Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Esatto...nella versione italiana il protagonista è pure doppiato da Renato Zero, e nelle parti cantate si sente. Ma rispetto al prodigio realizzativo le musiche pur congeniali sembrano apparire in secondo piano
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Contemporaneamente Gran Budapest Hotel e Gran Torino!
Pazzi!!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Ieri ho visto " La Donna Elettrica " film originale che non penso passerà mai in televisione.
Per me che non ho proprio in simpatia le multisale ed i Blockbuster in generale (per Tarantino posso fare un'eccezione) questi piccoli cinema che ancora resistono, così come le rarissime librerie indipendenti, hanno sicuramente a che fare con la tenacia della protagonista del film.
Di seguito la presentazione dal sito del cinema che mi ha invogliato ancora di più a non perdermi il film in questione.

ieri era il primo giorno della programmazione di natale 2018 in Italia. ai primi due posti del box office si sono subito messi Mary Poppins e il ritorno di Boldi-De Sica. flashback, torniamo a giugno. entro in una sala in Francia per vedere un film islandese applauditissimo a Cannes, ma non comprato per il mercato italiano. strano, perché il trailer è una bomba, il tema femminile o ambientalista va di moda e sembra esserci dentro sia azione che commedia. inoltre, è il candidato islandese all’Oscar (ok…), finalista del Premio Lux (meglio) e Jodie Foster ne ha già comprato i diritti per un remake americano. ad ogni modo, a Cannes non l’ha comprato nessuno. parte il film e c’è dentro molto molto più di quanto apparisse in superficie. il regista Benedikt Erlingsson ha diretto un lungometraggio interessante come “Storie di cavalli e di uomini” (ok…), che abbiamo avuto il torto di non proiettare. LA DONNA ELETTRICA è, però, qualcosa di più scioccante: in assoluto la migliore opera trovata quest’anno in cui si mischiano commedia, dramma, originalità linguistiche e azzardi narrativi. profondo, commovente, sarcastico il giusto e, indubbiamente, di rottura rispetto a quanto ci aspettiamo da un film d’autore. fatto sta che in Italia non esce.
nel giro di consultazioni con i (pochi) distributori che si confrontano con gli esercenti viene fuori un clima di sfiducia sul film: a chi interessa un prodotto islandese che sembra leggero e invece è molto profondo? lì sopraggiunge l’ostinazione: se trova una distribuzione sarà, contro il consiglio di tutti, il nostro film di natale. a fine settembre WOMAN AT WAR - così nel titolo originale - entra nel listino Teodora Film come LA DONNA ELETTRICA, ed eccoci qui. una settimana fa l’agenzia mi ha chiesto “ma siete proprio sicuri?”. eh sì, sicuri: vi piacerà un sacco
cosa è piaciuto a noi?
- la storia un po’ folle di una donna che fa attentati contro tralicci della luce e centrali elettriche per bloccare l’economia inquinante basata sullo sviluppo ad ogni costo
- l’ironia antiretorica dell’eroe che da spettatore ami, temi e prendi un po’ in giro
- l’uso della colonna sonora a rivoluzionare il concetto stesso di musica diegetica
- la scrittura del personaggio a partire dall’elemento ideale, la metafora esteriore dei sentimenti, il tema del doppio
- 2/3 sequenze di azione sorprendenti
- mezz’ora finale esplosiva


https://www.youtube.com/watch?v=8uCL-6qIees
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

...E alla fine ci sono tornata!
Potevo lasciare che il Capo non vedesse Bohemian Rhapsody?!?!?!
E sono contenta!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3172
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Hai fatto benissimo a tornare @aria! Sono tanto tentato anche io, il finale è bellissimo e svolto in maniera maniacale, davvero bravi
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Stavo ragionando col Capo che chi ama la buona musica, una volta visto e vidimato, dovrebbe fare proselitismo portandoci qualcuno che non conosce i Queen...
Sarebbe un gesto per migliorare il mondo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Frankenstein Junior ore 21.25 canale 9
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Stiamo vedendolo!!!
"Rimetta a posto la candela!"
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

Anche io lo sto vedendo ma non riesco a sentire una parola, il ciclista è al telefono da mezz'ora ... vabbè che ormai dovrei sapere i dialoghi a memoria ma paziento ancora un minuto poi il P10 vola fuori dalla finestra :twisted:

EDIT P10lite salvato dalla pubblicità!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

tomaszrunning ha scritto: 16 dic 2018, 14:24 Mio istruttore di parkour è la cintura nera di taekwondo nonché fan dell'artista marziale / attore Tony Jaa.
Anch'io sono appassionato delle arti marziali e guardo volentieri una buona tecnica (non effetti speciali o roba finita)
E così ieri sera ho fatto full immersion in muay thai/kung fu/taekwondo di qualità :Ong Bak 1 & 2 per conoscere sto tizio Tony Jaa.
Ca##o che è bravo
Come ginnastica è a pari di Jackie Chan ma la sua marzialita è superiore
Il film è di serie B, ovviamente
e oggi pomeriggio ho visto Ong Bak 3. Pura merda cineasta...però Tony Jaa sa muoversi bene :wink:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”