esistono gruppi "amatoriali" a Roma?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

pat
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2007, 11:09
Località: Roma

esistono gruppi "amatoriali" a Roma?

Messaggio da pat »

Ciao a tutti,
io corro da sempre per puro divertimento, anche perchè ho un'ernia L5-S1 che mi fa escludere l'asfalto. Da quando ho scoperto che esistono le "cinture ortopediche" per correre, sto pensando di correre più seriamente ed iniziare a fare "qualcosina" piccola-piccola tipo la "corriroma" del 15/9 (l'anno prossimo!). Attualmente corro solo una volta a settimana e faccio i miei 10 km in 1 ora e 24 minuti (lentina lo so!) ma vado anche tre volte a settimana in piscina. Ora ho deciso di iniziare a correre due volte a settimana e diminuire la piscina a due.
Esistono gruppi sportivi "amatoriali" a Roma (lenti come me!) che si allenano assieme, magari con un allenatore?
Ops, dimenticavo... non sono giovanissima... ho 48 anni, peso 66 kg e sono alta 1.71... mi dicono che i dati fisici sono importanti per la corsa, perchè non tutti possono correre... io dovrei andare bene (a parte l'ernia, che però gestisco bene con la cintura!), ho la frequenza cardiaca un pò alta (150-160) ma mi dicono che è una questione di allenamento. Per questo chiedo se ci sono gruppi perchè penso che in gruppo potrei imparare molte cose.
by
pat
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Ci sono di sicuro dei gruppi come quelli che cerchi, ma ora purtroppo non posso darti una mano.
L'unica cosa che posso chiederti è di che zona di Roma sei per consigliarti un parco o un campo di atletica dove andare a correre e dove trovare compagnia.
Poi una volta conosciuto qualcuno potrai chiedere a loro notizie sulla loro società.
Fammi sapere. :D

P.S: Benvenuta tra noi, se vuoi presentarti a tutti c'è la sezione apposita.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
pat
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2007, 11:09
Località: Roma

Piazza Vittorio

Messaggio da pat »

Sono in zona Piazza Vittorio
grazie
Pat
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Allora secondo me potresti andare al campo di atletica delle Terme di Caracalla, oppure a Villa Borghese.
Vedrai che troverai tanti runners come te! :wink:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
pat
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2007, 11:09
Località: Roma

Messaggio da pat »

... e dov'è il campo di atletica a Caracalla? Io normalmente corro al "biscotto"!!!
Villa Borghese la esludo... troppi turisti!
Pat
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Scusami intendevo dire lo Stadio delle Terme.
Io non sono di Roma ma ogni tanto ci sono stato, cos'è il "biscotto"? :nonzo:
A Villa Borghese ci devi andare per conoscere gente che corre, non i turisti!!!
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
pat
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2007, 11:09
Località: Roma

il famoso "biscotto"...

Messaggio da pat »

Il "biscotto" è un famosissimo posto di Roma, di fronte allo stadio delle Terme, dove corrono tutti, si chiama così perchè ha la forma di un biscotto appunto ed è di 1 km.
A villa Borghese non ci vado perchè o ci vai alle 5 di mattina o è uno stress tra bambini, carrozzine, e ragazzi che giocano a pallone! Comunque non credo che si possa a Roma (siamo tanti!) conosce gente che corre per la strada... ogniuno ha i suoi percorsi i suoi tempi ed i suoi orari... difficile parlare con quello che ti passa una volta sola accanto... Pensavo tu avessi dei riferimenbti di squadre con tanto di indirizzo e sede!
Andrò allo Stadio delle Terme a vedere come butta!
grazie
Pat
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: il famoso "biscotto"...

Messaggio da Marchino »

pat ha scritto:Pensavo tu avessi dei riferimenbti di squadre con tanto di indirizzo e sede!
Non è così... mi dispiace :(
pat ha scritto:grazie
Prego
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Bar del Forum”