E-book reader: quale acquistare ?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da yu74 »

Forrest75 ha scritto:
yu74 ha scritto:
Beh inviato dal PC sicuramente , ricevuto non so come , sinceramente non so a cosa servirebbe essendo il file convertito in un formato ( .mobi ) da usare solo su kindle.

Per quanto riguarda i pdf non originali , spero che Amazon abbia altro a cui pensare che fare di questi controlli....il servizio che offre Amazon è un plus per i suoi clienti e sicuramente costa meno che sviluppare un software che converta i .pdf direttamente nel Kindle.
ovviamente il file mobi ricevuto sul pc lo trasferirei sul kindle... :mrgreen:
la posta di amazon si può gestire con outlook o simili ? :nonzo:

ma quindi il kindle può inviare e ricevere e-mail se ha una connessione wi-fi ? :nonzo:
Per la gestione della posta di Amazon su outlook non so risponderti , io non la uso se non per spedire i miei files da convertire.

Per quanto riguarda l'invio e ricezione di email sicuramenti si può fare : con il Kindle puoi navigare senza problemi in internet. Ovvio la qualità grafica è bassa e il confronto con i tablet è spiazzante , ma si può usare. Io l'estate scorsa lo usavo spesso per navigare e accedere a Gmail dal lettino dell'ombrellone usando la connessione Wifi del mio stabilimento balneare.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
stevec76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1156
Iscritto il: 9 set 2010, 18:02
Località: Parma - Milano

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da stevec76 »

yu74 ha scritto: Il kindle è sicuramente il migliore nel rapporto qualità prezzo , inoltre ricordati che praticamente Amazon è l'inventore dell'ebook reader quindi di sicuro hanno molta esperienza. Ricorda che per Amazon l'obiettivo è principalmente guadagnare con i contenuti ( vendita ebook ) piuttosto che con l'hardware in se, quindi spingono molto dal punto di vista commerciale su questo aspetto.
L'ultimo nato ad esempio ( 4° generazione ! ) cosa solo 99€ con il Wifi ed è praticamente il miglior ebook reader in circolazione : se poi hai la fortuna di conoscere qualcuno che si reca spesso negli USA , te lo fai comprare la - come ha fatto un mio amico - e , tra cambio e IVA , lo paghi 59€ :shock: :shock:
D'accordissimo con quanto dici: l'obiettivo di amazon è proprio quello di fidelizzare il cliente a livello di contenuti e non guadagnare sul singolo e-reader.
Concordo con la strtegia di marketing ma, personalmente, preferisco qualcosa che mi permetta di essere più "libero" a livello di contenuti.....
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da yu74 »

stevec76 ha scritto:
Barbara ha scritto: In realtà "parla" anche il Kindle, ma è meglio non provare a fargli leggere un testo che non sia in inglese :lol:
Per il prezzo il lettore IBS mi sembra comunque ancora un po' caro a 199 € il wifi+3G :shock:
Però se legge davvero tutti i formati... :hail:
l'ibs legge tutti i formati tranne che l'azw chiaramente.
io l'ho preso a 149euro con wifi (del 3g non mi interessa, mi collego dal pc).
nei 149 sono compresi sia la custodia che il caricabatteria da rete. Se non sbaglio entrambi sono da aggiungere ai 99euro del kindle.
:beer:
Si custodia e caricabatteria da rete con Kindle non ci sono :

- la custodia è da comprare assolutamente NON originale , su ebay se ne trovano a bizzeffe per pochi euro. L'originale Amazon , costa quasi più del Kindle.

- il caricabatteria da rete costa 10€ , ma tornassi indietro io non lo comprerei , mi terrei solo il cavo USB in dotazione : la tecnologia eink consuma pochissimo , la batteria del Kindle ( e suppongo di tutti gli ebook reader ) è incredibile. Io usando il Kindle regolarmente tutti i giorni ci faccio tranquillamente 1mese senza caricarlo. E quelle volta in genere lo ricarico con l'USB da computer.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Barbara »

Con pochi € si può acquistare ovunque un caricabatteria rete-USB, uso il mio per il Kindle, per l'orologio Garmin, per il tomtom, il lettore mp3... :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

yu74 ha scritto:
Per la gestione della posta di Amazon su outlook non so risponderti , io non la uso se non per spedire i miei files da convertire.
appunto... :wink:
tu come lo invii il file e dove lo ricevi ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

yu74 ha scritto: - la custodia è da comprare assolutamente NON originale , su ebay se ne trovano a bizzeffe per pochi euro. L'originale Amazon , costa quasi più del Kindle.
quale consigli ?
ho visto quelle economiche in silicone ma non capisco come si chiuda il coperchio...
meglio quella in simil pelle che si apre a libro ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da yu74 »

Forrest75 ha scritto:
yu74 ha scritto:
Per la gestione della posta di Amazon su outlook non so risponderti , io non la uso se non per spedire i miei files da convertire.
appunto... :wink:
tu come lo invii il file e dove lo ricevi ? :nonzo:
da una qualsiasi casella di posta ( es. gmail ) invia il file al tuo indirizzo di posta Kindle....lo ricevi direttamente sul dispositvo Kindle , tra i tuoi documenti.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
Lucky64
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 set 2011, 11:45
Località: Moncalieri, Torino

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Lucky64 »

A me hanno regalato un Kindle Amazon a Natale.
Premetto che mai avrei pensato di possederne uno.

Lo trovo un oggetto ben realizzato per quello che deve fare, non è un netbook, non è un tablet e non è uno smartphone, ma ha una sua collocazione funzionale ben precisa e sensata.

Grazie allo schermo e-ink (non retroilluminato) la lettura è sicuramente più riposante che sul PC (ci lavoro 8-10 ore al giorno).

Si vede benissimo anche di giorno e alla luce del sole. Grazie alla sua leggerezza, dimensioni e autonomia, è il compagno ideale per scampagnate all'aria aperta , gite in montagna , e per ravvivare lunghe attese (ad es. viaggi in treno ...).

Fondamentale accessorio da acquistare a parte la custodia protettiva.

Certo che se non si è già dei lettori abituali difficilmente lo si diventerà perchè se ne possiede uno, ma per chi ama la lettura può essere veramente uno strumento per riuscire a farlo diversamente e forse meglio.
luciano
-----------------------------------------------------------------------
Hanno tutti un pò ragione!

Obiettivi 2012
[*] Non infortunarsi.
[*] Correre con regolarità.
[*] Perdere peso.
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da yu74 »

Forrest75 ha scritto:
yu74 ha scritto: - la custodia è da comprare assolutamente NON originale , su ebay se ne trovano a bizzeffe per pochi euro. L'originale Amazon , costa quasi più del Kindle.
quale consigli ?
ho visto quelle economiche in silicone ma non capisco come si chiuda il coperchio...
meglio quella in simil pelle che si apre a libro ?
Quella in silicone l'ho comprata e subito buttata , non serve a nulla a mio avviso se non proteggere il dispositivo da eventuali cadute. Non si chiude e sono bruttine.

Ho comprato invece una in finta pelle rossa che si chiude a libro ( chiusura magnetica ) e mi ci trovo bene , stasera a casa guardo la marca e ti faccio sapere.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

yu74 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: appunto... :wink:
tu come lo invii il file e dove lo ricevi ? :nonzo:
da una qualsiasi casella di posta ( es. gmail ) invia il file al tuo indirizzo di posta Kindle....lo ricevi direttamente sul dispositvo Kindle , tra i tuoi documenti.
ah ok :thumleft:
ma è vero che il processo è quasi istantaneo ?
nel senso...quando invio il file mi conviene tenere il kindle già connesso oppure lo posso ricevere ugualmente alla prima connessione ?

grazie e scusa... :emb: :beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Bar del Forum”