Aggiornamento forum 2021

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Ainz
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 28 gen 2017, 10:51

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da Ainz »

Ing.se posso permettermi di darti un suggerimento.
Potresti inserire una freccia in basso che riporti su rapidamente quando si finisce di scorrere tutta la pagina?
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da ingpeo »

Tordg ha scritto: 10 ott 2021, 23:13 ho notato la nuova funzionalità che se uno ti quota appare notifica.
funziona anche con at? @?
La notifica tipo così? :mrgreen:
C'era anche prima in realtà, solo che con la scusa di non quotare inutilmente la notifica non appariva mai.
Ora, sono passati tanti anni, l'uso di internet e dei forum per l'utente medio è entrato molto di più nella quotidianità.
Possiamo ragionare di fino.
Passiamo dal "non quotare inutilmente" a "quotare solo il pezzetto interessato"? :study: Così funzionano le notifiche!
Il simbolo @ che fa scattare la notifica piace molto anche a me. L'ho visto in vari forum, peccato che la nostra piattaforma non lo preveda ad ora. Ho anche cercato se c'è un plugin da aggiungere per averlo anche noi ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Cercherò ancora.

P.S. La coccarda scura è un po' austera, ma vuoi mettere la stilosità? :albino: :mrgreen:
Ainz ha scritto: 11 ott 2021, 8:47 Ing.se posso permettermi di darti un suggerimento.
Potresti inserire una freccia in basso che riporti su rapidamente quando si finisce di scorrere tutta la pagina?
I suggerimenti son tutti ben accetti, poi non tutti andranno a buon fine. :wink:
Vediamo se si riesce. Stavo anche guardando di inserire il link "Indice" a fondo pagina nella versione mobile, come già segnalato. Metto insieme le due richieste. Ad una prima occhiata non era così banale, devo mettermi sul codice.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da domk »

Ing mi riferivo ai problemi che hai avuto il sabato della migrazione, a partire da tabelle, BK automatici, etc.
Comunque si, se si consentisse l'utilizzo del quote anche per il messaggio precedente sarebbe più comodo, magari limitando appunto al singolo pezzo interessato.
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da ingpeo »

Ah, il problema è che alcune cose potevo farle solo sull'istanza "live" e non sulla copia che avevo già preparato.
Il database è stato il più semplice: il giorno prima ho attivato la replica di quello vecchio dalla vecchia collocazione a quella nuova e quando ho fatto lo switch sul nuovo server ho promosso la replica a db principale, collegandolo al nuovo server web.
Le cose che invece non potevo fare prima erano ad esempio installare il certificato SSL sulla nuova istanza, copiare tutti i file recenti dal vecchio al nuovo, effettuare l'aggiornamento del pacchetto forum, caricare il servizio del motore di ricerca sempre sul nuovo server, reindirizzare le richieste di CloudFront verso il nuovo server....
Ecco, quest'ultima operazione sulla carta banale mi ha bloccato. Per una mia svista: avevo configurato tutto correttamente ma non avevo sistemato le regole di entrata sul nuovo server. ](*,)
Ci ho messo di più a capirlo che a sistemare. Complice la premura di riaprire il prima possibile e la stanchezza della sera.
Poi tante altre piccole cose le ho fatte nei giorni successivi a server acceso, ma non erano essenziali.
Visto che sei curioso, quando ho iniziato ad usare AWS ho fatto uno schemino su cosa usiamo, è ancora valido:
Immagine
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da domk »

Chiarissimo @ing grazie ancora !!!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da ingpeo »

A grande richiesta ho allargato le pagine!
Si nota solo con gli schermi grandi, quindi smartphone e tablet non noteranno alcuna differenza.
Per chi usa desktop provate a ricaricare la pagina cancellando la cache (CTRL+F5). ;)
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2471
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da orange »

Si, ora sono larghe e sfruttano tutto il display.
L'unica ulteriore modifica che farei è aumentare la dimensione del carattere che da PC lo trovo troppo piccolo. Più che altro perché usando molto il PC miro a sforzare il meno possibile la vista.
Ma per me è una modifica marginale, come ho scritto qualche pagina fa lo tengo con lo zoom al 110% o al 125%. Prima aumentava anche la larghezza del forum, ora la larghezza rimane uguale ma non dà problemi di impaginazione, risulta solo più comodo da leggere.

Graficamente invece il forum, ora che è largo su PC, direi che è perfetto su ogni piattaforma.
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da cicciofuser »

@ingpeo troppo largo ora, mi perdo :mrgreen:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da ingpeo »

Hehe, la prima volta che ho provato la nuova grafica ho pensato "mamma che stretto!".
Adesso che ho allargato ho pensato "mamma che largo!" :smoked:
Alla fine è solo questione di abitudine mentale.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Aggiornamento forum 2021

Messaggio da victor76 »

Grazie, Ing... io così mi trovo molto meglio!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Rispondi

Torna a “News”