Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Contagion su Retequattro, ben fatto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Cinema!

Messaggio da elteo79 »

Sono curioso di vedere il film documentario The Dawn Wall, verrà passato da UCI in una data unica, qualcuno l'ha visto in lingua originale?
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

Non l'ho visto, ma grazie per la segnalazione!

Ho visto invece "Soldado" di Stefano Sollima, sequel di "Sicario" e primo film americano del regista di ACAB, Gomorra la serie e Suburra. Dei tre precedenti ho visto solo ACAB e non mi aveva fatto impazzire. Diciamo che se mi baso su quello non partiamo benissimo, perchè al massimo valeva come l'episodio pilota di una serie tv, a livello di qualità, ma parliamo del nuovo film.

Anzitutto, potete vedere Soldado senza aver visto Sicario. Trovate alcuni personaggi del primo film (purtroppo non Emily Blunt), interpretati da Benicio del Toro, il sicario appunto, e Josh Brolin, l'agente segreto con licenza di fare un po' di tutto. Ci sono sempre di mezzo i cartelli messicani della droga e i protagonisti dovranno far cominciare una guerra fra di essi. Per farlo sceglieranno ovviamente un modo non proprio ortodosso che farà precipitare una serie di situazioni.

Il tono del film non è come Sicario e nemmeno la sceneggiatura: però il tutto regge bene, la storia va avanti e il regista italiano non mi ha deluso. Io sono un fan di Denis Villeneuve, il regista di Sicario, che viene proprio da altri generi rispetto a Sollima e in generale mi piace di più, però Soldado è un bel film d'azione, niente da dire.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Stasera invece di u film d'orrore, uno drammatico.
Manchester by The Sea
Lee Chandler (Casey Affleck) è un solitario lavoratore di una famiglia modesta, ormai lontano dai suoi cari conduce una vita nel seminterrato a Boston, con i fantasmi del suo passato. Alla morte di suo fratello maggiore John è costretto a tornare nella sua cittadina di origine nel Massachussetts, Manchester-by-the-sea, dove viene nominato tutore del nipote. Qui Lee non solo dovrà fare i conti con il passato, ma affrontare il presente e le sue tragedie: la comunità del luogo, l'ex moglie Randy, il nipote Patrick che nella sua giovinezza rappresenta il flusso della vita che nonostante tutto deve continuare.
Non più la malinconia, ma la tragedia massima, il destino irreparabile, e la vita che, testarda, domanda comunque di essere vissuta, attraverso la gioventù di Patrick e la sua fame di esperienza, di calore umano, che incrinano il ghiaccio del dramma come piccole crepe a forma di sorriso.
Due Oscar nel 2017
La musica bellissima
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

Ho visto ieri sera Via dalla pazza folla (2015), recensione: era meglio se andavo avanti con le serie in sospeso, l'unica cosa apprezzabile sono le inquadrature a Matthias Schoenaerts per il resto zero assoluto, mi sono distratta e ho perso le parti significative che davano spessore ai personaggi ??? :nonzo:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Appena visto al cinema Ti presento Sofia
Un filmetto piacevole
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Cinema!

Messaggio da Malox91 »

First man - Il primo uomo
Mi è piaciuto, non eclatante ma piacevole. Mostra molto della vita personale di Neil Armstrong, e sopratutto quanto era pionieristico e folle volare a quei tempi.
La scena iniziale con l'X-15 fa tenere con il fiato sospeso.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

In ritardo di un annetto mi sono visto "Dunkirk" di Christopher Nolan. Il regista in sè mi piace molto, tranne i suoi "Batman", ma l'episodio storico non mi attirava anche se a grandi linee lo conoscevo.

Devo dire che mi ha convinto e adesso mi spiace averlo visto a casa e non al cinema: i tre episodi di cui si compone il film, ognuno di durata temporale diversa, sono una bella idea per sviluppare un film di guerra originale, decisamente alla Nolan. Per la scelta di non rappresentare quasi la presenza del nemico è forse più assimilabile ad un film catastrofico: se non all'inizio, il fatto che siamo nel 1940 e che i tedeschi stiano ricacciando indietro francesi e inglesi è quasi un elemento ininfluente.

Il nemico è un aeroplano che passa a bombardare o mitragliare, o un siluro che colpisce la nave, è una figura disumanizzata e lontana. Non è il "Soldato Ryan", per dire, e nemmeno è un affresco corale tipo "Quell'ultimo ponte".

Un film molto teso, da guardare senza aspettarsi una fedeltà storica al 100% (come quasi sempre in questi casi) e anche se non piacciono i film di guerra.

Sullo stesso argomento, un film che vidi moltissimi anni fa è "Weekend a Zuidcoote (spiaggia infuocata)", con Jean-Paul Belmondo e Catherine Spaak.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Io l'ho visto al cinema e mi è piaciuto, anche se invece a me Nolan non fa impazzire, tranne il primo Batman! :smoked:
Temevo infatti fosse cervellotico, invece i diversi ritmi temporali delle tre storie sono al servizio della trama, e non fini a se stessi, quindi un'idea intelligente!
Anche io sono curiosa di vedere The First Man, inoltre aspetto con ansia Bohemian Rhapsody e l'ultimo di Eastwood...
Peccato che in questa mia vita randagia di questo periodo le occasioni per andare al cinema siano ridotte al lumicino!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3210
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Dunkirk molto bello e soprattutto originalissimo, una bella idea, purtroppo anche io non l'ho visto al cinema, peccato.
Nolan a me piace veramente tanto, su tutti Interstellar mi devasta ogni volta...Nolan-McConaughey-Hans Zimmer e io muoro!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “Bar del Forum”