E-book reader: quale acquistare ?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

Ciao a tutti !
Mi sono sempre espresso a favore del libro cartaceo ma ieri sera un amico di famiglia, nonostante sia un professore "vecchio stampo" legato alle tradizioni, mi ha parlato molto bene di questi e-book reader.
Mi ha anche detto che non affaticano affatto la vista...io ho problemi a leggere troppo a video ma lui mi ha assicurato che questi dispositivi non danno nessun problema non essendo retro-illuminati.
Fatte queste premesse, se mi confermate quando detto sopra, mi consigliereste il miglior e-book reader per rapporto qualità/prezzo ?
Grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo e buone letture !

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Barbara »

Ti confermo quanto detto sopra :asd2:
Io l'ho preso un'anno fa (il Kindle di Amazon) perché il dollaro era basso, ma pensando di usarlo poco... è vero lo uso poco ma solo perché prendo tanti libri in biblioteca, i libri nuovi che compro invece se posso li prendo in versione elettronica. Non affatica la vista, se leggi un mattone non ti pesa più :mrgreen: , puoi metterci anche documenti pdf da leggere in viaggio per esempio, ecc.

Per il rapporto qualità/prezzo non so dirti, io per scelta ne ho preso uno in bianco e nero e non touch screen, ma nel 2011 ne sono usciti veramente tanti! Comunque è un bel gadget :love:

(ho recentemente scaricato il software gratuito Calibre da internet, ti permette di convertire vari formati di libri elettronici per adattarli al tuo lettore :thumleft: )
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da claudio_c »

Barbara ha scritto:Ti confermo quanto detto sopra :asd2:
Io l'ho preso un'anno fa (il Kindle di Amazon) perché il dollaro era basso, ma pensando di usarlo poco... è vero lo uso poco ma solo perché prendo tanti libri in biblioteca, i libri nuovi che compro invece se posso li prendo in versione elettronica. Non affatica la vista, se leggi un mattone non ti pesa più :mrgreen: , puoi metterci anche documenti pdf da leggere in viaggio per esempio, ecc.

Per il rapporto qualità/prezzo non so dirti, io per scelta ne ho preso uno in bianco e nero e non touch screen, ma nel 2011 ne sono usciti veramente tanti! Comunque è un bel gadget :love:

(ho recentemente scaricato il software gratuito Calibre da internet, ti permette di convertire vari formati di libri elettronici per adattarli al tuo lettore :thumleft: )
Anch'io ho a casa il Kindle ma lo uso pochissimo....è un bell'oggetto ma quando trovo il tempo di leggere qualcosa preferisco sfogliare un bel libro....è da una vita che lavoro nel mondo della stampa, non posso fare a meno dell'odore della carta :wink: ....(anche se, lo ammettto sto facendo la corte all'IPAD :mrgreen:)
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

Barbara ha scritto:Ti confermo quanto detto sopra :asd2:
Io l'ho preso un'anno fa (il Kindle di Amazon) perché il dollaro era basso, ma pensando di usarlo poco... è vero lo uso poco ma solo perché prendo tanti libri in biblioteca, i libri nuovi che compro invece se posso li prendo in versione elettronica. Non affatica la vista, se leggi un mattone non ti pesa più :mrgreen: , puoi metterci anche documenti pdf da leggere in viaggio per esempio, ecc.

Per il rapporto qualità/prezzo non so dirti, io per scelta ne ho preso uno in bianco e nero e non touch screen, ma nel 2011 ne sono usciti veramente tanti! Comunque è un bel gadget :love:

(ho recentemente scaricato il software gratuito Calibre da internet, ti permette di convertire vari formati di libri elettronici per adattarli al tuo lettore :thumleft: )
il kindle legge anche i pdf ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Andreanord
Maratoneta
Messaggi: 290
Iscritto il: 15 set 2010, 20:05
Località: Malaga - Spain

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Andreanord »

ho ho l'ipad da quando è uscito, maggio-giugno 2010 e mi trovo alla grande, oltre a leggere i libri mi perette di fare molte altre cose.. certo che economico nn è....
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Barbara »

Forrest75 ha scritto:
Barbara ha scritto:Ti confermo quanto detto sopra :asd2:
Io l'ho preso un'anno fa (il Kindle di Amazon) perché il dollaro era basso, ma pensando di usarlo poco... è vero lo uso poco ma solo perché prendo tanti libri in biblioteca, i libri nuovi che compro invece se posso li prendo in versione elettronica. Non affatica la vista, se leggi un mattone non ti pesa più :mrgreen: , puoi metterci anche documenti pdf da leggere in viaggio per esempio, ecc.

Per il rapporto qualità/prezzo non so dirti, io per scelta ne ho preso uno in bianco e nero e non touch screen, ma nel 2011 ne sono usciti veramente tanti! Comunque è un bel gadget :love:

(ho recentemente scaricato il software gratuito Calibre da internet, ti permette di convertire vari formati di libri elettronici per adattarli al tuo lettore :thumleft: )
il kindle legge anche i pdf ? :nonzo:
si, ma appunto con Calibre puoi trasformare i pdf in maniera che risultino meglio leggibili sul Kindle
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

grazie barbara :flower:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
BlogdiCaio
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 ott 2010, 12:43
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da BlogdiCaio »

Anch'io uso il Kindle, tra l'altro ora acquistabile a 99 euro su amazon.it.
Calibre è un software molto buono e ben aggiornato, tanto che via via stanno eliminandone i difetti. Lo consiglio vivamente. Tra l'altro, si possono scaricare legalmente e gratuitamente molti libri interessantissimi (esempio: sto rileggendo Salgari) dal sito liberliber.it e da altri simili.
Gli acquisti di ebook per ora non mi hanno mai deluso e la goduria di avere un libro (anche straniero) sul tuo reader in pochi secondi è impagabile.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da Forrest75 »

BlogdiCaio ha scritto:Anch'io uso il Kindle, tra l'altro ora acquistabile a 99 euro su amazon.it.
Calibre è un software molto buono e ben aggiornato, tanto che via via stanno eliminandone i difetti. Lo consiglio vivamente. Tra l'altro, si possono scaricare legalmente e gratuitamente molti libri interessantissimi (esempio: sto rileggendo Salgari) dal sito liberliber.it e da altri simili.
Gli acquisti di ebook per ora non mi hanno mai deluso e la goduria di avere un libro (anche straniero) sul tuo reader in pochi secondi è impagabile.
ma il kindle è acquistabile solo su amazon o anche nei negozi di elettronica ? :nonzo:

grazie per le info
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
BlogdiCaio
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 ott 2010, 12:43
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Re: E-book reader: quale acquistare ?

Messaggio da BlogdiCaio »

Solo su amazon http://www.amazon.it/Kindle-dispositivo ... =426865031
Per esperienza posso dire che le spedizioni sono sempre veloci
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”