Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

shaitan ha scritto: 9 lug 2020, 19:23
Tordg ha scritto: 9 lug 2020, 18:51.
al sud per fortuna le cifre son molto diverse.
io credo che sta cosa sia soprattutto merito della chiusura totale, magari tardiva al nord ma sicuramente preventiva al sud.
diversamente si dovrebbe pensare che al sud siano per qualche motivo immuni e sarebbe più che strano.
Non serviva chiudere il sud internamente, ma esternamente per non farci entrare il virus (in massa, perché la Lombardia è stata la Lombardia perché il virus girava da 3 mesi).

Come ora che a Roma abbiamo gli aerei dal Bangladesh carichi di covid non è che si fa il lockdown della città o peggio dell'Italia. Si bloccano quegli aerei e/o si fanno tamponi di massa più quarantena alla comunità del Bangladesh.

PS non ci scommetterei che la diffusione e forza del virus non sia collegato ai livelli di smog, clima etc. Il che ovviamente non significa che il sud sia di suo immune
vero anche questo.
ma secondo me è stato proprio il fatto che magari circolava da un po', insieme al fatto che nessuno ne capiva nulla e tutti dicevano tutto e il contrario di tutto, ad aver fatto propendere per la soluzione piu' conservativa.
questo non per difendere il governo eh.
pensieri in libertà anche se ci fosse stato de gaulle, churchill, trump, stalin o pol pot (certo, con gli ultimi due con qualche difficolta' maggiore a scrivere su un forum 😀
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

Marijus ha scritto: 9 lug 2020, 19:25 diciamo che sono le stesse percezioni che ha avvertito mia moglie nei miei confronti,
tranne che non andavo a scuola e non ho un buon carattere..e non mi sono neanche normalizzato.
😂😂😂
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

:mrgreen: Con Pol pot e Stalin ti mettevano a studiare in un qualche campo estivo di rieducazione....
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Con Pol Pot era proprio vietato studiare. Però lo facevano i capi del regime.
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

è il bello delle dittature di ogni colore no :mrgreen:
se sei dalla parte giusta vivi benissimo
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Pol Pot è stato forse IL dittatore del novecento. Ha preso la crudeltà sia del nazismo che del comunismo. N'è uscita una cosa che è peggio della somma delle singole due parti. È riuscito a trasformare un intero paese in un campo di concentramento. Un personaggio incredibilmente "sottovalutato" nei libri di scuola, almeno in Italia.
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

Marijus ha scritto: La classica sindrome 883 ( questa casa non è un albergo) ma con una "foga" diversa dal solito.
ma sai che non la conoscevo.
subito mi era venuto in mente cara ti amo di elio e le storie tese...son proprio vecchio..
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

Dr.Kriger ha scritto: 9 lug 2020, 20:48 Pol Pot è stato forse IL dittatore del novecento. Ha preso la crudeltà sia del nazismo che del comunismo. N'è uscita una cosa che è peggio della somma delle singole due parti. È riuscito a trasformare un intero paese in un campo di concentramento. Un personaggio incredibilmente "sottovalutato" nei libri di scuola, almeno in Italia.
si, kattivissimo, non l'ho nominato a caso.
non so che classe sei, io 72, la storia del 900 non si faceva quasi manco al liceo, forse perché troppo presto e per far storiografia serve più tempo e più distacco.
poi l'estremo est sempre stato riservato.
se ti interessa vedi chi è shiro ishii, altro che il notissimo mengele
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Ci sono tante cose che mancano nei libri di scuola anche per comodità. Vedi la storia del segregazionismo negli USA o la strage di Tulsa avvenuta ben prima dell'ascesa del nazismo. O il fatto che Jesse Owens fu paradossalmente accolto meglio dai tedeschi (cittadini comuni, non partito nazista) rispetto a come veniva trattato in patria. Queste cose nel mio libro del liceo sono completamente mancate, Pol Pot mi pare appena accennato.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

A parte tutto....mi dispiace molto vedere la mia Nazione, sta povera Italia ridotta così....
Nel mio piccolo cercherò di continuare a far volontariato (per quel che posso) e dopo tanti anni ritornerò tra i banchi di scuola, ad aiutare alcuni miei ex colleghi in una piccola realtà dove ci sarà bisogno di personale docente e nessuno mai vuole andare.
Non risollevero' certo le sorti dell'Italia, né guadagnero' di più....ma almeno mi sentirò vivo e forse utile in questo momento così particolare e delicato....almeno lo spero!

Torna a “News”