Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da dragonady »

Esatto @ale, ed anche per due mesi tutti a dire e scrivere, compriamo italiano favoriamo il mercato italiano! Poi appena si apre code kilometriche da Ikea e Mc Donald’s ](*,) e magari sono quelli che si scandalizzano perché fca ha sede in Olanda. Quanta ipocrisia. Che poi vabbè i gusti sono gusti, ma voglio dire dopo 2 mesi chiusi in casa, esci per rinchiuderti dentro un magazzino? Mah
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Fra tutti gli untori, quelli più "credibili" per esserlo sono effettivamente quelli della movida. Qualche marciapiede davanti al bar o le piazze sono già luoghi di assembramento. Riaprire bar e ristoranti vuol dire aspettarsi per definizione che si crei la movida. Ma non si può neanche stare in casa fino alla prossima primavera.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da alekos64 »

@dragnonady
Non sai quanto mi costa dire certe cose. .mi sono prodigato in questi mesi per tentare di salvare vite umane ( molti sanno qual'è il mio "compito " ) ma adesso davvero mi chiedo se "il genere umano " lo meritasse
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da alekos64 »

DrK
Sono d'accordo ma è anche vero che gli assembramenti davanti ai locali della movida sono più semplici da gestire. ..basterebbe mettere un qualsiasi agente della Municipale o persino un..Alpino in pensione per disciplinare la fila in determinati orari, certo il proprietario del locale non può pensare a tutto lui..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da fele »

Io continuo a pensare che all'aperto il rischio sia prossimo allo zero, per via della rapida dispersione ambientale di goccioline ed aerosol. Ormai sono un disco rotto. Ma è ammesso da chiunque che la quasi totalità dei contagi sia avvenuta negli ospedali, nelle RSA, in famiglia e nei luoghi di lavoro (al chiuso). Non nei parchi, nelle ciclabili o davanti ai bar... ;)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da VVale »

alekos64 ha scritto: 22 mag 2020, 21:15 E meno male che i" il virus avrebbe dovuto cambiarci in meglio. ." Vedo che le persone hanno ricominciato a litigare per le mancate precedenze. ..per le mancate segnali cambi d direzione. .per una parola di troppo o in meno. ..che dire? Il genere umano mi fa' sempre più schifo
Se ogni disgrazia della storia umana avesse dovuto cambiarci in meglio, ora la Terra sarebbe popolata da 7 miliardi di Gandhi e Madri Terese di Calcutta.

Direi che al posto di "sempre più schifo", possiamo cambiare in "sempre uguale".

Ciao ciao!
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Mah, io semplicemente propongo l'immunità di gregge alla mia maniera. In pista ciclabile e parchi è poco probabile contagiarsi perché non rimani a stretto contatto con tantissime persone. Passi e scappi via perché sei in bici o corri. Nella movida sei pigiato. Capitan Ovvio dice che sono delle sacche di contagio. L'intelligenza dice di evitare questi luoghi. Nella pandemia Hong Kong, la socialità non era quella di oggi e avrà contribuito a ridurre il contagio. Il governo deve pensare esclusivamente a chi è più debole, ai lavoratori e ai sanitari. Chi fa la movida verrà messo davanti alle proprie responsabilità. Non si può stare sempre lì a fare i poliziotti, perdendo tempo ed energie.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da pippotek »

fele ha scritto: 23 mag 2020, 10:53 Io continuo a pensare che all'aperto il rischio sia prossimo allo zero, per via della rapida dispersione ambientale di goccioline ed aerosol. Ormai sono un disco rotto. Ma è ammesso da chiunque che la quasi totalità dei contagi sia avvenuta negli ospedali, nelle RSA, in famiglia e nei luoghi di lavoro (al chiuso). Non nei parchi, nelle ciclabili o davanti ai bar... ;)
Sì, è così. Tutte le foto che ci hanno propinato i giornali in questo periodo, all'aperto, valgono zero virgola zero.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Io voterei la proposta dei 4 paesi del nord. Può sembrare tirchia, ma in realtà vogliono dare soldi in modo mirato. Si dovrà ripagare il prestito, ma questo per imparare ad essere responsabili verso i soldi e progettare il futuro. Ormai è ben chiaro, con le RSA e la sanità lombarda, che la corruzione relegata a "Roma ladrona" è una leggenda metropolitana. Ci chiedono di fare riforme e la transizione al verde. Onestamente accetterei rispetto a contributi a tutto spiano ma fini a sé. Per decenni abbiamo sprecato e abbiamo smantellato la sanità. È ora di darci una svegliata e maturare.

Ma tanto so che passerà sempre la storiella che l'Europa ci abbandona, che bisogna uscire, tornare alla Lira ecc.
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da disti »

fele ha scritto: 23 mag 2020, 10:53 Io continuo a pensare che all'aperto il rischio sia prossimo allo zero, per via della rapida dispersione ambientale di goccioline ed aerosol. Ormai sono un disco rotto. Ma è ammesso da chiunque che la quasi totalità dei contagi sia avvenuta negli ospedali, nelle RSA, in famiglia e nei luoghi di lavoro (al chiuso). Non nei parchi, nelle ciclabili o davanti ai bar... ;)
Esatto e il calo dei contagi ne è la dimostrazione ma noi davamo retta agli "esperti" cinesi che a Marzo ci ammonivano dicendo che c'era troppa gente per strada...
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84

Torna a “News”