ciao a tutti e domanda

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ANTONIO479
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2017, 12:25

ciao a tutti e domanda

Messaggio da ANTONIO479 »

ciao , sono alto 170 e peso 97kg.
a volte quando cammino tanto mi fanno male i piedi
ho provato a bagnare i piedi e a prendere l'impronta

secondo voi va bene o il piede è piatto?grazie fatemi sapere se devo prendere un certo tipo di scarpe o plantare apposta

https://s26.postimg.org/a27t214rd/piatto2.png
Immagine
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da Willydel »

Ciao e benventuo!
Da quel che vedo non mi sembra che tua abbia problemi, però non sono un medico io!
Il dolore ai piedi può essere dovuto da mille fattori (tipo di scarpe, allacciatura sbagliata, tipo di appoggio, poco allenamento ecc.)
Se vuoi toglierti ogni dubbio ti consiglio di fare un esame baropodometrico.
Se non vuoi spendere tanto di solito lo fanno nei negozi sportivi ma spesso è superficiale, altrimenti, per un responso più indicativo rivolgiti ad un podologo.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da Chilis »

Ciao e prima di tutto benvenuto.

Ti consiglio di fare una visita da personale specializzato che possa dirti la tua attuale condizione in base ad un esame podologico. le scarpe sono fondamentali, cerca di diminuire il peso che sicuramente grava sulla tua condizione.

saluti.
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10992
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da grantuking »

Benvenuto :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da victor76 »

Benvenuto!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Effepigi
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 set 2017, 22:39

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da Effepigi »

victor76 ha scritto:Benvenuto!
Ciao e benvenuto.
Da quanto si vede delle tue impronte pare tutto ok, anche se per ora il discorso è molto relativo, dato che il problema principale é l'eccessivo sovrappeso. In commercio al giorno d'oggi esistono centinaia di scarpe da running tra cui scegliere e di certo wualcosa di valido troverai. Come indicazioni di massima ti occorrerebbe una scarpa senz'altro neutra e con un'ottima ammortizzazione, perché correre con il tuo peso si rischiano seriamente degli infortuni ai legamenti appena allungherai le distanze. Delle Brooks Glycerin o categoria simile sarebbero adeguate. Il peso di un runner della tua altezza dovrebbe essere tra i 58 ed i 63Kg, ma l'obiettivo prossimo ora dev'essere quello di raggiungere almeno un BMI (indice di massa corporea, ovvero il rapporto tra il peso ed il quadrato dell'altezza in metri) pari a 25, ovvero 72Kg, il minimo indispensabile per fare running in modo continuativo e salutare. In apparenza togliere 25Kg ti potrebbe sembrare impossibile, ma è indispensabile un solo requisito, la volontà. Ed un semplice metodo: più attività fisica, anche nella vita di tutti i giorni (fai le scale invece di usare l'ascensore, cammina per i tuoi spostamenti invece di usare l'auto per fare 2Km, ecc.), iscriviti in una palestra per obbligarti a non oziare (lo so perché sono pigro anch'io di natura...) e fai una dieta seria ,ovvero documentati il più possibile da più fonti e non seguire le centinaia di cretinate di diete che eliminano del tutto un componente, sia che si tratti di grassi, carboidrati o proteine, perché occorrono tutte: semplicemente devono essere bilanciate, senza eccessi e soprattutto con meno calorie di quante ne spendi (per questo devi aumentare quelle che spendi, non fare il pulcino a tavola perché ti passerebbe la fantasia in breve, siamo in Italia, patria del buon cibo!). Se fai le cose per bene e con costanza, puoi togliere da 1 a 2Kg al mese. Se non ti sembrano tanti tieni presente che in appena 1-2 anni sarai in forma e vai tranquillo che più scenderai più avrai voglia di fare attività e più farai attività e meno vorrai rimpinzarti di porcherie fritte e dolci. É un circolo vizioso. Buon allenamento

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da iceunstable »

holà!
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da karl63 »

Benvenuto...
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da francescodiani »

Benvenuto Antonio !!
:D
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: ciao a tutti e domanda

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Benvenuti!”