Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Film stupendo, peccato per la prematura dipartita dell'attore che interpretava l'agente della stasi.
Veniva dal teatro e si vedeva :hail:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Scusate se vado un po’ fuori tema, ma il periodo storico è quello; avete magari letto “I giorni dell’eternità” di Ken Follet ? Se si, cosa ne pensate ? Io ho letto i primi due della trilogia Century e mi sono piaciuti, ero indeciso se comprare e leggere il terzo libro
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Questa sera su Rai5 canale 23 ci sarà Whiplash, bellissimo film che consiglio molto.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

dragonady ha scritto: 12 nov 2019, 21:18 Questa sera su Rai5 canale 23 ci sarà Whiplash, bellissimo film che consiglio molto.
L'ho visto registrato, anche se un po’ cupo e in certe scene eccessivo, comunque molto bello
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Ieri ho visto un'altra schifezza (una vera merda come direbbe René Ferretti)
Un cast formidabile :Chloë Grace Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts Gerard Butler, Kristen Bell, Anna Faris, Kate Winslet, Richard Gere, Uma Thurman...

Un film premiatissimo:
Peggior film
Peggior regia
Peggior sceneggiatura
[nomination] Peggior attrice a Halle Berry
[nomination] Peggior ensemble

Il film si intitola The Comic Movie del 2014
Per vendicarsi di un pesce d'aprile ricevuto da un ragazzino esperto d'informatica, due adolescenti decidono di rimpinzargli il computer di virus. Ma come sottrarre dalla sua stanza l'agognato portatile? Facile, basta distrarre il saputello con una sfida: trovare in rete, prima che scompaia del tutto, un fantomatico film bannato in tutto il mondo. Da un motore di ricerca ad un altro, tra inaspettate minacce e complotti criminali, emergono i tredici segmenti che vanno dall'episodio vero e proprio fino all'irriverente spot pubblicitario.
Innegabile che alla base di un'operazione come questa si agitino i fantasmi di decenni di commedia demenziale americana.
Comic Movie ha assorbito modelli e tendenze, facce e tempi, intercettando il gusto del pubblico per la gag fulminea e escrementizia in cui l'irriverenza e la parodia di ieri cedono il passo al riferimento sessuale continuo così come ad un'idiozia sempre più coatta.
Ibrida come tutte le pellicole dirette a più mani, ad episodi riusciti si alternano altri deprimenti, quest'antologia del buonumore volutamente scorretto è inoltre una lunga parata di star hollywoodiane ritratte a corda libera. Perfettamente a loro agio Kate Winslet e Hugh Jackman nell'episodio apripista e altrettanto accordati Liev Schreiber e Naomi Watts, abbastanza sfocato, invece, Richard Gere nel frammento dedicato ad un lettore MP3 dalle fattezze femminili; divertente anche Gerard Butler nei panni di due gnomi fratelli così come Uma Thurman nel ruolo di una Lois Lane che, lasciatasi con Superman, va ad un appuntamento al buio con Batman e Robin. Va ad Halle Berry, comunque, il premio per il ruolo più estremo, un altro incontro al buio si trasforma in una forsennata sfida a "obbligo e verità" con tanto di tatuaggi osceni e chirurgici cambiamenti di fisionomia.
Nel complesso giudicabile come un film da dimenticare, Comic Movie non cerca né l'approvazione del pubblico né il placet della critica. E in questo trova la sua forza.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

dragonady ha scritto: 12 nov 2019, 21:18 Questa sera su Rai5 canale 23 ci sarà Whiplash, bellissimo film che consiglio molto.
Visto, non lo conoscevo. Onestamente l'ho trovato ben girato e confezionato ma eccessivo in molte scene.
Comunque grazie del consiglio!
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Non so se avete visto "Run Fatboy Run", non è male
https://www.youtube.com/watch?v=8noAki5 ... Si&index=2
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

@Beppogo no non l'ho visto ma mi incuriosisce, ho visto invece Brittany runs a marathon (che immagino sia sulla falsariga), la storia di base non è originale, non sarà da premio oscar ma ho passato un'ora e mezzo piacevole
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

grazie del consiglio Wannabe-runner, ho visto il trailer e sembra interessante,me lo segno,(ho una tabella excel dove scrivo i libri letti e da leggere, e i film da vedere) se uscirà al cinema o in televisione lo guarderò volentieri, non sono molto pratico con i film in streaming
Run Fatboy Run è del 2010 lo hanno passato un paio di volte in tele, non sarà neanche questo da oscar ma a me è piaciuto.
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

Al cinema difficilmente uscirà, se hai l'abbonamento a AmazonPrime dovresti aver compreso anche PrimeVideo, lo trovi lì :salut:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”