Consiglio su come procedere

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Poldino
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 ago 2014, 11:20
Località: Meda

Consiglio su come procedere

Messaggio da Poldino »

Ciao,

Corro su consiglio del medico perchè ho il colesterolo, secondo lui, fuori controllo e perché mi ero stufato di andare in piscina.

Ho incominciato a Maggio/Giugno e adesso corro regolarmente 5km sui 30 minuti senza grossa fatica e con un record di 28.

Oggi ho allungato (si da per dire) a 5.6km in 35 minuti ma non so' quale è il modo migliore per continuare.

Premesso che non ho particolari obiettivi e velleità ma vorrei arrivare a correre i 10km in un'ora ma non vorrei stravolgere il divertimento con allenamenti troppo complessi.

Cosa faccio? Sto sui 5km accelerando oppure allungo rallentando?

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti e ciao
marcominuti

Re: Consiglio su come procedere

Messaggio da marcominuti »

Ciao!

Prova a dare un'occhiata a queste tabelle e guarda quale sembra più adatta a te!

http://www.runnersworld.it/moduli/artic ... n%20rw.pdf
Avatar utente
Poldino
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 ago 2014, 11:20
Località: Meda

Re: Consiglio su come procedere

Messaggio da Poldino »

Grazie! Adesso studio un po' anche se a prima vista mi sembra complicatissimo.

Ciao
marcominuti

Re: Consiglio su come procedere

Messaggio da marcominuti »

Tranquillo! C'è solo da abituarsi!
Avatar utente
andkemio
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 1 mag 2014, 16:18

Re: Consiglio su come procedere

Messaggio da andkemio »

Tranquillo, ci sono gia' passato io. Segui la tabella che ti porta a correre 10 km in 6 (o 8 non ricordo) settimane.

Io dopo questa esperienza mi sono stufato di correre con le tabelle.... mi metto in strada a giorni alterni e corro per 45', senza garmin e senza iphone. Quel che faccio faccio. Poi alla domenica mattina mi faccio una tapasciata e vedo che tempo faccio.

Credo che la cosa piu' importante sia dare maggiore importanza alle sensazioni piuttosto che ai tempi.

Ciao
marcominuti

Re: Consiglio su come procedere

Messaggio da marcominuti »

Ben detto!
Avatar utente
geppetto
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:16

Re: Consiglio su come procedere

Messaggio da geppetto »

andkemio ha scritto:Tranquillo, ci sono gia' passato io. Segui la tabella che ti porta a correre 10 km in 6 (o 8 non ricordo) settimane.

Io dopo questa esperienza mi sono stufato di correre con le tabelle.... mi metto in strada a giorni alterni e corro per 45', senza garmin e senza iphone. Quel che faccio faccio. Poi alla domenica mattina mi faccio una tapasciata e vedo che tempo faccio.

Credo che la cosa piu' importante sia dare maggiore importanza alle sensazioni piuttosto che ai tempi.

Ciao
=D>

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”