CORRERE MI LIBERA..

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gladiator74
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2009, 11:18

CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da gladiator74 »

Ciao, è poco che vado a correre seiramente grazie ad un mio collega che mi ha fatto una testa cosi...ho fatto solo una maratonina nella mia vita sono agli inizi.. :-) in questi mesi ho corso 3 e a volte 4 volte a settimana ho buttato giù chili e sudato litri di sudore, quando corro mi sento
bene ci sono momenti che forse secondi che mi sento finalmente con me stesso libero ed in sintonia con tutto: il mio corpo, la terra, mi sento parte di tutto e malgrado il sudore e la stanchezza mi sento felice... correre mi riporta allo stato selvaggio a cui non siamo più abituati e forse solo correndo come un animale corre nella nella savana mi ritrovo quell'istinto primitivo che abbiamo ormai abbandonato..io sto pensando di tesserarmi per correre in qualche struttura qui a Roma ma non vorrei spendere troppo, qualcuno puo' consigliarmi? inoltre vado spesso a correre a caracalla se qualcuno volesse farmi compagnia mi farebbe piacere, io vado durante i giorni feriali a caracalla verso le 9 di sera dopo il lavoro soprattutto d'estate e i week end alla caffarella....

consigliatemi!!!! grazie!!!

ciao da Gladiator74
Avatar utente
Federica
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 lug 2009, 15:50
Località: Roma

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da Federica »

Ciao Gladiator!!!

Hai descritto benissimo le ragioni profonde per cui tutti noi corriamo!!!
Correre ci disintossica dalle tossine, ci fa sentire bene, ci libera la mente, allo stesso tempo ci fa riflettere mentre corriamo... per me correre significa meditare in movimento!
Fa bene al cuore, ai muscoli, alla testa, torni a casa e ti senti in grazia di dio grazie alle endorfine che si sprigionano nel tuo corpo.
Velocizza il metabolismo, riduce lo stress...

vuoi che continuo??? :D

Per quanto riguarda Caracalla, se ci vai a correre alle nove di sera vuol dire che non corri allo stadio (che a quell'ora e' chiuso), ma a quello che noi romani chiamiamo il Biscotto, giusto??? Io li' ci corro raramente perche' mi da' fastidio il traffico che c'e' nella parte esterna della strada e in questo periodo che c'e' luce fino a tardi preferisco andare a Villa Pamphili... il biscotto me lo riservo per le emergenze in inverno!

Per quanto riguarda il tesseramento, hai solo l'imbarazzo della scelta. Non so quanto costi con loro, ma a me piace la Podistica Solidarieta' (anche se non sono tesserata con loro): di carino ha che devolve una parte dei premi e degli introiti ad iniziative di solidarieta'. Se fai una ricerca su internet li trovi subito e trovi tutte le informazioni.

ciao ciao!

Fede
Dany79

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da Dany79 »

Benvenuto
Avatar utente
acquirun
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 giu 2009, 17:16
Località: Acqui Terme

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da acquirun »

Le passioni nascono da dentro... Buone corse!!!!!
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da POD4PASSION »

Hai descritto il mio nik!!! :twisted:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da bibo »

gladiator74 ha scritto:Ciao, è poco che vado a correre seiramente grazie ad un mio collega che mi ha fatto una testa cosi...ho fatto solo una maratonina nella mia vita sono agli inizi.. :-) in questi mesi ho corso 3 e a volte 4 volte a settimana ho buttato giù chili e sudato litri di sudore, quando corro mi sento bene ci sono momenti che forse secondi che mi sento finalmente con me stesso libero ed in sintonia con tutto: il mio corpo, la terra, mi sento parte di tutto e malgrado il sudore e la stanchezza mi sento felice... correre mi riporta allo stato selvaggio a cui non siamo più abituati e forse solo correndo come un animale corre nella nella savana mi ritrovo quell'istinto primitivo che abbiamo ormai abbandonato..io sto pensando di tesserarmi per correre in qualche struttura qui a Roma ma non vorrei spendere troppo, qualcuno puo' consigliarmi? inoltre vado spesso a correre a caracalla se qualcuno volesse farmi compagnia mi farebbe piacere, io vado durante i giorni feriali a caracalla verso le 9 di sera dopo il lavoro soprattutto d'estate e i week end alla caffarella....

consigliatemi!!!! grazie!!!

ciao da Gladiator74

Hai ragione.....anche per me e diventata una occasione di sentirsi liberi dai vincoli della società e del lavoro che ci vengono imposti.
Mi piace correre per la MIA soddisfazione e forse è per questoche alle gare non ci penso molto.....

Ilproblema e quando non puoi correre poi ti nmanca!!!!
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da Krily »

Benvenuto! :beer:
Come società a Roma hai l'imbarazzo della scelta, buona la dritta di Federica sulla podistica Solidarietà, se poi vuoi andare sull'economico economico pare che l'atletica Pegaso la prendi con poco :D
, in caso puoi contattare Marcellide o LeonardHomer del forum per i dettagli! Anche la mia società è di Roma, Il tesseramento se non ricordo male è intorno ai 60 Euro, se vuoi mi informo.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da saretta »

Ciao e benvenuto!!! :beer:
Caspita in questi giorni c'è un'invasione di romani nel forum!!! :mrgreen:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
Federica
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 lug 2009, 15:50
Località: Roma

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da Federica »

saretta ha scritto:Ciao e benvenuto!!! :beer:
Caspita in questi giorni c'è un'invasione di romani nel forum!!! :mrgreen:

Avevo letto infatti in una recensione che la qualita' del forum era ulteriormente migliorata... :mrgreen:

ih ih ih
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: CORRERE MI LIBERA..

Messaggio da ingpeo »

Sennò come facciamo a creare il "comitato organizzatore romano per il ritrovo romano de roma"? :read: :nonno: :mrgreen:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Benvenuti!”