L'amicizia

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: L'amicizia

Messaggio da lilligas »

FrancescaSavonese ha scritto:Non amiche o amici veri ne tantomeno un amore vero.
Sikkè...
:asd2: :asd2:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
martinaina60
Guru
Messaggi: 2591
Iscritto il: 19 nov 2011, 17:46

Re: L'amicizia

Messaggio da martinaina60 »

meriti molto di più, a piccoli passi si va avanti.. :flower:
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: L'amicizia

Messaggio da lilligas »

martinaina60 ha scritto:meriti molto di più, a piccoli passi si va avanti.. :flower:
grazie martina, grazie all'affetto di mia sorella e delle mie poche VERE amiche la stò superando bene.......e poi c'è la corsa che mia aiuta tanto, vado spesso al campo scuola dove corro con altri ompagnie/e di società, ci stò 1ora e mezzo o due e il tempo mi vola....sarò legata a questo sport per sempre, perchè mi stà aiutando in un momento così particolare e anche quando tutto sarà passato, non lo dimenticherò....
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
martinaina60
Guru
Messaggi: 2591
Iscritto il: 19 nov 2011, 17:46

Re: L'amicizia

Messaggio da martinaina60 »

lilligas ha scritto:
martinaina60 ha scritto:meriti molto di più, a piccoli passi si va avanti.. :flower:
grazie martina, grazie all'affetto di mia sorella e delle mie poche VERE amiche la stò superando bene.......e poi c'è la corsa che mia aiuta tanto, vado spesso al campo scuola dove corro con altri ompagnie/e di società, ci stò 1ora e mezzo o due e il tempo mi vola....sarò legata a questo sport per sempre, perchè mi stà aiutando in un momento così particolare e anche quando tutto sarà passato, non lo dimenticherò....
Bisogna sempre lottare e ciò ci rende migliori tieni duro.. :thumleft:
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: L'amicizia

Messaggio da simpep »

Ragà. . . Interessanti interventi. :beer:
Mi sono imbattuto per caso in questo argomento.
Anche se è da un pò di tempo in oblio, ho sentito istintivamente la necessità di scrivere qualche parola.
Io penso che l'amicizia con la "A" maiuscola, come dice qualcuno, sia un argomento fra quelli "difficili" e "scivolosi".
Credo che ognuno di noi si ritagli addosso una sua definizione che comprende una miscela di molte cose.
Così diventa estremamente complesso sintetizzarne il significato e allora, quando si prova a spiegare, si ricorre a esempi di comportamenti, a specifiche aspettative e relative delusioni.
Tutte le volte che mi sono messo ad analizzare questo argomento ho creduto più utile concentrare la mia attenzione e il mio impegno su cose che si potrebbero definire propedeutiche all'amicizia.
Per cui ho cercato di verificare la mia coerenza con tematiche più maneggevoli come la curiosità, la tolleranza, la mia disponibilità verso gli altri e, non ultimo, con i miei pregiudizi.
L'amicizia, o quello che per me questa parola vuol significare, è sempre scaturita spontaneamente laddove sono riuscito a essere abbastanza coerente.
E poi serve anche . . . . . incontrare la persona "giusta".
Un saluto a tutti voi.
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

l'unica cosa che mi pare di aver intuito è che nello stesso momento in cui mi domando se ci sia amicizia fra me e qualcun altro realizzo che in effetti questa amicizia non c'è.
ma chissà; non è una legge che do per certa.

se penso a quante volte dico "un mio amico" senza che questi effettivamente lo sia mi viene da sorriderne.
l'amicizia sottintende qualcosa di vicendevole, uno scambio di qualcosa - qualunque cosa sia, - ed io che sono timido e orgoglioso alla morte (pur senza ammettermelo) al momento di ricevere preferisco o nascondermi di più, o dare ancora di più per svicolare e non avere.
ma è la mia natura e non me ne lamento. sono contento che le pochissime persone che possano vivere questo comportamento serenamente restino pochissime.
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: L'amicizia

Messaggio da lilligas »

Oggi ho avuto anche il tempo di riflettere.....su quanto sia bella l'amicizia, parlo dell'amicizia tra uomo e donna che fino a 3 mesi fà non avuto mai avuto modo di sperimentare nel pieno senso della parola.
Ho la fortuna di avere accanto da 15 anni, un Amico con la "A" maiuscola, tanti anni trascorsi lontani, lui a Milano e io ad Arezzo, lui fidanzato a Milano, io ad Arezzo.
Poi il destino ha voluto che ci ritrovassimo single, lui dall'anno scorso, io da qualche mese....una grande brutta batosta per entrambi......ho ricevuto le frasi più giuste, i consigli + utili proprio dal mio Amico, del resto chi meglio di lui avrebbe potuto comprendere in che stato mi trovassi?
Ancora ricordo le sue parole scritte in quella sera triste "pensa al presente, non guardare nè al passato, nè al futuro...", la cosa + giusta che potesse dirmi, che in quel momento non avevo nè la forza, nè la voglia di comprendere ma che poi ho capito che era proprio giusto fare così....quella frase, a distanza di tre mesi, è impressa ancora nella mia mente, mi viene in mente ogni mattina quando mi alzo, infatti cerco di godermi al meglio ciò che ogni giornata mi dà, mi godo il presente e basta.
L'amicizia è quello che il mio amico è ora per me, è l'avere accanto una presenza costante ma discreta, mai invadente, pronta a tendermi la mano, ad abbracciarmi in modo disinteressato perchè non ci potrà mia essere qualcosa in + tra noi, manca quella scintilla che, se ci fosse stata, si sarebbe già accesa ma è troppo bello che sia così..........
Anche se il mio Amico tornerà forse in Sicilia, la sua terra, per lavoro sò che lui ci sarà sempre, mi custodisco la nostra amicizia come una cosa preziosa, che ho scoperto 15 anni fà ma che ho compreso solo ora, con la maturità che ho a 30 anni.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: L'amicizia

Messaggio da alekos64 »

Ho scoperto solo adesso questo topic e lo "uppo" agganciandomi a quanto scritto ( Ormai 8 anni fa) da Lilligas
A dispetto di tutti coloro che dicono che non può esistere amicizia tra uomo e donna io sono molto amico di una ragazza di 35 che ho cominciato ad allenare tempo fa e con cui continuo a correre ..siamo affiatatissimi e per noi correre insieme è davvero un modo bellissimo per ..trascorrere del tempo piacevole insieme e parlare un po' di tutto, dei nostri figli, del nostro lavoro, dei nostri coniugi e tutto il resto ( tranne quando si fanno le ripetute per...ovvie ragioni :wink: )
Sappiamo benissimo trasformarci in " donna" (io) quando ascolto i suoi discorsi da " donna " e in "uomo" ( lei) quando ascolta i miei discorsi da "uomo"
Sicuramente questo rapporto ci arricchisce entrambi ed ormai non potremmo più fare a meno l'uno dell'altra ed anche solo e semplicemente pensare che ci possa essere "altro" tra noi due ci fa semplicemente morire dal ridere :D
Ah una puntualizzazione forse superflua : lei è una bellissima ragazza alta e magra ed io ( modestia portami via) un affascinante signore di 1 metro e 84 cm e 76 kili :smoked: :smoked:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: L'amicizia

Messaggio da runningmamy »

Bello!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: L'amicizia

Messaggio da alekos64 »

Grazie
Ed una delle mie soddisfazioni è stata, lo scorso anno, farle per ben tre volte da "pacer personale " in due mezze ed una 10 km portandola in tutte le occasioni al suo PB....e quest' anno proveremo a "limare" ancora !!!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”