Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3212
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Anche secondo me Django è più bello, il dentista mi piace un sacco! Però su the hateful eight, le immagini dei cavalli sulla neve sono bellissime, nonché la colonna sonora del magnifico Ennio.
Il corriere di Clint mi piacerebbe vederlo, ma non necessariamente, vediamo se riesco. I tempi migliori credo che ormai siano passati, anche American Sniper non mi ha entusiasmato particolarmente..Milion Dollar Baby e Gran Torino invece sono capolavori
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Cinema!

Messaggio da lentissimo »

Waltz non puo' mancare mai nei film di Tarantino, e' un suo fedelissimo :D La prima volta che vidi Gran Torino ci misi un po' ad addormentarmi dopo, un capolavoro.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

American Sniper a me è piaciuto, non molto Edgar, invece...
Però ha fatto dei capolavori, Gran Torino su tutti, e Million Dollar Baby che ha un cambio di ritmo e tematica magistrale, ma anche Changelin e Hereafter, ha sempre un modo particolare di guardare le storie...
Django Unchained ha un cast eccezionale, oltre a Waltz, fantastico, il monologo di Di Caprio col teschio è da Oscar!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3212
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Dunque ho guardato Green Book, per la prima volta al cinema versione originale con sottotitoli. Il film è molto bello, profondo ma anche tanto simpatico, il trailer lo fa intuire. Scorre tutto molto bene senza noia, mi è piaciuto e lo consiglio. I due attori principali Viggo Mortensen e Mahershala Ali molto bravi. Non sapevo si trattasse di una storia vera, alla fine del film ci sono le foto dei personaggi reali.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

Ottima scelta, anche io lo consiglio vivamente. Sono di parte, adoro Viggo Mortensen e vederlo così "trasformato" è stato duro da digerire però che bravura (entrambi, l'uno recitava col fisico, l'altro col solo sguardo). Una bella storia, una bella colonna sonora, un bel film.

[-o<
Memento audere semper
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Stasera ho visto Mother! di Darren Aronofsky
Con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris
Se questo film lo avesse girato un regista qualunque di poca fama sarebbe stato bollato come frutto di una mente malata. Perchè cercare di trovare sempre il bello anche dove non c'è?
Un film senza un capo ne coda. per una mezz'ora la storia potrebbe decollare, poi tutta una serie di situazioni senza senso e senza che, per quanto uno si sforzi, si riescano a legare gli avvenimenti.
In un crescendo di situazioni surreali, la casa sperduta e segregata dal resto del mondo diventa prima meta di pellegrinaggio di fan(atici) del Poeta, poi set di un film di guerra, fino alla svolta finale, quando la trama prende una piega metafisica decisamente troppo ambiziosa e che poco c’entra con le premesse iniziali.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Sembra proprio "una cxxxta pazzesca"!
Ieri sera rivisto per l'ennesima volta Pulp fiction!
Quentin, che genio!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Idem, poi però vista l'incombenza della maratona dopo la pace tra Marcellus Wallace e il pugile Butch sono andato a letto sereno :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

In realtà anche io!
Pure senza maratona...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Cinema!

Messaggio da gab_spencer »

Ieri sera ho visto free solo!
Mi sono appassionato ed emozionato per la sua forza di volontà a inseguire il sogno... Mi è piaciuto
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Bar del Forum”