Sezione Benvenuti

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

grigio
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 22:55
Località: Parma

Sezione Benvenuti

Messaggio da grigio »

Ho notato che molti nuovi iscritti bypassano la sezione Benvenuti e si presentano direttamente all'interno di discussioni presenti o di nuove discussioni.
Le cause sono molteplici, una di queste potrebbe essere che, la sezione Benvenuti!!, è posta in fondo all'indice nello Spazio Forum in posizione poco evidente. Alcuni infatti dicono di non averla vista.

Proposta: non si potrebbe spostare tale sezione in cima all'indice nella Generale in modo che risulti più evidente all'apertura della pagina principale del forum?
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Sezione Benvenuti

Messaggio da ReMo »

Rinverdisco questo 3D per fare una proposta all'Amministratore Unico...
perchè non abolire la sezione Benvenuti, così com'è concepita adesso, e sostituirla con un unico 3D Ufficiale dove i nuovi arrivati si presentano senza che gli altri rispondano...
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sezione Benvenuti

Messaggio da ingpeo »

Perché? :nonzo:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Sezione Benvenuti

Messaggio da ReMo »

Guarda l'attuale Sezione Benvenuti.
Ci sono le presentazioni dei nuovi e qualche risposta, sempre uguale, di alcuni utenti, sempre gli stessi (tra i quali mi ci metto anch'io che occasionalmente intervengo).
Da ciò puoi dedurre che il vero ed unico messaggio è quello di presentaizone mentre gli altri (risposte, saluti, ...) non apportrano nulla se non l'educazione di salutare un nuovo arrivato. Ma educati lo siamo e lo sappiamo.
Prova ad immaginare, invece di migliaia di 3D con poche risposte ciascuno, tutte uguali, ad un unico 3D contenente tutte le presentazioni dei nuovi utenti.
In tempi passati ne avrebbe guadagnato, forse, anche la memoria del server ma non credo ora.
A mio avviso sarebbe più pratico ed interessante.
Rispondi

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”