Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

La casa di famiglia
Una commedia italiana non esilarante
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Cinema!

Messaggio da lentissimo »

Io confesso di non amare il cinema italiano.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

Devo dire che in questi ultimi tempi ho avuto una delusione cinematografica dietro l'altra:

La forma dell'acqua. Del Toro fa il compitino sbarrando tutte le caselle giuste: visione manichea à la mode, un omaggio "al cinema" ogni secondo (per far vedere che ci capisce di film) e ricostruzione d'epoca caricaturale, quasi da videogioco. Non serve impegno: il buono è sempre buono, il cattivo sempre cattivo, l'ho proprio sofferto. Mi spiace proprio, speravo meglio.

Tre manifesti ad Ebbing, Missouri. Non sa dove vuole andare: non è un mistery con ambientazione country, non è un'analisi di una comunità che prende a pretesto un fatto di sangue (come per esempio "tredici", con tutti i suoi difetti), anzi la vittima che ispira l'idea dei manifesti non interessa a nessuno in realtà e non è nemmeno delineata in modo soddisfacente. Ha tre protagonisti tre e gli altri sono sagome di cartone. La traduzione non aiuta (ma chi dice "il fottuto questo il fottuto quello" e dài...).

Salvo, anche se tecnicamente non è cinema, Annientamento, su Netflix. Faccio lo snobbone e ci vedo almeno l'idea di base di "Stalker" di Tarkovsky, anche se lo svolgimento è diverso. E' prevedibile, ma con un certo stile, visivamente molto bello, forse al cinema ci avrebbe guadagnato, anche se pagare il biglietto solo per Natalie Portman... non so se lo avrei fatto.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

È Pasqua?
Allora io mi sparo 240' di Jesus del 1999
Una interessante interpretazione dei famosi eventi del AD 0-33
Con G. Oldman, J. Sisto, L. Zingaretti, C. Amendola, G.W. Bailey, L. Barbareschi
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Cinema!

Messaggio da Pescanoce »

lentissimo ha scritto:Io confesso di non amare il cinema italiano.
Nemmeno io, spesso trovo le trame banali e poco credibili. Un esempio: tutti hanno amato Perfetti sconosciuti, io lo avevo trovato sciocco. E dire che mi piacciono tanto Giallini e Mastrandrea.
Invece recentemente ho avuto una bella sorpresa con Metti la nonna in freezer, che fa fare ciò che promette: ridere. Una bella commedia nera e surreale, senza dialoghi banali. Ve lo consiglio!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Sono d'accordo, Perfetti sconosciuti secondo me non sta in piedi per principio, ed è pieno di luoghi comuni!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Cinema!

Messaggio da Claudietta791 »

A me Perfetti sconosciuti è piaciuto molto e mi capita di riguardarlo. L'ho trovato credibile: finalmente qualcosa di cinico e poco ipocrita.
This girl can.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Francamente io se avessi tutti i casini che avevano questi (che poi mi chiedo, dove trovi il tempo?!?!) col cavolo che facevo il giochino!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Cinema!

Messaggio da Claudietta791 »

Questo è ovvio :D
Resta per me il fatto che, se in una cena un po' partecipata si facesse il giochino, sono sicura che salterebbe fuori di tutto. Ed è per questo che il giochino non si fa :asd2:
This girl can.
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Cinema!

Messaggio da Pescanoce »

Mi sono più volte chiesta cosa capiterebbe con un gioco del genere. Uscirebbero davvero dettagli piccantini oppure vedremmo solo mail di spam, messaggi della mamma che si lamenta del freddo e chat tra colleghi in cui si inviano meme troppo vecchi pure per la colonna a destra di repubblica? Infatti la cosa meno credibile del film è che nessuno avesse ricevuto immaginette alla buongiornissimo caffè.
Ma forse è solo una mia percezione soggettiva di persona noiosa che frequenta persone noiose. Ovviamente ricevo solo spam e foto di gatti della cugina di mio marito, ma non provo nemmeno a fare un gioco del genere perché so già che riceverei solleciti di spacciatori, messaggi ambigui di ex fidanzati che non sento mai e testimonianze visive delle mie avventure a Goa di cui non conservo ricordo perché troppo sbronza.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”