pseudo-runner primitivo

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

secan
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:25

pseudo-runner primitivo

Messaggio da secan »

... forse è le descrizione più precisa e sintetica che posso dare per presentarmi: "pseudo-runner" perché del runner non ho né il fisico né le doti atletiche e "primitivo" perché, ancora gli inizi, arranco (se scrivessi "corro", sarebbe una bugia) senza abbigliamento o scarpe particolari né cardiofrequenzimetro.

Mi chiamo Saverio, ho 28 anni ed ho iniziato ad allenarmi da due settimane (tre volte a settimana)... principalmente perché pensavo che non ce l'avrei mai fatta (sono basso 174cm. peso la "bellezza" di 116Kg. :emb: ) e, per farmi dispetto, voglio provare smentirmi :mrgreen:
Sto seguendo un programma trovato in rete che, partendo da zero, dovrebbe portarmi in 19 settimane a correre per un'ora consecutiva (chi fosse curioso, può vedere la tebella a questo indirizzo: http://www.massimomoretti.it/Da_zero_a_ora.asp). La prima seduta, sebbene sia durata solo 10 minuti, è stata a dir poco massacrante ma già dalla seconda mi è sembrato di avvertire i primi piccoli miglioramenti e Mercoledì ho finalmente trovato il ritmo giusto per non finire gli allenamenti con un palmo di lingua fuori... questa serà avrò modo di vedere se si sia trattato di un caso o meno.

Direi che per ora è tutto; torno a spulciare fra le vostre discussioni.


Ciao,
Saverio


P.S. suggerimenti e consiglio sono, oltre che ben accetti, assai graditi :wink:
I miei migliori risultati:
1° essere sopravvissuto al primo allenamento e...
2° ... essermi convinto ad affrontare gli allenamenti successivi

:mrgreen:
zartax

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da zartax »

Benvenuto Saverio.
Se hai voglia di correre allora SEI UN RUNNER
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da ingpeo »

zartax ha scritto:Benvenuto Saverio.
Se hai voglia di correre allora SEI UN RUNNER
:salut:
Quoto :thumleft: :thumleft:
Non ti preoccupare di abbigliamento particolare e cardiofrequenzimetro, non sono indispensabili adesso, avrai tempo più avanti per vedere se e cosa ti serve. Però un paio di scarpe buone le prenderei in considerazione, visto anche il tuo peso non proprio piuma. Così preservi le articolazioni da infortuni e la corsa risulta più piacevole.
Se resisti il primo mese (il più difficile secondo me) è fatta!!! :beer: :beer: :beer:

Buone corse :salut:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

TU SARESTI BASSO a 1.74 ??? Allora io sono un tappo. 1.64 x solo 74 kg :mrgreen: . Mmmmhhh "Marco TAPRUNNER Lo Scatenato." :mrgreen:
Benvenuto da parte mia. Hai mai corso dietro l'autobus ? :nonzo: Ecco sai come si fa a correre. Complimenti per i buoni propositi e' un piacere averti da noi. Ma lascia stare le lasagne ... :wink:
Marco.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Connesso
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da Albertozan »

Welcome runner :wink:
secan
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:25

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da secan »

Albertozan ha scritto:Welcome runner :wink:
Ma tu non sei quello che frusta la gente? :frusta
Forse sarebbe stato meglio che non ti fossi mai accorto della mia esistenza... :D

Grazie a tutti per il benvenuto.


Saverio
I miei migliori risultati:
1° essere sopravvissuto al primo allenamento e...
2° ... essermi convinto ad affrontare gli allenamenti successivi

:mrgreen:
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da merlino »

Ciao saverio :beer:
Io sono basso quasi come te e pesavo qualche tempo fà un pò di kg in meno, però sempre pesante!!
L'unica cosa che ti occorre è un buon paio di scarpe, e dato che sei all'inizio recati presso un negozio specializzato per il running dove potranno consigliarti in merito.
Poi con un pò di forza di volontà vedrai che la bilancia diventerà amica, ma soprattutto scoprirai le meravigliose sensazioni che questo sport regala!!!
Buone corse. :salut:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

secan ha scritto:
Albertozan ha scritto:Welcome runner :wink:
Ma tu non sei quello che frusta la gente? :frusta
:afraid: Forse sarebbe stato meglio che non ti fossi mai accorto della mia esistenza... :D

Grazie a tutti per il benvenuto.


Saverio
SE PER QUELLO quando serve mi diverto anch'io, cosi' siamo 2 a 1 :mrgreen: PROF. PROSEGUO ??? / :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da armandos »

Benvenuto Secan tra noi e non mollare mai! :D Il runner è uno che corre non uno che corre a 3'/Km... :beer:
Ciao Paolo...
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: pseudo-runner primitivo

Messaggio da saretta »

Ciao Saverio!!! :D
Benvenuto nel magico mondo del runner!! Tieni duro e vedrai che non riuscirai più a smettere di correre :mrgreen: :mrgreen:
Come ti hanno consigliato in tanti ti dico di andare a prenderti un bel paio di scarpe specifiche e adatte a te!!
Buone corse!!!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Benvenuti!”