Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Dom Hemingway con Jude Law- wow, il filmaccio ma Jude Law era bravo
ottima recensione su Vanity Fair:
«Il mio ca**o non è delizioso? Io trovo che sia proprio delizioso. Penso che sia un’opera d’arte assoluta. Come un Renoir, o un Picasso. Il dipinto del mio ca**o dovrebbe stare al8 Louvre. Dovrebbero studiare il mio ca**o nelle scuole d’arte, dedicare intere lezioni allo studio dei contorni della sua maestosità, non sei d’accordo? Dovrebbero studiarlo anche nelle ore di scienza, perché sfida la natura. Il mio ca**o è duro, è metallo, acciaio, titanio. Non si rompe, non si affloscia.Il mio ca**o può stare così tutto il giorno come un bravo soldato che vuole fare colpo sui superiori. Se potesse vincere una medaglia, il mio ca**o la vincerebbe. Se potessero intitolare una scuola al mio ca**o, sarebbe giusto. Se potesse salvare dei piccoli somali dalla fame, lo farebbe, e per questo vincerebbe il Nobel. E sarebbe il primo Nobel assegnato a un ca**o».

Non è una nuova versione di Porci con le ali, neanche l’ultimo inedito sbucato dalla cantina di Henry Miller. Lo dice Jude Law nella prima scena di Dom Hemingway. Opportunamente inquadrato in modo che lo spettatore non veda ma comprenda: il monologo è la colonna sonora di un momento – non tanto romantico – di sesso orale in carcere. Il punto però non è il film di Richard Shepard, regista inglese che non dice molto (The Matador), in cui Jude Law è uno scassinatore («scazzinatore», scrivono alcuni blog) drogatissimo, eccessivo e molto sfigato ma dal cuore buono in cerca di riscatto. Protagonista totale di una storia insolita e pulp, una sorta di Trainspotting demenziale che inizia meglio di come finisce. Law recita con Emilia Clarke, la principessa Daenerys del Trono di Spade, che tra l’altro canta un’emozionante versione di Fisherman’s Blues dei Waterboys.

Il punto è che la stampa lo ha dato per esteticamente scoppiato. Ma noi judies della prima ora siamo gente, come chi scrive, che lo ha trovato attraente perfino in Era mio padre, dove è uno psicotico barcollante che al posto della faccia ha un polpettone di cicatrici; gente che ogni paio di mesi è capace di rivedersi in segreto Ritorno a Cold Mountain sperando sempre che alla fine non cada a terra tra i corvacci neri, neanche fosse la mamma di Bambi; che quando lui ha tradito la stupenda fidanzata Sienna Miller in mondovisione con la baby sitter bruttina: “In fondo chi non ha mai sedotto la baby sitter almeno una volta?”, e alla collega, altissimo grado della redazione di Vanity Fair, che racconta: “L’ho visto a cena, ha una testona enorme: sembra Charlie Brown”, chiede se la sua mente sia stata rapita dagli alieni. Per cui il nostro punto, entrando al cinema è chiaro: «Porco Jude... sarà ancora lui?».

Cioè, davvero il sex symbol perenne del Nemico alle porte (premio personale «miglior amplesso del cinema»: Law cecchino sovietico & Rachel Weisz pasionaria della resistenza, belli, sporchi e comunisti nella trincea di Stalingrado) è al capolinea estetico? I giornali lo danno per spacciato: «Law dice addio al suo bell’aspetto», scrive il New Yorker. «Questo film è il punto di non ritorno per le Jude Girls. Se superate questo, Papa Francy vi farà sante», rincara su Facebook Paola Jacobbi, un po’ compiaciuta: la nostra inviata è la Santa Inquisizione degli attori, una che messa alle strette concede a Robert Redford 1973 un «caruccio». Ok, già il noioso marito di Anna Karenina era stato un brutto colpo. «Per me lì non era male», concede Luca Dini. «Discussione sterile: per questo film è ingrassato 14 chili, gli hanno ingiallito anche i denti. Fuori dal set non è certo un catorcio», precisa il nostro photo editor. Le foto qui sotto confortano: la stempiatura c’è sempre stata.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Cinema!

Messaggio da MarcelloS. »

Benedetta follia di Carlo Verdone visto stasera... bello! :thumleft:
Il malincomico Verdone non tradisce mai :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Ieri rivisto "Rapina a mano armata" di Kubrick, che te lo dico a fa :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

poco82 ha scritto:Dunkirk
Più di una persona mi ha consigliato di non perderlo, così ne ho approfittato per tornare al cinema quasi un anno dopo dalla mia ultima apparizione.
E l'ho fatto nell'unica sala d'Italia in cui è proiettato su pellicola 70 mm. A prescindere dagli aspetti tecnici che non conosco se non superficialmente, per me è stata un'esperienza sensoriale a tutto tondo. Da tempo non mi emozionavo così per un film. Film di guerra ma senza insistenze su sangue o roba splatter, gran montaggio, bellissima l'idea di raccontare tre vicende che si intrecciano su orizzonti temporali diversi. Adrenalinico ma emozionante, trattando un contesto reale è ancora più toccante. Seguivo Nolan dai tempi di Memento, ed anche stavolta non mi ha deluso.
Visto stasera
Bello, sopratutto la musica di Zimmer
Il testo di Churchill letto alla fine consiglio in originale (detto proprio da Churchill https://youtu.be/1Okt_YrKPdw )
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Ieri visto "Un americano a Roma" di Sordi. considerato una pietra miliare del cinema italiano, speravo che fosse tutto divertente come la celeberrima scena del Maccarone, in realtà, pur apprezzando molte gags, in molte situazioni la gigioneria di sordi (che pure è un mito) mi ha stancato
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

Stasera vado con un super classico: Notorious di Alfred Hitchcock alle 21.00 su Giallo TV.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

io stasera ho riguardato questo con un caro amico di bisbocce e di lavoro, dopo un bel po' di tempo...e di cibo cinese .. e di birra... :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=N85lVw9-A84 sottovalutato, grande pulp !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Non capisco la programmazione dei cinema o multisale, vorrei tanto andare a vedere " Tre manifesti ad Ebbing-Missouri" ma hanno orari assurdi o li tengono poco in programmazione, pure "Morto Stalin se ne fa un'altro".
Oggi comunque mi sono preso Revenant e Blade Runner Directors Cut in blue ray con 14€
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

In compenso ci sarà "50 sfumature di rosso" ogni 20 minuti per un mese anche in 3d...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: Cinema!

Messaggio da vangogh »

Ieri ho visto L'ascension, un film francese del 2017 (made in Netflix) tratto dalla vera storia di un giornalista francese che fu il primo franco-algerino a raggiungere la vetta dell'Everest.
C'è un po' di spirito Trail in questa avventura che ha il sapore anche di romanzo.

http://www.mymovies.it/film/2017/lascension/
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”