Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da runningmamy »

Oggi in montagna su sentieri ho trovato gente che camminava con la mascherina... :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

giustificato se eri sopra i 7000😂

matti, poi con sto caldo
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Come si supponeva. Mascherine ancora obbligatorie in Lombardia fino al 14 luglio. Per un pericolo ormai quasi del tutto inesistente e presunti pareri di esperti che dicono cose molto diverse, vedi lo studio sui contagi risparmiati con le mascherine.
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da zolla »

runningmamy ha scritto: 28 giu 2020, 23:31 Oggi in montagna su sentieri ho trovato gente che camminava con la mascherina... :shock:
Persone terrorizzate dall'eccessivo ridondante allarmismo. Ormai non le toglieranno più.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da fujiko »

Ragazzi ho una domanda per voi: l'autocertificazione per imbarcarsi sui voli, attualmente richiesta ex dpcm 11 giugno, è necessaria anche per i voli interni? Qualcuno di voi ha volato dopo il 15 giugno tra città italiane e me lo sa dire? Grazie

Edit mi rispondo da sola: si anche per voli interni (se magari è utile a qualcuno)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da dragonady »

@Fujiko, mia mamma ha preso un aereo ma non ha fatto nessuna auto certificazione. Unica cosa, lei è andata in Calabria e la regione richiede una iscrizione sul sito, ma questo vale per ogni modo di approdo.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da tomaszrunning »

Arriva una task force sul sesso
L'iniziativa arriva da un progetto di sensibilizzazione ('Safe is the new normal'), creato da Durex in collaborazione con Anlaids, la prima associazione italiana nata, nel 1985, per fermare la diffusione dell'Hiv.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 70995.html
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da run4fun »

Premesso che non capisco assolutamente l'obbligo di mascherina in Lombardia "ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione", non diffonderei però il concetto di pericolo praticamente inesistente perchè nei luoghi di lavoro, nei luoghi chiusi e in tutti gli altri contesti sono tuttora in vigore i protocolli di sicurezza e distanziamento necessari ad evitare l'eventuale circolazione di virus. E vorrei evitare di tornare a chiudermi in casa perchè era troppo faticoso stare tre passi indietro o mettersi una mascherina da vicino...
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

In casa non ti rinchiudono più....anche se crepa mezza popolazione italiana ti toccherà uscire e lavorare...
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Io penso che abbia ragione zazs. In inverno è probabile che ci sia una seconda ondata, ma sarà tutto più gestibile e clinicamente non problematico. Le uniche cose che potrebbero provocare un disastro sono la precarietà continua della sanità italiana e la politica che litiga. Bisogna imparare ad andare in giro senza mascherina. O si rischia di non riuscire più a farlo. Un altro lockdown non potrebbe mai essere attuato. Lo so che alcuni ci sperano, i media spesso fanno i gufi per questo. Ma non avverrà. Ormai si sa come gestire e si sa cosa fare.

Torna a “News”