Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da The Observer »

shaitan ha scritto: 22 set 2020, 20:38 Occhio però che con sta storia di "ho espresso un'opinione" si possono dire le peggio cose... non è che esprimere un'opinione vuol dire libera tutti.

Non mi riferisco a TO o a altri ma in generale.

Se io dico che chi fa X è arrogante e insensibile è una mia opinione... Ma chi fa X potrebbe giustamente incacchiarsi. E soprattutto se l'attività che fa è lecita potrebbe essere ben comprensibile il suo adirarsi.

Di contro se dico che chi critica chi si comporta seguendo scrupolosamente le leggi è un co...ne è una mia opinione. Però potrebbe essere letta come offensiva etc etc
Certo, in generale sarei d'accordo. Ma appunto, non stavo difendendo i lager nazisti o la pedofilia, e sono stato aggredito da un tizio mai visto e sentito che poteva - ripeto per l'ennesima volta - esprimere il proprio parere in tutt'altro modo, essendo anche più credibile e chiaro. Ma quello che mi ha stupito non è tanto lui (i maleducati ci sono ovunque...) ma vedere tanti, anche persone che mi sembravano educate e amichevoli, difendere con arrampicamenti sugli specchi vari quel modo di fare veramente arrogante ed aggressivo, leggi le frasi che ho estratto dai suoi commenti, una minima parte perché non li ho letti tutti. Tra l'altro se qualcosa ti pare tanto offensivo, invece di metterti sullo stesso piano insultando, mandi un messaggio ai mods, come ho fatto io.

Sui forum mi regolo cosÌ: Immagino di essere ad una cena con altri del forum. Se non farei un commento come quello che sto scrivendo per paura di creare un clima spiacevole (o magari una rissa...) cancello prima di inviare. As simple as that... Purtroppo ho l'impressione che 20 anni di talk show a base di pane e Sgarbi o Santaché abbiano confuso le idee a molti su come ci si comporta in pubblico..

Per il resto sono in parte d'accordo con te: questo thread andrebbe chiuso oppure... moderato severamente, tagliando tutto quello che non è in tema o risulta anche minimamente aggressivo (inclusi TUTTI questi commenti.. .e questo stesso! :D ).

Infine un consiglio per chi non lo sapesse: esiste una funzione nel profilo utente che (in inglese) si chiama "manage foes". Se aggiungete qualcuno alla lista i suoi post non risultano del tutto visibili e non ricevi notifiche di loro commenti :smoked: . Consiglio a tutti di farne ampio uso... ignorare è sempre meglio che rispondere... Appunto: never wrestling with pigs... vecchia regola di internet.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma fujiko non era già intervenuta da mod? Va beh, si vede che per alcuni è meglio trollare anziché correre.

Topic ormai inutile e in balia dei troll.
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1104
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Malnat »

Ci è...
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:35 - MilanoTRI 2023
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da The Observer »

Pacio ha scritto: 23 set 2020, 8:26
Tordg ha scritto: 22 set 2020, 22:09
:albino:
ho seguito con interesse il discorso scuole, ho figlio che ha appena iniziato la prima media, per fortuna per ora ben organizzati, poi si vedrà. certo che le superiori a distanza è un conto (aggiungerei il triennio), medie ed elementari tanto vale rassegnarsi all'analfabetismo e al lavoro in miniera.
Mia figlia ha iniziato prima media e mio figlio prima elementare...quindi sono nel mezzo della tempesta!
Non invidio francamente voi genitori di bambini in età scolastica, Pacio e Torgd, dev'essere veramente dura per voi... Però ecco... vedo che si tratta di problemi che si stanno verificando un po' ovunque, anche se in modi diversi.

Non lo dico nel senso di "mal comune mezzo gaudio" ma nel senso che nel dedalo di leggi, consigli spesso contraddittori (perché non si sa che fare), incertezze, problemi del tipo che qualsiasi cosa fai ti saltano addosso tutti e di più, non dev'essere facile affrontare la situazione per chi governa e amministra. Si naviga a vista perché siamo, comunque, in una situazione totalmente nuova e distopica.

Siamo tutti in questa situazione. Nel mio campo ci sono osservatori astronomici CHIUSI da mesi e mesi, altri che funzionano normalmente, altri a pieno regime ma con un sacco di problemi. Nessuno sa cosa sia più giusto fare. E ovviamente non abbiamo la responsabilità di crescere gli adulti del futuro ma "solo" di fare ricerca usando... denaro pubblico.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12348
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da ludovico_van »

ciao saruman. Salutami la compagna e il ragazzo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17091
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: 23 set 2020, 10:19 ma vedere tanti, anche persone che mi sembravano educate e amichevoli, difendere con arrampicamenti sugli specchi vari quel modo di fare veramente arrogante ed aggressivo, leggi le frasi che ho estratto dai suoi commenti, una minima parte perché non li ho letti tutti. Tra l'altro se qualcosa ti pare tanto offensivo, invece di metterti sullo stesso piano insultando, mandi un messaggio ai mods, come ho fatto io.

Sui forum mi regolo cosÌ: Immagino di essere ad una cena con altri del forum. Se non farei un commento come quello che sto scrivendo per paura di creare un clima spiacevole (o magari una rissa...) cancello prima di inviare. As simple as that... Purtroppo ho l'impressione che 20 anni di talk show a base di pane e Sgarbi o Santaché abbiano confuso le idee a molti su come ci si comporta in pubblico..
il problema è che non sappiamo gli altri utenti del forum cosa hanno vissuto e come possano leggere un nostro commento.

Ad esempio qui in italia (in spagna ricordo fosse tout court vietato) abbiamo avuto una campagna abbastanza violenta contro chi, nel rispetto delle regole, correva. Anche qui sul forum con termini abbastanza forti e paragoni con assassini etc.

Ecco io penso di essere una persona tranquillissima, che anche quando scrive sul forum e pare incacchiata in realtà sta ridendo. Ma a maggio, quando han riaperto le gabbie, se qualcuno di persona mi avesse urlato "mettiti la mascherina per correre, egoista", mi sarei fermato e gli avrei risposto cordialmente: "preferisci chiamare i carabinieri, l'ambulanza o direttamente il prete"?

Ecco forse a te quel commento sembrava innocuo e educato, ma chi lo leggeva che magari si è sentito accusato dopo mesi di insulti a gratis può essere che lo abbia letto come aggressivo e accusatorio (e in tal senso bene è andata che ci sia stato uno schermo e una certa distanza tra voi :smoked: :smoked: :smoked: )
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da The Observer »

dai shaitan,esiste certamente un'area grigia in cui certi commenti possono essere presi per aggressivi senza esserlo. Ma in quel caso - rileggi - proprio no. Io confido ancora nell'esistenza della buona educazione separata dalla maleducazione.

Ne parlo perché credo che una riflessione su come discutere sia appropriata. E non era un problema "tra noi". E`un problema che internet sembra diventata un'arena per leoni da tastiera in cui non si può più esprimere un'opinione senza essere presi a parolacce.

p.s. e comunque minacciare di aggressione FISICA altri di fronte ad una frase (come "mettiti la mascherina per correre, egoista") non l'ho mai fatto, e non lo farei mai. Semmai gli avrei spiegato come funzionano le cose. Su questo vedo che abbiamo proprio opinioni diverse, mi spiace :)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Conca »

The Observer ha scritto: ↑20 set 2020, 10:33
non capisco francamente cosa ci voglia a capire che la gente, soprattutto certi anziani, possano avere paura, sentirsi poco a proprio agio in queste situazioni.
Ma vedo tanti runner, la quasi totalità, che semplicemente se ne fregano e ti passano accanto senza neanche indossarla, come se avessero un permesso divino che si applica solo a loro.


@TO ti dichiari tanto santo, gentile, cortese quando in effetti non lo sei nemmeno tu...

Io,@conca, non corro mai con la mascherina perchè è un mio diritto correre senza la mascherina.
Vado in ciclabile dove ci possono essere bambini adulti anziani, a seconda dell'orario in cui corro
se riesco allontanarmi lo faccio, se non c'è spazio non posso.

dal tuo post
non capisco francamente cosa ci voglia a capire che la gente... mi dai del deficiente che non capisce, potrei anche offendermi visto che non penso di essere deficiente. E mi dai anche dell'insensibile.
Ma vedo tanti runner, la quasi totalità, che semplicemente se ne fregano...non me ne frego, è un mio diritto, qualcuno ha deciso per me, punto. Ho la coscienza apposto.
come se avessero un permesso divino che si applica solo a loro mi passi per una persona che pensa che può fare di tutto di più, anche l'illecito, quando per indole rispetto le regole, fin troppo.

poi se ti riferivi alla spagna, in cui NON RICORDO SE E' OBBLIGATORIA ritiro tutto...
ma sono convinto che nel tuo post i tuoi riferimenti fossero ANCHE nei confronti di noi runner italiani....per cui mi sento preso in causa
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17091
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

Onestamente se io fossi in spagna e uno dei delatori da balcone su un gruppo di quartiere di facebook avesse scritto "Ma vedo tanti runner, la quasi totalità, che semplicemente se ne fregano e ti passano accanto senza neanche indossarla, come se avessero un permesso divino che si applica solo a loro." un po' me la sarei presa...

probabilmente avrei risposto ironicamente "non un permesso divino, ma semplicemente quello datomi dalla legge che tu ignori... e non ti sto dando dell'ignorante anche se tecnicamente lo sei :-D :-D :-D " una cosa così con tanto di smile e cuoricini (ripeto se la legge è quella ed è consentito correre senza mascherina, a stento conosco la normativa italiana in merito figurati se mi metto a scartabellare quella spagnola)

Però avendo vissuto quel periodo tra marzo e aprile riesco a capire se uno invece di rispondere con una battuta ricorre a un più prosaico "avete rotto il c."

Capisco, non giustifico.

Ps la violenza delle parole non è seconda a quelle delle mani (anche nel caso dall'altra parte ci sia un cristone di 2m, tanto come si dice dalle mie parti conta poco visto che gli schiaffi sono dispari)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da The Observer »

@Conca: non santo grazie, sono ateo... :D Ma la mia mamma e il mio papà l'educazione me l'hanno insegnata...
@Shaitan: la violenza delle parole è seconda a quella delle mani perché le parole non ti mandano in ospedale. Non a caso le conseguenze legali di una rissa sono molto più gravi, anche se avevi ragione, a meno che non ti difendi da un'aggressione fisica. Giusto per essere precisi... ;)

E qui la finisco, tanto è chiaro che siamo diversi, ragazzi. Senza rancori, eh! :beer:
Ultima modifica di The Observer il 23 set 2020, 17:59, modificato 3 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Bloccato

Torna a “News”