Mi sono imbattuta per caso nel vostro forum: mi presento, sono Arianna, educatrice mancata ed appassionata di endurance! Ho abbracciato soltanto di recente questo mondo straordinario, dopo aver maturato interessi diversificati tra allenamento con sovraccarichi, aerobica leggera, workout di crossfit ecc... ma non mi voglio dilungare troppo.
Ho 32 anni e per me non esiste modo migliore ogni giorno di alzarmi al mattino molto presto (alle cinque o poco prima), fare una bella sudata di Fast Walk (ho messo da parte da un mesetto la corsa perché mi creava più infortuni che altro, probabilmente sbagliavo la tecnica o non recuperavo bene tra una sessione e l'altra) o di Cyclette e poi mettermi in moto. Nel pomeriggio, quattro/cinque volte a settimana pratico attività di potenziamento (pesi, bande di resistenza, corpo libero). Insomma, ho un volume di attività piuttosto elevato come del resto sono anche i miei introiti (nessuno ci crede quando dico che viaggio su 2800/2900 kcal al giorno

Mi piace quello che faccio, mi fa star bene e soprattutto mi permette di sentirmi serena con me stessa.
Tuttavia mi sono iscritta nella speranza che qualcuno possa aiutarmi o suggerirmi qualche manuale o altro che mi aiuti a trasformare metà della mie sessioni di Fast Walk (attualmente faccio dai 5 ai 15km, dall'ora alle due, dipende dall'allenamento) in Running Workout.
Un abbraccio a tutti
