Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da drego85 »

Wannabe-runner ha scritto:Quindi al donatore danno copia delle analisi fatte?
Assolutamente, normalmente ricevi l’emocroma (quelli standard) e i sierologici (hiv, epatite, ecc).

Poi una volta all’anno vengono fatti gli esami completi, che ignorantemente non so riepilogarli ma parliamo di 4 pagine di test.
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da Wannabe-runner »

Buono a sapersi ... chissà se il mio colesterolo è migliorato in questi due mesi di dieta!

Il giorno che ho fatto la richiesta per diventare donatrice avevo portato delle mie analisi di routine fatte 30 giorni prima ... 3 pagine! ... credevo mi rispedissero a casa e invece mi hanno rifatto il prelievo e sono stata giudicata idonea, pensate che sono così soddisfatta che ho detto con la nutrizionista che, ammesso di riuscirci, non voglio scendere sotto la soglia minima anche se il mio peso forma sarebbe, secondo lei, attorno ai 47/48 kg :D
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da drego85 »

Wannabe-runner ha scritto:Buono a sapersi ... chissà se il mio colesterolo è migliorato in questi due mesi di dieta!

Il giorno che ho fatto la richiesta per diventare donatrice avevo portato delle mie analisi di routine fatte 30 giorni prima ... 3 pagine! ... credevo mi rispedissero a casa e invece mi hanno rifatto il prelievo e sono stata giudicata idonea, pensate che sono così soddisfatta che ho detto con la nutrizionista che, ammesso di riuscirci, non voglio scendere sotto la soglia minima anche se il mio peso forma sarebbe, secondo lei, attorno ai 47/48 kg :D
Ottimo, ma quindi fai già parte del club! [emoji3] devi solo ufficializzarlo con una prima donazione...
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da Wannabe-runner »

Ufficializzato l'8/4 la prima domenica dopo la telefonata dellAvis, addirittura prima che mi arrivasse il cartaceo con il calendario a casa :D
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da cicciofuser »

In attesa della prima donazione, attendo un emocromo completo d'urgenza perché pare che abbia un valore di emoglobina (13.6) molto vicino al limite di legge....si attende...
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da cicciofuser »

13.3 ... Niente da fare, pare che io abbia valori costantemente attorno al limite di legge, quindi si può solo andare a tentativi
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da drego85 »

cicciofuser ha scritto:13.3 ... Niente da fare, pare che io abbia valori costantemente attorno al limite di legge, quindi si può solo andare a tentativi
Curiosità, fai un minimo di colazione prima di andare a donare?
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da cicciofuser »

Non ho mai fatto colazione in vita mia, non riesco a mangiare appena sveglio. Ho sempre bisogno di un paio d'ore. Corro anche 12-13 km in questo modo quando vado la mattina nel we. Inoltre mi è stato detto che avrei potuto solo mangiare due fette biscottate e quindi quasi nulla
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da drego85 »

cicciofuser ha scritto:Non ho mai fatto colazione in vita mia, non riesco a mangiare appena sveglio. Ho sempre bisogno di un paio d'ore. Corro anche 12-13 km in questo modo quando vado la mattina nel we. Inoltre mi è stato detto che avrei potuto solo mangiare due fette biscottate e quindi quasi nulla
Azz, io sono l’esatto contrario! Comunque per fare alzare l’emoglobina prendi un caffè abbondante almeno 30 minuti prima e mangia due fette biscottate oppure dei biscotti secchi.

Non é proibito fare colazione prima di donare, anzi è consigliato. Certo niente latticini o derivati.

A Bologna per esempio se non hai fatto colazione a casa ti chiedono di farla in ospedale.
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da cicciofuser »

Non bevo caffè, non mi piace :mrgreen:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”