[Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

[Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da davide1977 »

Spesso noto come competizioni internazionali :king: promosse da Iaaf,fidal o da altre associazioni simili vengano rovinate da misuratori incompetenti :asd2:
che,nonostante tutte le tecnologie del mondo ora a disposizione e nonostante siano pagati profumatamente,non riescono a raggiungere la precisione dei nostri orologini da polso [-o< [-o< [-(
Ecco il regolamento Iaaf in merito:
http://www.dreamrunners.it/images/pdf_v ... ourses.pdf

Ps La Garmin ( ma anche le altre marche sono simili) non dice quanto possa essere il margine di errore in corsa.E' opinione accettata che si possa attestare fra il 1 ed il 6% in piu ed in meno della misura ottenuta.
( se il tuo Garmin segna 50k precisi in realtà ti segnala che hai corso una distanza che varia dai 47/49 ai 51/53 k :oops: a seconda delle condizioni.)


Magari il mio è un 3d inutile =; ,chiedo venia :wink:, ma almeno spero che d'ora in poi si smetta di dire in tutte le gare che la misurazione è sbagliata :mrgreen:...anche perchè solo a vedere la lunghezza del regolamento :sbavvvv: ti passa la voglia di contestarlo :thumleft: :thumleft: :thumleft:
:beer:
Ultima modifica di davide1977 il 13 ott 2015, 15:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Misurazioni ufficiali

Messaggio da jenga »

Come scrivevo anche nell'altro thread, se le misurazioni ufficiali le fanno con una ruota e non con un gps (magari anche un po' più profescional dei Garmin...) un motivo ci sarà...
Se no potrebbero farle da google maps...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Misurazioni ufficiali

Messaggio da GabydiCorsa »

davide1977 ha scritto:Spesso noto come competizioni internazionali :king: promosse da Iaaf,fidal o da altre associazioni simili vengano rovinate da misuratori incompetenti :asd2:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Intanto lo ufficializziamo :thumleft: poi vediamo dove sta meglio.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da davide1977 »

Fresca fresca di oggi :D
Stamattina vado ad una non competitiva,intendevo fare la 21k e dopo essermi informato ottengo conferma dagli organizzatori della misurazione. :thumleft:
Per vari motivi alla fine scelgo il percorso breve 6k. :( Poiche ho usato il crono cerco qualcuno con il GPS per farmi almeno un idea di massima ( alcuni dicevano fosse 5,100 altri 7k).Incontrato un gruppetto di runner chiedo loro cosa avesse detto il Garmin, :study: purtroppo mi dicono che avevano fatto la distanza media 13k e quindi non sapevano dirmi. [-X Per caso resto nei paraggi e sento il tizio che dice agli amici :-# :
" Il Garmin mi ha segnato 13k precisi :asd2: :asd2: :asd2:.Pensa te [-( ,in una gara paesana si sbattono per segnarti il percorso preciso al metro,domenica alla Stramilano,con tutti i soldi che paghi, l'hanno sbagliato di 300mt" :oops: e l'altro risponde: " Solo in italia succedono queste cose [-o< bisognerebbe mandare a lavorare quelli che le segnano sbagliate [-o< ](*,) "
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da jenga »

davide1977 ha scritto:Fresca fresca di oggi :D
Stamattina vado ad una non competitiva,intendevo fare la 21k e dopo essermi informato ottengo conferma dagli organizzatori della misurazione. :thumleft:
Per vari motivi alla fine scelgo il percorso breve 6k. :( Poiche ho usato il crono cerco qualcuno con il GPS per farmi almeno un idea di massima ( alcuni dicevano fosse 5,100 altri 7k).Incontrato un gruppetto di runner chiedo loro cosa avesse detto il Garmin, :study: purtroppo mi dicono che avevano fatto la distanza media 13k e quindi non sapevano dirmi. [-X Per caso resto nei paraggi e sento il tizio che dice agli amici :-# :
" Il Garmin mi ha segnato 13k precisi :asd2: :asd2: :asd2:.Pensa te [-( ,in una gara paesana si sbattono per segnarti il percorso preciso al metro,domenica alla Stramilano,con tutti i soldi che paghi, l'hanno sbagliato di 300mt" :oops: e l'altro risponde: " Solo in italia succedono queste cose [-o< bisognerebbe mandare a lavorare quelli che le segnano sbagliate [-o< ](*,) "
Stessa cosa successa a me ieri: sentivo i commenti della gente, come sempre i GPS segnano qualcosa in più (dai 23 km ai 21.8) e qualcuno si lamentava dicendo che già la gara era dura e che quei 200 metri in più potevano risparmiarseli...
Io mi sono persino dimenticato di fermare il Garmin all'arrivo, tanto ero contento per il tempo...
Probabilmente, visto che alla fine mi segna 21.210 km e l'ho fermato arrivato al ristoro, la gara era persino più corta, per questo ho fatto un bel tempo :-"
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da davide1977 »

jenga ha scritto: Probabilmente, visto che alla fine mi segna 21.210 km e l'ho fermato arrivato al ristoro, la gara era persino più corta, per questo ho fatto un bel tempo :-"
Dato che puntualizzi sul numero delle mie emoticon [-X [-X [-X :mrgreen: Ti metto la pulce nell'orecchio :perfido: :perfido: :perfido:
Sicuro che la distanza fosse omologata :read: :-" :-" :smoked: :smoked: :smoked:
Ultima modifica di davide1977 il 2 lug 2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da jenga »

c'era il signor G.G.G all'arrivo... è sufficiente?
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da davide1977 »

jenga ha scritto:c'era il signor G.G.G all'arrivo... è sufficiente?
:nonzo: :nonzo: :nonzo: ?
Naturalmente scherzo :D ,è che ieri volevo vedere l'ordine d'arrivo e non l'ho trovato ne sul sito della fidal nazionale ne su quello regionale. :( La corsa per loro non esisteva :mrgreen:. Poi ho scoperto che fino a che non mettono i dati nel sistema non considerano la gara ](*,) ](*,) ](*,)
Ma mettere due righe tipo"Gara xxx dati non ancora disponibili" costa troppo?
:beer:
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da jenga »

G.G.G.= Gruppo Giudici Gare

Parlando di misurazioni, ieri ho dato un occhiata ai miei risultati sul sito della Mezza sul Serio e ci sono riportati gli split:
Immagine
così a occhio, la posizione del check2 (e di conseguenza del check4) non corrispondeva per niente ai km dichiarati: 6'42" e 7'21" sono anche passi plausibili per il sottoscritto, ma vista la media finale sono insolitamente lenti, ma soprattutto 3,5 km a 3'06" di media sono proprio impossibili (son diventato keniano senza accorgermi :nonzo: ?), così come il finale a 3'27"
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: [Discussione ufficiale] Misurazioni ufficiali

Messaggio da moon182 »

jenga ha scritto:G.G.G.= Gruppo Giudici Gare

Parlando di misurazioni, ieri ho dato un occhiata ai miei risultati sul sito della Mezza sul Serio e ci sono riportati gli split:
Immagine
così a occhio, la posizione del check2 (e di conseguenza del check4) non corrispondeva per niente ai km dichiarati: 6'42" e 7'21" sono anche passi plausibili per il sottoscritto, ma vista la media finale sono insolitamente lenti, ma soprattutto 3,5 km a 3'06" di media sono proprio impossibili (son diventato keniano senza accorgermi :nonzo: ?), così come il finale a 3'27"
ma andar via un po' più regolare no?? :culo: :culo: :culo:
Davide_TV Immagine
Rispondi

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”