Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da lentissimo »

E questo dovrebbe giustificare le scene di questi giorni? Mah.

Vorrei ricordare che se a quelle stesse persone che stanno scendendo in piazza gli muore la moglie non possono andarla a trovare in ospedale a vederla morire, sono costrette a farla morire da sola e non potergli dare un ultimo saluto. Quello lo accettano ma non accettano di starsene in casa per Maradona, cioe' e' piu' importante Maradona della propria moglie, andiamo bene.
Ultima modifica di lentissimo il 27 nov 2020, 23:12, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Arla »

Sono ignorante nel senso che ignoro?
Cit.
Prendo atto e continuo felicemente ad ignorare la necessità di venerare il defunto in questione...
Domk e Lentissimo hanno capito il senso del mio intervento, grazie!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da domk »

Marijus ha scritto: 27 nov 2020, 22:39
domk ha scritto: 27 nov 2020, 21:50 Quoto arla in tutto davvero! E no non si sta semplificando la morte di un grande sportivo, si sta semplicemente facendo la conta di quello che è successo. Se voi reputate giusto tutto quello che sta succedendo a Napoli in questi giorni vado a leccare le maniglie dello Spallanzani.
Se ti riferisci a me forse è meglio che ti vada a leccare le pagine di uno Zingarelli.. così forse rileggendo il mio post ne capisci la premessa e ne intuisci il contenuto.

Diversamente chiedo umilmente venia.

Solo chi non ha respirato quel clima, chi non è mai stato a Napoli negli anni 80, chi non ha mai assistito al San Paolo alle celebrazione di un “Dio” ( ero lì da tifoso avversario e mi sono beccato 5 pere sul gobbo..), può riferirsi a quella gente per Maradona come a “un calciatore” o a un grande sportivo.

Farlo denota ignoranza o semplificazione.
In materia sono ignorantissimo negli anni 80 i miei genitori a mala pena di conoscevano ed io non ero minimamente nei loro pensieri. Quindi si sono fiero di essere ignorante.
Non sono ignorante nei confronti delle regole che sto rispettando da mesi e vedi gente che se ne sbatte altamente di tutto il resto. Capisco l'affetto capisco la devozione capisco anche l'amore. Ma se mettiamo in ordine di importanza la morte di un calciatore prima della salute delle persone qua il problema è un altro.
Si è messa davanti a tutto la salute, davanti addirittura l'economia, ma non si può mettere davanti alla morte di un calciatore?
Mica ho detto che non bisogna piangerlo, ma che ognuno piangesse a casa sua nel rispetto delle regole.
Comunque lo devo considerare come un Dio? Per me era un grandissimo sportivo che purtroppo non ho potuto apprezzare come tale stop.
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Tordg »

.
Ultima modifica di Tordg il 30 nov 2020, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Marijus »

Ragazzi noto che avete qualche leggera difficoltà a capire la differenza tra motivare o giustificare un fenomeno, che è sicuramente da censurare ma che è superficiale semplificare.

Sebbene ne intuisca il senso, trovo inoltre poco delicato rifererirsi a Maradona senza mai nominarlo , definendolo “un calciatore”, il “defunto” e privandolo sempre della sua identità.

Visto che preferite comunque trarre conclusioni senza approfondire, evito di replicare oltre e vi auguro una serena notte.
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da domk »

Quindi mi viene criticata l'oggettività? Non sarai ne la prima né l'ultima persona a farlo.
Non so perché ma quando c'è di mezzo la salute io sono oggettivo.
Vabè tanto meglio almeno non mi preoccupo pensavo di aver capito male... Invece ho capito bene. :pale:
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da grantuking »

[moderatore mode off] Ma stiamo scherzando o cosa? Ma vi rendete conto di quel caxxo che state scrivendo? Le regole sono regole e andrebbero rispettate e non interpretate alla bisogna. Ma tutti i nostri connazionali che hanno perso un caro a causa della pandemia e non hanno potuto rendergli l'ultimo saluto ed effettuare una degna sepoltura, cosa sono, persone di serie B? Non ho visto le immagini di cosa sia successo a Napoli, ma immagino. Fosse per me, chiudo i confini REGIONALI per 15 giorni e poi vi aggiustate da soli. Questo è mancanza di rispetto, non parlare di corsa e di un eventuale maratona da correre.[moderatore mode off. Fine]
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da ludovico_van »

Secondo me qui qualcuno sta fraintendendo. Penso anche più d'uno. Nessuno ha scritto che quello che è successo è stato corretto. Bisognava rispettare le regole. Invito anche io ad aprire il dizionario. In generale, a furia di usare parole inglesi anche quando non necessarie, si sta perdendo confidenza con la lingua italiana.
Mi raccomando, a natale scartate i regali e non fate " unboxing " come si dice al giorno d'oggi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5614
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da Beppogo »

è sbagliatissimo quello che è accaduto a Napoli e in Argentina, ma non si puo essere sorpresi che è successo, tutti sapevano anche chi non sa niente di calcio che la reazione sarebbe stata quella.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da The Observer »

ho imparato qualche mese fa, dopo essermi beccato una pletora di insulti per un'opinione ragionevole (espressa civilmente), che è inutile impelagarsi in discussioni sul coronavirus in questo forum. Primo, si rischia di essere insultati nella totale indifferenza, e anzi con l'approvazione, anche di "brave persone" che ritenevamo, a torto o a ragione, educate e ragionevoli. Secondo, non riuscirai mai a inchiodare con un ragionamento qualcuno cui non interessa capire ma solo sparare opinioni, perché ci sarà sempre modo di spaccare il capello (in 4, poi 16, poi 256 etc.) e di arrampicarsi sugli specchi (nuova specialità per runners: "mirror vertical")

Terzo e più importante: ma perché uno dovrebbe discutere di coronavirus su un forum di... runner?? :nonzo:

Consiglio (e attenzione: ho detto consiglio): andiamo tutti a farci una bella corsa, parliamo di quello, e soprattutto LIMITIAMO LA QUANTITA' DI TEMPO SPESO A SPACCARE IL CAPELLO IN 4 sulla questione. Possiamo passare settimane discutendo, ascoltando la dichiarazione di Tizio e Caio qui, in tivù o su internet: le nostre probabilità di sopravvivenza difficilmente aumenteranno di molto se non applicheremo, insieme ai nostri cari, quelle 2-3 regolette che conosciamo ormai da mesi.

E' solo un consiglio a riflettere un attimo. Poi, ovviamente: ognuno fa come gli pare (leggere 2 volte prima di scrivere che voglio censurare il forum o negare la libbbbertà di esprimere opinioni... :mrgreen: )

Un saluto e coraggio: è sabato, in molti posti c'è un bel sole, ed era peggio per i nostri genitori e nonni sotto le bombe, o con il tifo, la polio e, a volte, la fame. :salut: C'è una bella serie su Netflix sulla Seconda Guerra Mondiale a Colori. Un po' deprimente, lo ammetto, ma un ripassino di Storia non guasta mai.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “News”