Ciao a tutti...

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Willow
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:58

Ciao a tutti...

Messaggio da Willow »

Ciao, mi chiamo Francesco ed ho 42 anni. Sono nato a Roma ed oggi abito poco fuori Roma, sulla Flaminia.

Mi sto avvicinando da poco alla corsa, pur avendo fatto per anni molti sport diversi (in modo abbastanza disordinato), ed essendo un grandissimo amante della vita all'aria aperta.

In tutta sincerità mi avvicino alla corsa principalmente per ragioni di dieta e di forma fisica. Mi spiego meglio: ho bisogno di perdere parecchi kg (almeno una quindicina), quindi sto cercando (in modo parzialmente autodidatta) di impostare delle regole si "vivere sano", mediando tra dieta (sto facendo - tra alti e bassi - una dieta a zona, con la quale in passato mi sono trovato benissimo) ed attività sportiva.
Avendo un lavoro molto impegnativo, e che mi impone anche di girare parecchio, alla fine mi sono reso conto che la corsa è la soluzione ideale, per ragioni di comodità, gestibilità e per rapporto impegno/benefici.
E siccome è indispensabile porsi degli obiettivi (e PER ME un obiettivo non può essere "devo correre" o "devo perdere peso"), mi sono posto l'obiettivo - rullo di tamburi - di correre la maratona di Roma 2013. Considerate che sto partendo praticamente da zero.
Quindi, mi sono posto questi obiettivi intermedi: a giugno una maratonina, ad ottobre una mezza, e da quel momento in circa 5 mesi preparare la maratona.
Da quello che ho letto, sono obiettivi sfidanti ma non impossibili per una persona sedentariamanontroppo (mi muovo parecchio, vado praticamente ogni we a fare pesca in apnea per diverse ore ecc.). Vostre opinioni? Tenete presente che per il momento l'obiettivo è la corsa in se, non le prestazioni/risultati. Una volta raggiunto l'obiettivo attuale, cercherò di capire meglio quale tipo di distanza mi sento più congeniale, e di migliorare le mie prestazioni.
Mi rendo conto che per dei runner di comprovata capacità ed esperienza quali ne girano su questo sito possono sembrare quali parolacce, le mie, ma personalmente mi sembra un approccio sensato. Mi sarebbero però utilissimi vostri consigli.
Al momento, sto seguendo con attenzione (e da diverso tempo) il vostro forum, anche se solo oggi ho deciso di presentarmi.
Inoltre, ho preso tantissimi spunti dal sito Albanesi.it, che avevo scoperto tempo addietro e considero uno dei siti più interessanti e completi che conosco.

Sto infatti seguendo, da qualche tempo, i suoi consigli per sedentari/nullafacenti/senza speranza :D Ovvero, ho cominciato il percorso che in 10 livelli dovrebbe consentire di correre decentemente i 10km - decentemente per me, il che significa arrivare al km 10 senza vedere l'Arcangelo Gabriele annunciarmi la mia gravidanza. Peraltro, ahime, confesso di aver molto peccato: sono almeno 3 volte che, tra influenze varie, smetto e riprendo scalando ogni volta di almeno un livello. Attualmente sono al livello 5.

Spero di non tediarvi troppo con i dubbi che di volta in volta mi stanno venendo, e vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Un saluto, a presto
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da Doriano »

BenVenuto.
Credo che potrai cominciare a orientarti nel forum, dove troverai tanti consigli!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
martinaina60
Guru
Messaggi: 2591
Iscritto il: 19 nov 2011, 17:46

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da martinaina60 »

Benvenuto..io l'Arcangelo Gabriele lo vedo al 5 Km.. complimenti per il tuo futuro obiettivo :D
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da micinosoft »

Wellcome!!!!!!!
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da StePo8 »

Benvenuto Francesco,
ce la farai per il 2013, hai tutto il tempo. ti aspettiamo domenica a tifare per noi di RF !!!!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

R: Ciao a tutti...

Messaggio da cesarecolasanti »

Buone corse

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da LELLO72 »

benvenuto francesco , da qua a un anno piano piano vedrai che il tuo obbiettivo sara' realta' .naviga e cerca consigli sui vari siti di podismo .......
anche io 11 anni fa ho cominciato per perdere peso , corsi la prima maratona nel 2001 per curiosita' spinto da un mio cliente e ora sono a 22 maratone all'attivo
Avatar utente
Trinity33
Ultramaratoneta
Messaggi: 1515
Iscritto il: 17 lug 2010, 20:29

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da Trinity33 »

:beer:
Il cucchiaio non esiste ..
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Francesco! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”