Inizio drammatico

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

annarella65

Re: Inizio drammatico

Messaggio da annarella65 »

Yesssss!!! =D>
Felicissima di averla qui :cheerleader:
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Inizio drammatico

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuto Luca! Vedo che i ragazzi del forum ti hanno già dato tutti i consigli del caso..a me non resta che dirti: "fa vedere a tua moglie di che pasta sei fatto" :wink: :salut:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Inizio drammatico

Messaggio da corsamatta »

Benvenuto Luca :thumleft: ! Complimenti per l'avatar .... :nonzo: sei del campo? Spero che, visto che rispecchia l'accumulo nei tuoi muscoli, possa presto essere sostituito da C6H12O6 :wink:
Io ti chiedo un consiglio "inverso" : come ha fatto tua moglie a convincerti , visto che mio marito piu' io corro piu' si scoraggia e corre meno.... ](*,)
Nel tuo racconto ho rivisto molte scene conosciute :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Inizio drammatico

Messaggio da armandos »

Benvenuto Luca, continua a correre ma non strafare, può essere controproducente :D
:beer:
Ciao Paolo...
Avatar utente
heidy
Top Runner
Messaggi: 13442
Iscritto il: 5 mar 2009, 11:20
Località: Treviso

Re: Inizio drammatico

Messaggio da heidy »

Benvenuto! :beer: Sei troppo simpatico! :D

E anch'io come la mia omonima ti pongo la stessa domanda: come ha fatto tua moglie a convincerti ? Mio marito nemmeno ci prova ad iniziare, anzi, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello! E si che avrebbe tutti i requisiti per farlo!!!! :nonzo:

E allora sai che ti dico? BRAVO BRAVO BRAVO!!!! :cheerleader: Tieni duro! La mia soddisfazione più grande non è stata la prima maratona, ma la prima volta che sono riuscita a fare 5 km di corsa senza mai fermarmi!!! :winner: E poi sono diventati 10 eccetera eccetera........

Ciao!!!
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: Inizio drammatico

Messaggio da Krily »

Benvenuto! :beer:

Io non mi sento di rimproverarti, mica hai fatto nulla di male nel "buttarti"! Io ho iniziato a correre, dopo 15 anni buoni di attività fisica ridotta ad addominali da tavola :pig: , perchè due miei vicini andavano a correre la domenica mattina. Ne ho approfittato e sono uscito con loro, il ritmo non è stato altissimo, abbiamo corso per circa 5/6 km... fino alla domenica successiva le mie gambe erano completamente andate, dolori che ben conosci. Ad ogni modo è stato il primo passo, avrebbe potuto essere meno traumatico, ma forse è grazie a quei dolori che mi son reso conto di come il mio fisico fosse adatto a malapena a lanciar coriandoli e che c'era da mettersi sotto seriamente.

Riguardo le mogli... come ti invidio!!! Io dopo un anno di fatica ero quasi riuscito a convincere la mia a correre... aveva anche iniziato a fare qualche uscita da sola... poi ha visto le mie condizioni fisiche all'arrivo della Roma-Ostia e si è messa a fare aerobica in palestra. :(

Buone corse!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
lucac
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 11 mar 2009, 11:50
Località: Torino

Re: Inizio drammatico

Messaggio da lucac »

Grazie ancora per i nuovi “benvenuto".
Oggi sono tornato a correre: l'ho presa un po' meno di punta e mi sono limitato a 5km con qualche camminatina di tanto in tanto. Sono contento perché comunque non sono mai arrivato al limite e mi sono imposto i rallentamenti più che altro per paura di ulteriori dolori alle gambe (che sono ancora un po' indolenzite…).
Mi pare che le pulsazioni non siano mai salite sopra le 160 (misurate alla giugulare) e che qualche frase anche nei momenti più intensi sarei riuscita a spiccicarla.
Solo una cosa mi ha sorpreso e non ne avevo mai sentito parlare qui: nelle ripartenze dopo le pause avvertivo un certo dolore alla milza
che poi spariva dopo poco.
E' normale?

Per quanto riguarda l'opera di convincimento di mia moglie: in verità il lavoro maggiore l'ha fatto il vedere l'entusiasmo nei suoi occhi quando tornava stravolta dalle sue uscite. E poi la soddisfazione con cui mi descrive i suoi progressi, “ho fatto 5 km!", “ho corso un'ora di fila", “ho fatto 10 km in meno di un'ora!"…
Ma poi più che altro io sentivo il bisogno di darmi una mossa in qualche modo e diciamo che ha trovato “terreno fertile".
Come in tutte le cose, se non c'è almeno un po' di voglia da parte propria non credo che ci sia nulla che possa convincerti.

Ah, infine l'avatar: non sono chimico, ho cercato su google un'immagine che rappresentasse al meglio lo stato delle mie gambe e ho trovato la formula dell'acido lattico.
Fra un po' la cambio e ci metto la faccia.

luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Inizio drammatico

Messaggio da Now and forever »

Benvenuto!!
Bello correre in due!! Vedrai che tra
poco riuscirete ad uscire insieme e sarà tutto meno faticoso.
Per il tuo inizio...beh capita di sbagliare a mettersi i paletti...non è grave e nemmeno strano...come detto giustamente dal nostro prof la progressione è il giusto apporccio. E scottandosi si imparano spesso le lezioni meglio che non chiedendo agli esperti :D
Ed anche se tua moglie è più avanti, non avere troppa fretta di recuperare e quindi bruciare le tappe. Ogni cosa a suo tempo!
Dai convincila ad iscriversi!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Inizio drammatico

Messaggio da saretta »

Ciao Luca e benvenuto!!!
Anche tu hai scoperto che noi donne siamo delle toste :rambo:
Forza forza non demordere e presto potrete correre insieme e sarà bellissimo!! :wink:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Inizio drammatico

Messaggio da runningmamy »

Benvenuto anche da me!
Noi "pink ladies" del forum aspettiamo con ansia anche tua moglie...siamo poche, ma bone!
(oopss, ho dimenticato una "u"!) :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”