Scusate il ritardo

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Scusate il ritardo

Messaggio da domk »

Ciao a tutti,
come è evidente dal titolo e dal profilo oramai è quasi un anno che sono iscritto al forum e un po' per presunzione un po' per altro non mi ero ancora presentato; adesso penso sia giusto farlo
Mi chiamo Davide ho 19 anni e so che abbasso non di poco la media degli iscritti su questo forum :D :D
Non saprei ben dire da quando ho iniziato a correre... 3 anni fa durante la preparazione estiva per scherma ho iniziato con degli allenamenti dettati dal mio istruttore e così per i successivi 2 anni, andando di tanto in tanto ad incrementare la lunghezza delle sedute.
Estate 2017 decido di correre tanto: 2h e inaspettatamente vado a correre 20,5 km... sono contento, ma dico cavolo mancava poco per arrivare alla mezza.... Alla mezza maratona ci arrivo una settimana dopo solito allenamento di 2h 22,1km obbiettivo raggiunto e in me scatta qualcosa... Inizio la stagione schermistica con discreti risultati, ma qualcosa non quadrava.
Ad ottobre mi riallaccio le mie scarpe da corsa: per la prima volta corro per la distanza 21,1 km e chiudo il tutti in 1h 46' sono euforico
Il giorno dopo esco con una mia amica per andare a correre, anche lei era rimasta un po' sorpresa dalle mie prestazioni ed un po' per invidia mi lancia la sfida: Roma-Ostia 2018.
Torno a casa e dico: "questa è pazza... io ho una stagione piena di impegni, il 5° superiore al liceo scientifico figurati se posso preparare pure una mezza maratona."
Controllo un po' i costi e la data e vedo che coincide precisa precisa con una gara nazionale... Però non posso tirarmi dietro allora dopo uno scambio di messaggi decido: "Andata facciamo questa mezza"
Per motivi di studio e agonistici miei scegliamo di allenarci 1/2 volte a settimana al ritmo della mia amica. Andavamo totalmente a caso non seguivamo alcun tipo di tabella, ma mano a mano aumentavamo i km per avvicinarci a quei famosi 21,097 km
We run rome 2017 mi iscrivo alla non competitiva (e chi aveva un tesseramento attivo :D :D :D ) la chiudo in 44' 35" ottimo direi, visto il percorso e la bolgia di gente
Andiamo avanti con gli allenamenti e a febbraio mi faccio un'altra 10 km 42' 30" e vengo pure premiato di categoria
Mi sentivo libero nel correre riuscivo a rilassarmi da tutto quello che c'era al di fuori ad estraniarmi da tutte le difficoltà
Roma-Ostia 2018 parto in 6 griglia obiettivo 1h 35' da pazzi penso.
Pronti vià :azz: :azz: Saluto la mia amica: "Ci vediamo a Ostia" parto cerco di impostare il ritmo di 4'30"/km trovo una persona a cui chiedo il suo obbiettivo, è il medesimo e da inesperto cerco di aggregarmi. Al 1°ristoro ci perdiamo ma le poche parole scambiate durante la corsa mi hanno arricchito un sacco... continuo la mia corsa facendo zig zag tra le persone e dopo la salita del camping mi accorgo di essere troppo in ritardo per l'obbiettivo. "Pazienza" dico "sarà per la prossima" continuo a percorrere la colombo per arrivare a casa (si sono di ostia) e sentivo un mix di emozioni in corpo.
Fatico non poco gli ultimi 5km ma sono contento e tranquillo chiudo in 1h 37'35" sono contento, stanchissimo ma soddisfatto. Aspetto e 20 minuti dopo arriva la mia amica 1h57'e spicci contentissimi andiamo a ritirare la medaglia assieme. Ognuno torna a casa consapevole che ci avremmo riprovato l'anno prossimo.
Dopo la nostra prima mezza per motivi di studio e schermistici miei perdiamo un po' il ritmo e "abbandoniamo" un po' la corsa... Ci ritroviamo dopo gli esami, ma d'estate si sa è faticoso correre ma stringiamo i denti e portiamo a casa i nostri km.
A settembre decido: Basta scherma. Ho fatto crollare non poche certezze ai miei amici e parenti erano 13 anni che praticavo quello sport neanche fosse l'unica ragione di vita.
Mi chiedono cosa averei fatto, dico: ovvio correrò... Oramai è da metà settembre che esco con una frequenza media di 5 volte a settimana per andare a correre e penso che sia una delle poche cose che ti rende libero nella vita. Non ho coach che mi seguono perché dopo tanti anni che mi sentivo dire cosa dovessi fare ho deciso un po' di testa mia, non sarà la via più certa ma di sicuro è la più bella.
Non so dove arriverò, ma di una cosa ne sono sicuro, non ringrazierò mai abbastanza la mia amica e voi di RF per avermi fatto apprezzare fino in fondo l'essenza della corsa
Davide
Un quasi runner :rambo: :rambo:
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da victor76 »

Ci è voluto un anno per la presentazione ma meglio tardi che mai :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da gambacorta »

ottimo Davide, sei scusato per il ritardo :beer: ...... 19 anni e abbassi la media .... direi prorprio di si :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da Chilis »

Ciao benvenuto
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1346
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da karl63 »

Benvenuto...
Avatar utente
Denis74
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 nov 2018, 7:29
Località: CASSOLA (VI)

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da Denis74 »

Benvenuto
5k 19'51" (Lubiana half marathon 27-10-19) 3,58/km
10k: 40'10" (La mezza di Treviso 13-10-19) 4,01/km
21k: 1h26'05" (La mezza di Treviso 13-10-19) 4,05/km
42k: 3h17'20" (Padova Marathon 24-04-2022) 4,38/km
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da iceunstable »

ciao e benvenuto...beata gioventù!!!...
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Scusate il ritardo

Messaggio da zolla »

Bello il tuo messaggio di presentazione, trasmette tutta l'energia della giovinezza, buonissime corse!!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”