Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da LittleJames88 »

La soluzione dell'uscita in stile "targhe alterne" non è fattibile. Dato per scontato che qualcuno, tanti, avrebbero un cognome diverso ogni giorno, le forze dell'ordine dovrebbero stare tutto il giorno ad identificare persone. All'atto pratico ci sarebbe anche il problema delle famiglie, usciamo per il cognome di lui? E se fermano lei deve dimostrare di essere sposata con lui?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da The Observer »

Il problema che io vedo è che la strategia di attacco è monca. Senza una gestione dei test sistematica e su scala ormai nazionale (se non europea, visto che i confini sono quelli) non se ne uscirà mai.

https://foreignpolicy.com/2020/03/23/co ... spreading/

Spero che ci arrivino presto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

Che i dati siano parziali è certo. Che la strada sia il test di massa ne dubito. Semmai campioni significativi:
https://www.corriere.it/opinioni/20_mar ... fce7.shtml
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

Ammiro gli sforzi fatti....ma stanno semplicemente ritardando l'inevitabile!
E questo mi sa che a la maggior parte della popolazione non è chiaro...
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17123
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: 29 mar 2020, 19:52 Il problema che io vedo è che la strategia di attacco è monca. Senza una gestione dei test sistematica e su scala ormai nazionale (se non europea, visto che i confini sono quelli) non se ne uscirà mai.

https://foreignpolicy.com/2020/03/23/co ... spreading/

Spero che ci arrivino presto.
Con i test attuali non è pensabile. Vediamo se escono fuori test nuovi, ma per quello che mi dice mia moglie che è nel gruppo di ricerca del Gemelli niente a brevissimo 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da The Observer »

fele ha scritto: 29 mar 2020, 20:08 Che i dati siano parziali è certo. Che la strada sia il test di massa ne dubito. Semmai campioni significativi:
https://www.corriere.it/opinioni/20_mar ... fce7.shtml
Premesso che è difficile essere certi sul che fare, chi ha utilizzato questa strategia ne ha sconfitto la diffusione.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da alekos64 »

Pacio ha scritto: 29 mar 2020, 20:09 Ammiro gli sforzi fatti....ma stanno semplicemente ritardando l'inevitabile!
E questo mi sa che a la maggior parte della popolazione non è chiaro...
Pacio
Che intendi???
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

Io non sono un medico, politico....ecc....semplicemente un Chimico e ho la cattiva abitudine di analizzare tutto....un po autistico direi!
Mi sembra ovvio che non siamo la Cina che ha potuto isolare una zona completamente....in cui tutto era fermo...tutti a casa punto e basta! Quello che serviva veniva portato da fuori...
Qui è dappertutto il virus.....e come fai a fermare tutto? Poi muori di fame....perché anche a essere ottimisti (e qui di Chimica Farmaceutica né so anche troppo) farmaci e vaccini specifici prima di 18 mesi non li avrai....e forse dovrai aspettare ancora più tempo!!!
Fra non molto chi ci governa dovrà fare scelte molto dolorose.....basta solo avere un po di buon senso per capire quali...
Sono ottimista nato.....con la Scienza puoi far quel che riesci ma con Madre Natura non si scende a patti...come amava dire il mio professore di Chimica Farmaceutica!!!
Ultima modifica di Pacio il 30 mar 2020, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da giokaos »

Ma l'obiettivo era evitare il picco, non fermare il virus, era evidente che non fosse possibile... Si riprenderà con le attività e lasceranno che muoiano quelli che non reagiscono a questo virus...
(opinione di uno che non ha nessun titolo =; )
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da The Observer »

in realtà i paesi dell'Est asiatico hanno dimostrato che è anche possibile fermarne completamente la diffusione oltre che ritardarla(che è l'obiettivo che ci poniamo al momento). Facendo test a iosa e isolando solo e tutti quelli che risultano positivi.

Dall'articolo che ho linkato prima:
Indeed, South Korea stands out as an exemplar. After one of the world’s largest initial outbreaks outside China, it has managed to bring daily new cases into relative decline without imposing draconian nationwide lockdown measures. Comparing Italy to South Korea shows how dramatic the differences can be. On March 1, Italy had only 1,701 cases and 41 deaths, while South Korea had 3,736 cases and 21 deaths. Three weeks later, on March 22, Italy’s caseload had exploded to 59,138, with 5,476 deaths, while South Korea’s total caseload had merely doubled to 8,897, with 104 deaths.

The key to South Korea’s success has been speed and an early push toward mass testing, rigorous contact tracing, and mandatory quarantine for anyone near a carrier of the virus.The country, with a population of 51 million, tests more than 20,000 people a day at more than 600 testing sites nationwide, while integrating apps that not only track individuals if they have tested positive, but also warn them if they might have been exposed to a known case.
Potremmo (o avremmo potuto...) evitare queste condizioni da Armageddon, forse. E´la strategia che è monca.
Ultima modifica di The Observer il 29 mar 2020, 21:14, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “News”