abitazione dicendomi che dovevo tornamene a casa. Che non potevo passare di lì. Che loro non uscivano e non dovevo farlo nemmeno io. All’inizio ho provato a parlarci perché ho pensato che siccome non corro mai in quella via sarebbe bastato dirgli che abitavo lì vicino. Ma ho capito che non serviva. Anche perché mi venivano incontro minacciosi e avevano anche due cani abbaianti. Inutile ragionare. Inutile tornarci. Ma sinceramente mi è quasi venuto da piangere.
Mi rammarico per questo episodio. Forse, come appena suggerito, cambiare orario può essere utile O evitare quel punto lì. In effetti se ci si mettono anche i "giustizieri" a restringere ulteriormente… :(
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Corry73 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 418
Iscritto il: 31 mar 2020, 21:58

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Corry73 »

Grazie della solidarietà ma io non mi sogno nemmeno di uscire di notte. Non che abbia problemi a farlo, mi alleno spesso al buio, mi piace, ho fatto gare con due o più notti. Anche il Tor.
Ma adesso non vorrei offrire l’opportunità a qualcuno di picchiarmi o di spararmi per poi dire che pensavano fossi un ladro.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

giokaos ha scritto: 5 apr 2020, 16:20 Brutta cosa l'ignoranza sommata all'inciviltà...
Mi spaventano più questi fatti che il Virus stesso...
Queste persone non immagino come saranno messe fra 4 settimane o più di cattività...questi van via di matto!!!
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Conca »

Ho trovato questa immagine
Spero sia rappresentativa della realtà
Quindi le chirurgiche, ossia le più diffuse, dovrebbero servire solo agli asintomatici visto che i sintomatici dovrebbero restarsene a casa. E a chi sta bene proteggono per un solo 20%


Immagine
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

siccome l'aveva scritto anche un mio contatto su fb , chisssà se i geni che dicono di usare le mascherine sanno che le FFP2 e FFP3 ( con valvola ) come vedi dalla immagine si proteggono te ma se sei malato esce l'80% .
Running1987
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2020, 13:46

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Running1987 »

Simone.01 ha scritto: 5 apr 2020, 14:16 Ragazzi sinceramente mi sembra che stiate alimentando la polemica con @running1987. Ha detto che era solo un suo parere, punto. Andiamo avanti.
Grazie Simone per avermi capito. Il mio parere è questo, meglio dedicarsi adesso all'indoor e lasciare momentaneamente l'outdoor, infatti si vede dai fatti. Io preferisco farmi 21 km sul tapis piuttosto che 200 mt e per giunta con l'ansia che ti danno fastidio
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da franchino »

fonte di questa immagine? le ffp3 dovrebbero trattenere il 99%
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da giokaos »

Io preferisco correre all'aria aperta, più che altro come "valvola di sfogo". Per fortuna, a pochi metri da dove abito iniziano dei sentieri nei boschi dove mi posso "sbizzarrire" indisturbato.
Certo che la paura di essere multato rimane...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

@Corry 73
mi dispiace davvero molto ma purtroppo l'ignoranza e la reclusione forzata sono un mix esplosivo...
Se ti va, potresti dirci dove e a che ora è successo?
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “News”