L'amicizia

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
heidy
Top Runner
Messaggi: 13442
Iscritto il: 5 mar 2009, 11:20
Località: Treviso

Re: L'amicizia

Messaggio da heidy »

Miro 69 ha scritto:L'amicizia è una una bandana rossa che si fà 7 ore di treno per fare una corsetta con me :flower: :kiss: :vicini: :D
7 ore sono niente per poter correre con un Amico speciale :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :kiss: :kiss: ... e rendere reali anche baci e abbracci :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Fatdaddy

Re: L'amicizia

Messaggio da Fatdaddy »

Cece1969 ha scritto:Anzi sarebbe bello un doppio livello di classificazione su FB: "Contatti", dei quali vedere stati e post, e "Amici", per i quali si possa accedere al profilo.

Scherzo, ma mica poi tanto... :wink:
Beh, è un po' l'idea alla base di Google+ che si prefigge di diventare antagonista di feis...
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: L'amicizia

Messaggio da corsamatta »

Miro 69 ha scritto:L'amicizia è una una bandana rossa che si fà 7 ore di treno per fare una corsetta con me :flower: :kiss: :vicini: :D
:thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: L'amicizia

Messaggio da marcellide »

personalmente credo che l'Amicizia con la "A" maiuscola trovi la sua essenza nel programma televisivo intitolato (appunto) "Amici" di Maria de Filippi :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: L'amicizia

Messaggio da spartan »

marcellide ha scritto:personalmente credo che l'Amicizia con la "A" maiuscola trovi la sua essenza nel programma televisivo intitolato (appunto) "Amici" di Maria de Filippi :mrgreen:
Quella si che è vera amicizia Immagine Immagine
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: L'amicizia

Messaggio da SilviaJ »

Miro 69 ha scritto:L'amicizia è una una bandana rossa che si fà 7 ore di treno per fare una corsetta con me :flower: :kiss: :vicini: :D
:thumleft: :thumleft: :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
Ulrich
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 23 ago 2011, 15:03
Località: Rotzo - Altopiano di Asiago

Re: L'amicizia

Messaggio da Ulrich »

Un amico per me è una persona che contemporaneamente ha questi requisiti:
1) ti dice cose che tu reputi importanti per la tua persona e per la tua formazione; mentre ti dice queste cose "devi sentire" che egli non si autocompiace di farti da maestro; "devi sentire" che questa persona ti dice queste cose perchè è felice se tu sei felice;
2) non la vedi e non la vedi necessariamente spesso, ma quando la vedi e la senti anche dopo tanto tempo, salti i preamboli formali (ciao, tutto bene, come stai, e il lavoro?) e riesci invece a "continuare un discorso iniziato mesi prima..."; quindi non serve la frase "è tanto che non ci sentiamo, ma ti penso spesso", perchè in sè è scontata e ripeterla sarebbe inutile.
3) Hai fiducia profonda nel fatto che quello che tu provi nei suoi confronti è sicuramente reciproco

Ho scritto di getto il mio pensiero...ma + o - è quello che provo nei confronti dei pochi veri amici....
E poiché possedere delle qualità presuppone una certa soddisfazione di constatarle reali, è lecito prevedere come a uno cui manchi il senso della realtà anche nei confronti di se stesso, possa un bel giorno capitare di scoprire in sé l'uomo senza qualità.
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: L'amicizia

Messaggio da lilligas »

Io proprio in questi giorni ho avuto la conferma di chi sono i miei veri amici: 7 sono, 6 donne e 1 uomo e ne sono felice. Mi sono confidata con ognuno di loro (di recente mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 11 anni insieme e 8 mesi di convivenza) e tutti mi hanno detto giuste parole, conforto, ho letto nei loro sguardi un sincero dispiacere, la voglia di stare lì ad ascoltarmi....
Invece, sono andata in vacanza, trascorso capodanni, serate piacevoli con un altro gruppo di persone che sì, erano + amici del mio ex (perchè lui usciva tutte le sere e io no!) ma che anch'io consideravo amici...e invece: dal 17 febbraio io e lui ci siamo lasciati e nessuno con me si è fatto vivo, neanche due parole scritte "Mi dispiace", avrei capito per l'imbarazzo che non avrebbero voluto aggiungere altro, bastava un messaggio.... [-( che delusione totale!
E su fb cosa scrive quella che credevo fosse una mia amica, sempre di qs gruppo? "Meglio un overdose di libertà che una dose di galera by A31", io non la vedo come una coincidenza ma come una provocazione...ma lascio correre.....
mi piace tanto la frase della Divina Commedia, L'Inferno: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..."
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: L'amicizia

Messaggio da spartan »

lilligas ha scritto: dal 17 febbraio io e lui ci siamo lasciati e nessuno con me si è fatto vivo, neanche due parole scritte "Mi dispiace", avrei capito per l'imbarazzo che non avrebbero voluto aggiungere altro, bastava un messaggio.... [-( che delusione totale!

mi piace tanto la frase della Divina Commedia, L'Inferno: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..."
Come si dice: i veri guerrieri si vedono in tempi di guerra e non di pace. :wink: (si vede che non erano amici ma conoscenti).
Bella la frase Dantesca :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
FrancescaSavonese

Re: L'amicizia

Messaggio da FrancescaSavonese »

Non amiche o amici veri ne tantomeno un amore vero.
Sikkè...
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”