Buonasera a tutti

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Llloris
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2019, 17:01

Buonasera a tutti

Messaggio da Llloris »

Buonasera a tutti sono uno studente di 22 anni. Vi spiego brevemente la mia "storia sportiva". Non ho mai fatto sport fino ai 16 anni. Ovviamente prima giocavo a calcio, correvo, qualche giratina in bici, ma tutte cose blande finalizzate solo al divertimento. In seguito ho fatto un paio di anni di torneini in qua e in là di calcetto. A 19 anni ho fatto un anno di palestra e nel frattempo anche qualche giratina in mtb la domenica (ma anche qui andavo solo per il divertimento e non per allenarmi). Poi praticamente un anno senza sport a causa del tempo che mancava (lavoravo) e della mia incapacità di organizzarmi. Più o meno da agosto 2017 ho iniziato ad andare in bici con costanza, e tutt'ora pratico questo sport che mi ha dato tante soddisfazioni. Tuttavia, nonostante tutta la buona volontà, ci sono dei periodi in cui non posso andare come vorrei (causa esami o lavoro estivo o caldo o lezioni che prendono tutte le ore di luce). La cosa mi ha portato anche a stare qualche settimana senza poter andare. L'anno scorso ho fatto un mese e mezzo di corsa in contemporanea alla bici a maggio/giugno e due mesi (settembre e ottobre) di corsa al posto della bici. Spesso capita infatti che dopo un periodo in cui non sono potuto andare, di sentire il bisogno di cambiare e di fare qualcosa che mi consenta di potermi tenere sempre allenato e di poter anche migliorare senza dover fare sempre alti e bassi. Adesso è dal 31 dicembre che non vado in mtb a causa esame che mi ha costretto a chiudermi in casa almeno fino a quando non mi sono sentito abbastanza preparato. Questo esame è domani. Il punto è questo. Sto pensando di iniziare con la corsa, continuare con la palestra e tenere il ciclismo solo come una cosa da fare ogni tanto. Da qualche mese infatti mi sto allenando 3 volte a settimana con una panca multifunzione e i manubri che ho in una stanza accanto casa in cui tengo anche la mtb (comprata nuova lavorando). La palestra non la amo, ma la faccio per una questione di tono muscolare (tendo ad essere magro ma poco muscoloso nella zona alta, a detta di alcune persone ho più il fisico da runner che da ciclista). Sia il ciclismo che la corsa sono due sport che amo, infatti sono molto indeciso, so che non si può fare tutto. Aiutatemi :cry: voi cosa fareste al posto mio? Avete qualche consiglio? Scusate se mi sono dilungato
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Chilis »

Benvenuto! :salut:
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10971
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da grantuking »

Benvenuto :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12842
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da victor76 »

Benvenuto! Purtroppo non possiamo scegliare a posto tuo, ma se ti piacciono più sport allora cerca di farli tutti. Non avrai grandi miglioramenti in nessuno di essi, ma almeno ti divertirai sempre.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Flanik »

Io pratico Triathlon ,,, ti manca il nuoto e poi vai alla grande !! divertimento e possibilità di variare gli allenamenti in funzione di tempo, luogo e possibilità ... e si può migliorare !!
Non è vero che non avrai miglioramenti in nessun di essi .. anzi ... in ogni sport migliorerai grazie agli allenamenti trasversali (spesso anche combinati) ..
Naturalmente dipende da quanto ti alleni .. ma la tua età ti permetterà sicuramente di crescere ( io da zero a 47 anni ho cominciato a praticare tutti e tra gli sport e i miglioramenti si vedono .. in riferimento alla mia partenza ..)
buone corse , buone bici e ....
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1350
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da karl63 »

Benvenuto...
Llloris
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2019, 17:01

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Llloris »

Penso che cambierò ogni tot mesi, quando mi andrá, del resto mi diverto in entrambi gli sport. La voglia di fare tutto c'è perché dispiace perdere l'allenamento, però ovviamente fare tutto è impossibile, il tempo libero non è moltissimo e trovo tempo solo se mi do molto da fare. Studio anche il fine settimana, anche la sera dopocena e perfino a capodanno. Ma lo faccio volentieri, è passione per lo sport :)
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da iceunstable »

benvenuto..
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”