Buongiorno a tutti

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Buongiorno a tutti

Messaggio da Al-the-Runner »

Salve a tutti!

Mi sono appena registrato su Running Forum, che ben conosco per le tante informazioni e consigli che ha saputo fornirmi in questi anni. Questo periodo particolare, tra divieti alla corsa e preoccupazioni di salute per tutti, lo sto vivendo anche seguendo i due thread specifici sul coronavirus (ho letto di fatto tutto il primo, un enciclopedia :D e seguo live il secondo).

Non ho molto da dire su me stesso, ma qualche nota provo a inserirla. Corro per una passione che è nata alla fine dell'adolescenza e che fa da motore importante alla mia vita e ora, alla soglia dei 30, guardo con gratitudine a quanto questo sport mi ha dato. Da un lato c'è il rimpianto, per una persona ambiziosa come me, di aver soltanto svolto qualche non-competitiva e di non aver avuto occasione di iniziare prima (avverto dentro di me un potenziale che forse mi avrebbe portato a fare agonismo con serietà e magari dei risultati). Dall'altro lato c'è la soddisfazione di aver trascorso dei periodi durissimi, con la volontà piegata da mille problemi, ma di aver sempre tenuto accesa la luce della corsa: anche nei periodi che non correvo ho sempre tenuto le scarpe pronte (convinto che la mia mente era più forte di tutto e che sarei tornato).

Mi trovo ora a ragionare sul da farsi. Per ora continuo ad allenarmi da solo, con l'aiuto di consigli e informazioni cercate in giro. Coltivo ancora il sogno di trovare, un giorno, la possibilità di allenarmi con metodo e di fare delle gare nelle categorie di età corrispondenti. Credo fermamente nel sognare, anche se poi bisogna sempre tradurre i sogni in obiettivi e questi devono dare luogo a progetti concreti. Ispirato dai rari casi di corridori tardivi che hanno ottenuto dei successi, sono convinto che (con le dovute proporzioni) non tutte le mete siano ormai precluse.

Dal punto di vista fisico sono in salute, fisico adatto al running (alto e molto magro, non ho mai fatto l'esame plicometrico ma il grasso esterno non c'è :D ), buona gestione energetica (corro in prevalenza al mattino presto, a digiuno completo). Avverto un po' di disagio per la maggiore muscolazione nelle gambe, che mi paiono un po' spesse, tanto che evito di solito esercizi che possano potenziarle.

Mi affaccio sul forum con l'atteggiamento di chi vuole imparare e non ha nulla da insegnare, con l'umiltà che questo sport magnifico ci insegna ad ogni falcata. Mi impegno a mantenere un tono corretto e rispettoso di tutti. Qualora dovessi alzare i toni (il mio carattere determinato diventa spesso spigoloso), chiedo a tutti di redarguirmi.

Direi che per ora è tutto. Un saluto ai forumisti.
Ultima modifica di Al-the-Runner il 5 apr 2020, 11:06, modificato 1 volta in totale.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da LittleJames88 »

Benvenuto.
Dico la mia sull'unica cosa in cui posso "insegnarti" qualcosa. Se alla soglia dei 30 vai a fare qualsiasi gara, da quella di paese a quelle più blasonate a livello nazionale, sarai sicuramente uno dei più giovani. Quindi non solo sei in tempo (a meno che tu non abbia obbiettivi da olimpiade), ma sei quasi prematuro sportivamente parlando. In questo sport siamo ancora dei ragazzini 😉
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da grantuking »

Benvenuto :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da giokaos »

Benvenuto! A trent'anni a livello amatoriale fai quello che vuoi!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Al-the-Runner »

Grazie a voi per l'accoglienza! Certamente sono un amatore, le Olimpiadi le guardo in tv :). Semplicemente trovo che ispirino molto casi come quello, a mio parere strabiliante, dell'inglese Steven Way. Ti ricordano che, con le dovute proporzioni e confrontandosi con i propri limiti fisiologici, di età e di esperienza si può "fare bene".

Vado ora a postare qualche considerazione sul thread del Coronavirus
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da tomaszrunning »

Benvenuto
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da victor76 »

Benvenuto!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Corry73 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 418
Iscritto il: 31 mar 2020, 21:58

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Corry73 »

Ciao!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da franchino »

Ben arrivato! E a presto sul giro del Merlo ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Benvenuti!”